I Software di Robozak

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheTrigger

Utente Silver
12 Luglio 2007
87
12
7
78
Come forse sapete ho incominciato a collezzionare il nuovo robot della Hitec.
Mi è 'già' arrivato il cd n1 con i software per programmare il robottino.
Il software è diviso in 3 programmi separati.
RoboScript
RoboRemocon
RoboBasic

I quali vanno, tranne RoboBasic, che sarebbe il più semplice con la tecnologia Tuch & Play (credo si scriva così).
A me interessa poco visto che con gli altri lo posso ben programmare.
Però se poi ci collego il robot funzionerà tutto??
Se cè un modo per renderlo compatibile tanto melgio, chessò esempio mettere delle DLL di XP in Vista (cosa che ho già fatto x VB).




Belli i cipollotti ; )


:movcchiapp:
 
Ma qual'è il tuo problema? Se il programma ti da l'errore su mscomm32.ocx allora è perchè manca questo file che permette di comunicare via rs232... Se non mi sbaglio si installa insieme a visual basic 6... Una possibile soluzione al tuo problema (se non riesci a risolverlo mettendo questa dll e registrandola tramite esegui (digita regsvr32 c:\windows\system32\mscomm32.ocx) potresti sempre virtualizzare windows XP o ancor meglio crearti 1 partizione con installato windows XP... fammi sapere
 
X la partizione di XP non cè niente da fare, ho la nuova trasmissione dati e XP non la legge...

Ho VB infatto ma niente lostesso... X far funzionare VB ho messo la DLL (che ora nn ricordo come si chiama e nemmeno dove l'ho messa :asd: scusa) . . .
POsso provare a scaricarla ed a metterla in C:\Windows ..

Cosa ne dici?
 
Sì puoi farlo ma ricordati di registrarla al sistema operativo tramite l'apposito comando (che ho scritto nell'altro post)
 
Dice solamente: Robobasic ha smesso di funzionare !
cioè come quando si blocca dopo aver detto: Non risposnde...
 
mmm hai provato anche ad avviarlo in modalità di compatibilità e con privilegi di amministratore?
 
Ho già i privilegi da Admin e la compatibilità ho già provato... azzo...

Altre soluzioni possibili?
 
Sinceramente non so.. Sai che faccio? ora vedo se riesco a scaricarmi il software e lo provo su Vista.. poi ti fò sapere
 
Allego una copia assai poco Pirata !
sn 7 MB zippati direttamente dal mio CD :O

roboBASIC
La stò uppando proprio ora, 7 MB con 56k fai il calcolo ^^
2 minuti + 2 ore, ed è disponibile :asd:

P.S. Copia a scopo didattico e/o informativo xD

Dopo alcuni gg penso di toglierla, visto che non è proprio legale ^^



:look:
 
Sto scaricando ora :D

Edit: ma robobasic è freeware qui c'è il link
 
Allora ti dico quello che sono riuscito ad ottenere finora: dopo averlo installato come cercavo di avviarlo winzozz mi diceva che il programma ha smesso di funzionare.. Quindi dopo aver disabilitato molte cose dalle proprietà, avergli dato privilegi di amministratore e averlo messo in modalità di compatibilità con winzoz xp sp2 sono riuscito a farmi uscire l'errore della famosa libreria mancante.. ora provo a registrarla e vedo! :D

EDIT: Ok provato a registrare la dll ma a quanto pare non ne vuole sapere di funzionare proverò con altro appena ci riesco t faccio sapere (la prossima prova sarà virtualizzare windows XP)
 
Ciao Mr Trigger Scusa se non ti ho ancora fatto sapere nulla ma ho avuto dei problemi.. appena torno a posto faccio le prove e ti dico com'è andata... (P.S. io ho installato anche 1 partizione con XP e lì non mi da problemi a te sulla partizione con XP che problemi ha dato?)
 
Ok XD ora ti dico la novità! ho scoperto che montare 1 macchina virtuale non è così facile! è tutta la giornata che ci provo ma ogni volta che avvio la macchina virtual mi da degli strani errori! Comunque ho pensato che ci possono essere problemi nella simulazione della porta seriale tramite la macchina virtuale.. In ogni caso appena riesco a far partire sta C***o di macchina virtuale te lo fò sapere! scusa!
 
* Comunque ho pensato che ci possono essere problemi nella simulazione della porta seriale tramite la macchina virtuale..
Non ho capito cosa intendi ma...
Ho pensato che ci potessere essere problemi di funzionamento, xche non cè attaccata la scheda madre di robozak alla porta USB..
Infatti la prima volta che l'ho aperto mi ha chiesto di configurare la porta ho fatto "ok, ok" visto che non potevo + tirarmi indietro :D
e poi il prog si è imballato.. cmq anche gli altri prog danno errore ma vanno lostesso....
All'uscita 24 cè la scheda madre .... ma alla 24 potrei già essere morto!
 
Cioè ha iniziato a darti errore dopo che hai configurato la porta USB?
 
ziiiii, esatto, ma non ho avuto scelta.. lo dovevo fare x forza...
Se troviamo un soluzione tanto meglio visto, che ho altri problemi simili, ma forse con la scheda madre poi funzierà se lo reinstallo ^^
che ne pensi?
 
Sinceramente non so cosa pensare... tra quanto esce la scheda madre? Per quanto riguarda il problema della usb dovresti provare a disinstallare il programma e eliminare tutto ciò che ha creato (chiavi di registro, file di configurazione etc) poi magari ti chiede ancora di impostare la usb e lo fai con la MoBo di Robozak attaccata
[ot]Ma poi mi fai vedere 'sto robottino o no? io ne sto progettando 1 appena l'ho finito te lo posto ;)[/ot]
 
Ne riparliamo con la Mother board ^^

forse con quella riesco a farli andare..!
e se non và ? :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.