Discussione IDE arduino non mi fa accedere alle porte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nomepiueasy

Utente Gold
17 Gennaio 2018
320
96
67
230
Ultima modifica:
ciao ho acquistato un Arduino uno r3 clone elegoo
ho già scaricato i drive ma comunque esso continua a non permettermi a selezionare la porta

ps: la scatola è arrivata danneggiata, ma non ho tempo di andare alle poste nè di aspettare un corriere.. perciò richiederò il reso amazon lunedi, sopratutto nel caso che la scheda dovesse darmi problemi.. è forse il bootloader bloccato? lo posso sbloccare senza un altra scheda?

stupidi cloni cinesi >.<
 
Più che bloccato potrebbe non avere il bootloader, e non c'è modo di metterlo senza u altro arduino od un atmega8 come programmatore.
Tuttavia, ho comprato diverse volte arduino cinese e non mi sono mai arrivati senza bootloader, quindi credo che il problema sia un altro, ad esempio sul tuo pc.
 
Più che bloccato potrebbe non avere il bootloader, e non c'è modo di metterlo senza u altro arduino od un atmega8 come programmatore.
Tuttavia, ho comprato diverse volte arduino cinese e non mi sono mai arrivati senza bootloader, quindi credo che il problema sia un altro, ad esempio sul tuo pc.
Anche con gli altri pc presentava lo stesso problema..
L'avevo comprato per sbloccare una gt2560, che presentava lo stesso problema dell'arduino già presentato.. solo che se fosse un problema dei pc.. cosa potrebbe essere?
 
Io windows non lo conosco, ma hai provato ad avviare Arduino come amministratore?
Messaggio unito automaticamente:

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.