Discussione Ufficiale I migliori siti per comprare KEY di videogiochi PC, Xbox, PlayStation e Steam nel 2024

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma vorrei comprare un gioco su Kinguin ed avrei un quesito: dopo aver effettuato l'acquisto, dove mi arriva il codice per l'attivazione del gioco?
Grazie in anticipo! ;)

Ciao ho comprato da Kinguin una volta ti dovrebbe arrivare via email ed hai anche una libreria chiavi presente sul tuo account personale. Mi ricordo perchè è molto simile a www.fast2play.it. Ti consiglio di dare uno sguardo anche a fast2play.it lo stesso ha assistenza in lingua italiana ed non hai a che fare con tanti venditori semplicemente con loro e risolvono sempre i problemi quando ci sono nel migliore dei modi
 
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo ed ho appena acquistato il mio primo pc. Volevo chiedervi una cosa. Vorrei acquistare un gioco da uno dei siti della lista. Solo che non ho capito cosa significa "non valido per steam/origin ecc...". Cioè mi mandano solo il serial e poi per l'installazione me la devo vedere io?
Grazie a tutti
 
Ragazzi avrei un dubbio: su G2A acquistando un gioco Global devo per forza selezionare il VAT in Italia ? In molti casi così non c'è risparmio rispetto a steam. Voi come fate ?
 
Io scelgo sempre Outside EU, non devi per forza scegliere Italia. Il risparmio rispetto a Steam c'è ed è notevole.
Si certo il risparmio c'è, se non si aggiunge il 22% ;)
Ma si rischia qualcosa selezionando outside eu ? posso usare steam normalmente senza ricorrere a vpn e co. (tipo per come funzionano le key russe) ?
 
Si certo il risparmio c'è, se non si aggiunge il 22% ;)
Ma si rischia qualcosa selezionando outside eu ? posso usare steam normalmente senza ricorrere a vpn e co. (tipo per come funzionano le key russe) ?
Non rischi nulla. Al contrario delle key RU\CIS, le GLOBAL ovviamente non necessitano di una VPN e ti consiglio di acquistare quelle. Da quel che so Steam non permette l'uso di VPN.
 
avrei un dubbio: acquistando una key di un Season Pass x un gioco che già possiedo in pratica poi riscattandolo posso scaricare tutti i dlc di quel gioco, giusto ? non ho mai comprato season pass, perciò chiedo :)
 
avrei un dubbio: acquistando una key di un Season Pass x un gioco che già possiedo in pratica poi riscattandolo posso scaricare tutti i dlc di quel gioco, giusto ? non ho mai comprato season pass, perciò chiedo :)
I Season Pass contengono tutti i DLC del gioco. In ogni caso dovrebbe specificarti anche la lista dei DLC inclusi.
Di che gioco si tratta?
 
Ottimo, grazie :)
Un'altra cosa, vorrei prendere anche i vari dlc di Fallout: New Vegas (ho il gioco normale), facendo due conti risparmierei comprando la Ultimate Edition su G2A, potrei riciclare il gioco base della Ultimate ed, anche per regalarlo ad un amico magari ?
 
Ottimo, grazie :)
Un'altra cosa, vorrei prendere anche i vari dlc di Fallout: New Vegas (ho il gioco normale), facendo due conti risparmierei comprando la Ultimate Edition su G2A, potrei riciclare il gioco base della Ultimate ed, anche per regalarlo ad un amico magari ?
Steam ti da un gift solo dei giochi Valve, quindi non puoi riciclare nessun gioco.
 
Ragazzi ho fatto l'ordine su G2A, ho pagato con Paypal e mi è arrivata la Key. Tutto bene insomma.
L'unica cosa è che durante il checkout sono tornato indietro diverse volte, ed ora andando a visualizzare gli "Articoli Acquistati" nel profilo che mi ha creato c'è l'ordine che ho fatto been 3 volte.
Uno con lo stato di COMPLETO (quello che ho effettivamente acquistato), ed altri 2 con lo stato di NUOVO, sarebbero le 2 sessioni che sono tornato indietro durante il pagamento. Il numero d'ordine è diverso per tutti e tre.
Non è che mi faranno pagare anche gli altri 2 ordini ? Non me li fa eliminare :(
(ps: ho selezionato VAT extra EU e la key funziona)
 
Ragazzi ho fatto l'ordine su G2A, ho pagato con Paypal e mi è arrivata la Key. Tutto bene insomma.
L'unica cosa è che durante il checkout sono tornato indietro diverse volte, ed ora andando a visualizzare gli "Articoli Acquistati" nel profilo che mi ha creato c'è l'ordine che ho fatto been 3 volte.
Uno con lo stato di COMPLETO (quello che ho effettivamente acquistato), ed altri 2 con lo stato di NUOVO, sarebbero le 2 sessioni che sono tornato indietro durante il pagamento. Il numero d'ordine è diverso per tutti e tre.
Non è che mi faranno pagare anche gli altri 2 ordini ? Non me li fa eliminare :(
(ps: ho selezionato VAT extra EU e la key funziona)
Ho anche io alcuni ordini segnati come NUOVO, tu hai pagato solamente l'ordine COMPLETO.
Come vedi qui sotto dopo un po' di tempo l'ordine NUOVO verrà annullato quindi non devi preoccuparti :)

nEWVh.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Joe92