Cheat I vari tipi di ban: cause, effetti e soluzioni.

Cesio

Utente Electrum
28 Settembre 2015
283
5
50
101
Ultima modifica:
DISCLAIMER
Questo topic nasce con lo scopo di raccogliere informazioni il più aggiornate possibile su tutto ciò che riguarda i vari ban introdotti recentemente su Pokémon GO: al di là di questo tentativo (parziale e obsoleto) non esistono altre discussioni in cui si cerchi di raggruppare in maniera chiara tutto ciò di cui siamo a conoscenza. Ad ogni modo, le informazioni contenute in questo topic potrebbero rivelarsi incomplete o errate. Se la vostra personale esperienza stride con i dati sotto elencati, siete pregati di condividere con noi le vostre perplessità. Per favore, astenetevi dallo spam e dalle speculazioni.

SOFT BAN
Causa:
Teletrasporti.
Effetto: Impossibilità di ottenere ricompense dai pokéstop, catturare pokémon e combattere nelle palestre. E' possibile stimare la durata di questo ban calcolando il tempo impiegato da un volo aereo per arrivare dal punto di partenza al punto in cui vi siete teletrasportati.
Soluzione: Può essere bypassato ruotando un pokéstop da 1 a 50 volte, finché non otterrete le ricompense. Potete utilizzare QuickSpin perché svolga il lavoro sporco al posto vostro. I bot aggiornati eseguono quest'azione in automatico. Ovviamente, è possibile evitare il soft ban aspettando un lasso di tempo adatto prima di spostarvi da un luogo all'altro.

CAPTURE BAN
Causa:
Catturare più di 1000 pokémon in meno di 24 ore.
Effetto: Impossibilità di catturare pokémon. Dopo ogni ora, se il numero di pokémon che avete catturato nelle ultime 24 ore sarà inferiore alla soglia, sarete sbannati. Altrimenti sarete bannati nuovamente.
Soluzione (accreditata ma non certa): E' possibile bypassare il capture ban lanciando a vuoto (senza centrare il bersaglio) da 15 a 30 pokéball.

POKÈSTOP BAN
Causa:
Rollare più di 2000 pokéstop in meno di 24 ore.
Effetto: Impossibilità di ricevere ricompense dai pokéstop. Dopo ogni ora, se il numero di pokéstop che avete rollato nelle ultime 24 ore sarà inferiore alla soglia, sarete sbannati. Altrimenti sarete bannati nuovamente.
Soluzione: Non esistono bypass conosciuti al pokéstop ban.

TEMP IP BAN
Causa: Troppe richieste che partono dallo stesso IP.
Effetto: Impossibilità di visualizzare ed interagire con gli objects della mappa (impossibile trovare pokéstop...). Può durare dai 10 minuti a qualche ora in base a quanto avete esagerato.
Soluzione: Il temp IP ban può essere bypassato utilizzando un proxy.

LOGIN ERROR BAN ("Impossibile recuperare i dati di gioco dal server")
Causa:
Non conosciamo esattamente quale discriminante provochi il permaban, ma possiamo tirar fuori qualche indizio. C'è un dato scoraggiante da tenere sempre ben impresso: Niantic sa in che modo e cosa utilizziamo per cheattare. Come noi, può scaricare qualsiasi materiale ed analizzarne il codice (fra l'altro, pubblico). Per chi non lo sapesse, un'API è semplicemente l' "interfaccia" di un programma: permette che entrambe le versioni Android ed iOS "comunichino" agli stessi server. Se si utilizza qualcosa di diverso dal client ufficiale (la comune applicazione), ci si appoggia su API contraffatte che mostrano risultati differenti quando inviano richieste al server. Pertanto, Niantic può individuare qualunque account faccia uso di strumenti che non siano l'applicazione ufficiale. Poiché non siamo in possesso di un'API che emuli perfettamente il traffico originale, chiunque faccia uso di qualsiasi strumento secondario (bot, Nox, ecc...) è condannato al permaban.
Effetto: Ban permanente (verranno bloccati anche tutti gli account che registrerete successivamente con lo stesso indirizzo email).
Soluzione: Attendere quando e se verrà riscritta un'API che emuli perfettamente il client ufficiale e, solo in seguito, affidarsi a configurazioni estremamente umanizzate per bottare.
 
C'era il mio topic che è la stessa cosa.
Mi sono sono preso la briga di scrivere una premessa di cinque righe per evitare commenti di questo genere. Il tuo topic (che io ho anche linkato) è obsoleto: parla in maniera non approfondita solo di "Soft Ban / Ban Ip / Perma Ban", mentre in realtà da Niantic ne sono stati introdotti degli altri. Chiunque cerchi questo genere di informazioni, qui, può trovarle direttamente in prima pagina. Aggiornate, accurate e chiare.

cercate prima di aprire i topic
Leggete prima di commentare i topic.
 
A me fa "Autenticazione fallita. Riprova più tardi." E' un problema che mi da da stamattina, fino a ieri sera era tutto ok. Cosa potrebbe essere?
Non mi è arrivata nessuna mail che conferma un ipotetico permanban

P.s. Ho usato PokeMobBot nei precedenti 3 giorni.
 
A me fa "Autenticazione fallita. Riprova più tardi." E' un problema che mi da da stamattina, fino a ieri sera era tutto ok. Cosa potrebbe essere?
Non mi è arrivata nessuna mail che conferma un ipotetico permanban

P.s. Ho usato PokeMobBot nei precedenti 3 giorni.
è il perma ban con la quale tutti più o meno si stanno scontrando.. la mail non significa nulla, l'account è andato a meno che non salti fuori qulache soluzione.. ma la vedo dura