Domanda I manga sul Kindle

echo211

Utente Bronze
22 Novembre 2014
33
18
1
49
Salve a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione per la domanda...
Volevo chiedere se qualcuno di voi mi sapesse dire se è possibile convertire i manga (che di solito credo siano file pdf) nel formato del kindle, e su questo come si leggano a livello qualitativo di disegno e scritte. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
 
Salve, i Manga non sono in formato pdf ma in genere in formato .cbr
sono difficili da Convertire in .epub oppure come nel tuo caso .mobi

Se hai presente qualche file puoi utilizzare Calibre per convertire i file da piattaforma in piattaforma.
 
Se quindi provassi a convertire da .cbr a mobi... nel pratico dici che molto probabilmente fallirei? O verrebbe qualcosa di illeggibile?
Ho già provato in passato e bisogna avere un dispositivo veramente valido che ti permetta di leggere i singoli dettagli dei fumetti per vederci qualcosa di chiaro...
Avendo un dispositivo piccolo era quindi veramente fallimentare ahahaha ma magari tu hai fortuna

.cbr deve essere anche di buona qualità per essere convertito e non fatto ignorantemente di immagini, magari se hai il pdf,usa un programma/scanner OCR per mappare i testi e distinguerli dalle immagini, poi prova a convertirlo... poi vedi te qual'è la qualità migliore