Domanda Processore i5 6500 o 6400?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pasqui06

Utente Bronze
25 Luglio 2016
20
4
0
31
Ciao a tutti, sto per assemblare n computer da gaming e mi stavo chiedendo se mi conviene mettere un i5 6500 o se mettere un 6400 per risparmiare. Prendere il 6500 vale i 20-40€ di differenza?non faccio particolari usi di programmi di editing però avendo una reflex ed essendo interessato anche a un po di fotoritocco vorrei anche avere il computer sempre pronto. Grazie mille a chi risponderà
 
Perché non alzi di poco il budget e prendi un i5 6600k? Qualità prezzo è il massimo, è potentissimo e con poco in piu lo terrai per parecchio tempo.
Ci fai qualsiasi cosa con quel processore, dall'editing di video a quello di foto e senza problemi al gaming di qualsiasi tipo, ovviamente equipaggiati di una buona gpu e sei apposto.
 
Ciao :)

Ho visto questa discussione e in realtà mi pongo anche io la stessa domanda, la 6400 si trova sulle 100-120€ e la 6500 a prezzi simili sull'usato, mi consigliate l'acquisto di una di queste ?

Per quanti anni posso usarla per il gaming prima di sostituirla ? 5 anni può farli ?
Vorrei usarla insieme a una rx 580 8gb.
 
Ciao :)

Ho visto questa discussione e in realtà mi pongo anche io la stessa domanda, la 6400 si trova sulle 100-120€ e la 6500 a prezzi simili sull'usato, mi consigliate l'acquisto di una di queste ?

Per quanti anni posso usarla per il gaming prima di sostituirla ? 5 anni può farli ?
Vorrei usarla insieme a una rx 580 8gb.
dipende dalle tue esigenze, attualmente anche un phenom x4 con una vga del tempo di fascia alta sul mio fisso fa girare tutto quello che voglio, magari non come vorrei (quindi ti scordi magari i settaggi ultra) ma comunque ti da accesso a tutto senza problemi su risoluzione 1920x1080.

Quindi sì, ti può durare 5 anni ma devi sapere anche accontentarti
 
dipende dalle tue esigenze, attualmente anche un phenom x4 con una vga del tempo di fascia alta sul mio fisso fa girare tutto quello che voglio, magari non come vorrei (quindi ti scordi magari i settaggi ultra) ma comunque ti da accesso a tutto senza problemi su risoluzione 1920x1080.

Quindi sì, ti può durare 5 anni ma devi sapere anche accontentarti
Tu quale scheda video stai usando ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Tu quale scheda video stai usando ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avevo una HD 6950 2GB montata con il phenom (non l'ho neanche flashata per farla diventare uguale alle 6970),
ora sono su portatile e ho abbandonato il fisso per cause maggiori e ti dico che quella vga faceva il suo sporco lavoro (anche se è uno scaldino dal peso e grandezza assurdi)
 
dipende dalle tue esigenze, attualmente anche un phenom x4 con una vga del tempo di fascia alta sul mio fisso fa girare tutto quello che voglio, magari non come vorrei (quindi ti scordi magari i settaggi ultra) ma comunque ti da accesso a tutto senza problemi su risoluzione 1920x1080.

Quindi sì, ti può durare 5 anni ma devi sapere anche accontentarti
si certo poi mi accontenterò, ma ad esempio poi tra 5 anni potrei acquistare ad esempio una i7 7700k a un prezzo di 100€ circa (considerando che a quel prezzo si trovano oggi le i7 3770k) e potrei con una nuova vga andare avanti per altri 5 anni o no ?
 
si certo poi mi accontenterò, ma ad esempio poi tra 5 anni potrei acquistare ad esempio una i7 7700k a un prezzo di 100€ circa (considerando che a quel prezzo si trovano oggi le i7 3770k) e potrei con una nuova vga andare avanti per altri 5 anni o no ?
Non penso avrai bisogno tra 5 anni di quel processore, in questo arco di tempo escono tante cose.
Prenderesti mai ora un i7 prima o seconda serie? Non credo!
 
Non penso avrai bisogno tra 5 anni di quel processore, in questo arco di tempo escono tante cose.
Prenderesti mai ora un i7 prima o seconda serie? Non credo!
Quello dell' i7 3770 era un esempio per dire che oggigiorno chi in passato aveva un i5 serie 2400 su socket 11:55 oggi giorno potrebbe aggiornare il processore acquistando un i7 3770 e andare avanti per altri 5/6 anni, così anche io ho pensato che tra ad esempio 5/6 anni potrò cambiare la 6400 o 6500 che andrò a comprare ad esempio con una i7 7700 per andare avanti per altri 5 anni acquistando anche una nuova scheda video.

Ho letto che la 6400 può anche essere overcloccata, anche se ufficialmente non è così, ma una scheda madre da overclock in formato mini-ITX quale può essere ?
Forse costano di più rispetto ad altri formati, ad esempio sulla sito che considero dove trovo prezzi molto vantaggiosi la meno costosa stava sulla €120

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.