Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Ufficiale I migliori Password Manager per la gestione delle password

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Sunacchi

Utente Electrum
16 Novembre 2009
177
95
135
Sicuramente.. Ma mi costa meno comprare un USB da 8 GB, criptarla e rimetterci KeePass rispetto a ricomprare una OnlyKey ogni volta :alesisi:
Una buona soluzione, non per tutti ma comunque valida.

Supporta Inforge con una donazione

Enzooo

Utente Bronze
9 Marzo 2021
82
10
29
Perché delicato? :rolleyes: L'unico codice da ricordare è quello per sbloccare il token da digitare sul "tastierino"; c'è anche un secondo set che puoi configurare, ma se ti serve.
Francamente io mi preoccuperei ad avere le password in cloud, soprattutto se molto importanti.
Per me è perfetto perché ti completa automaticamente anche la verifica in due passaggi con codice di Google Authenticator o similari.
Dal punto di vista costruttivo è molto resistente (trovi un video dove una persona lo testa qui), dal punto di vista software lo stesso, visto che comunque è Open Source.

Le password vengono salvate all'interno del token, ma puoi fare un backup esterno che verrà salvato in un file (criptato), che puoi mettere dove vuoi. Magari puoi criptarlo ancora e metterlo su un dispositivo esterno.
Ti consiglio di fare un backup ogniqualvolta decidi di fare cambio di password
Carino sto Token, sembra davvero robusto!

• Mi piace
Reactions: MiLimat

EHz_

Utente Platinum
2 Luglio 2009
6,043
1,323
858
Io uso il miglior password manager esistente al mondo: il cervello.
Ho una regola mnemonica per generare e ricordare password per qualsiasi cosa.
E' sempre con me, non posso perderlo, è immune ad attacchi bruteforce.
Unico aspetto negativo: qualcuno potrebbe capire il mio metodo e scoprirmi automaticamente tutte le password. Direi però che è altamente improbabile, dovrebbe scoprirmi decine di password e comunque non sarebbe facile ugualmente capire il pattern.

• Mi piace
Reactions: MiLimat

micky90

Utente Iron
17 Marzo 2021
32
11
16
Ciao! Ottima risorsa, non ho mai utilizzato un password manager e questo mi fa sorgere una domanda, perchè utilizzarlo? Io per esempio utilizzo google password, dovrei preoccuparmi? :D
Il fatto che un'estensione del browser inserisca automaticamente le password senza necessità di digitarle manualmente è una sicurezza perché protegge da eventuali intercettazioni di successioni di tasti.