I Rotor, questi sconosciuti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Cryon89

Breve guida su cosa sono i Rotor:
Allora, ora vi spiego cosa so io dei rotor: I fili che arrivano al rotor sono 4, e non 2 come si potrebbe supporre: due sono per la voce, gli altri sono per lo scambio dati del telefono con la sua centrale. (se ti connetti ai due fili voce con una beige box(lineman handset) il telefono rileva tale operazione, e la linea viene bloccata.) Il rotor è alimentato dall'esterno, dalla tensione di rete. La carcassa è spessa almeno 3 mm, in acciao, e, se lo apri (a martellate è un pò dura, viene bene col piede di porco se il telefono non è tanto nuovo, ovvero se hai un pò di spazio per operare.Personalmente ne ho visto uno fatto fuori a picconate, ma credo sia un poco indecente)dentro trovi un' altra gabbia che isola il telefono vero e proprio. tiri la gabbia verso l'esterno e apri le due cerniere ai lati, ora hai in mano un rotor vero e proprio. Che altro non è che un cilindro con tante fessure, in ognuna delle quali cade una monetina. (puoi quindi capire che i soldi che ficchi nel telefono lì rimangono fino a quando non finisci la conversazione, o, per essere più precisi, quando il tempo della tua conversazione finisce.) (capirai anche che, essendo finito il numero di slots, finito è il tempo di una conversazione, anche se ci sbatti dentro solo 10 cent) (Hai capito il bastardo?se impalli il telefono per parlare una cifra dopo un pò lui ti sbatte la linea in faccia). Il riconoscimento delle monetine avviene tramite differenti parametri: peso, dimensioni, e, il più cattivo di tutti, materiale. (quindi le 50 lire con il nastro isolante non le puoi più usare, nemmeno le monetine di ghiaccio(le ho viste), e neppure le monetine passate sotto il tram. La moneta col filo? inabilitata dalla presenza stessa del rotore e da una lama a ghigliottina che chiude la fessura delle monetine e non ti permette di estrarre la tua truccata.) ora, che fare? L'unica è aprire il bastardo, e trovare, all'interno della gabbia, poco sopra il cilindro, uno switch con il quale aggiungere il credito, come nei videogiochi. (credo comunque che il telefono sia allarmato, in Inghilterra lo sono, quindi sfasciarlo con un brutal assault potrebbe essere comunque pericoloso). Questo e più o meno il riassuntino di ciò che so sui rotor, per quanto riguarda il telefono. Il lettore di tessere è un altro capolavoro di ingegeria: tre testine di lettura e due di cancellazione situate nella parte posteriore dell'apparato, la tessera (è flessibile, hai notato?) viene mossa da nastri, e la sua posizione è controllata da fotoaccoppiatori (praticamente non li puoi fottere). Basta, ora mi sono rotto di scrivere.

+++Master of Puppets+++
 
Mamma mia quanto è lungo, ti dispiace se leggo un 'altra volta? :/ Oppure spiega tu in maniera + breve e concisa
 
il rotor è la "carcassa" vera e propria che contiene al suo interno il telefono..per intenderci era di color arancione nelle vecchie cabine..ora di color alluminio nelle nuove..
oltre al telefono, il rotor contiene il lettore di schede magnetiche ed il contenitore degli "spiccioli".

spero di essere stato chiaro

se avete altre domande, sapete dove trovarmi...

ciao ciao ! ;)
 
si infatti...ma anche da come si capisce dalla guida nn è propriamente una cazzata fragarlo...:D
 
krAtze ha detto:
si infatti...ma anche da come si capisce dalla guida nn è propriamente una cazzata fragarlo...:D

no!, infatti sono finiti i tempi che calavi nella fessura la moneta legata al filo e potevi chiamare gratis....poi ritiravi su la moneta e potevi rifare tutto da capo...:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.