Il mio primo CrackMe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_antru

Utente Silver
17 Settembre 2007
25
0
0
64
Salve a tutti, sono finalmente entrato (più o meno) nel mondo dei reverser... ora che non avevo niente da fare ho detto: ora faccio un CrackMe! Infatti, eccolo quà! L'ho fatto in autoit! E' molto semplice: basta trovare un seriale per "registrare il programma". Credo che se lo devo mettere da una scala da 1 a 10 credo che si meriterebbe 1,5... ma chiedo conferma ai più esperti ovviamente!

http://www.megaupload.com/?d=4RLZRPSQ

Saluti!
Un'altra cosa, non usate decompilatori per autoit!
 
ci provo dai...non sono un asso nel reversing ma se dici che da 1 a 10 è da 1.5 forse ce la faccio :D

P.S:sono a buon punto già xD
 
è un linguaggio indegno, cmq penso che se inserendo il seriale mi dice
Congratulazioni! Hai registrato il programma con successo!
l'obiettivo sia raggiunto...
 
Si, infatti. Ma sono ancora all'inizio e quindi così per far qualcosa l'ho fatto in autoit. Comunque, ho letto tutto la guida di Ctrl_Alt_Canc, ma non sono ancora in grando di trovare una password! E' solo questione di pratico o devo seguire molte guide?
________________________________________
Un'altro problema: guando cerco di far runnare il programma con Olly, mi compare un messaggio di errore tipo questo:"This is a compiled Autoit script. AV researchers please email [email protected] support."
E' normale o mi devo preoccupare?
 
preddino, c'è anche "qualcun" altro che aspetta la parte 2 di quella cosa.. per la guida asm ho rinunciato, ma quell'altra cosa la ttendo.. e nn sono il solo..
 
[ot]:old: nonno...sei un pagliaccio,di tue guide non ne abbiamo mai viste ahaha
P.S:sto ancora spettando la seconda parte sa!!!
[/ot]
 
ragazzi siete voi accecati che non avete mai letto i miei tutoria LOOOLLLLL
antru quella che hai letto di ctrl contiene alcuni miei turorial...
ma il punto è che una guida completa al reversing NON ESISTE, e non può esistere.
E' come pretendere una guida completa all'universo.
 
studio, analisi, iniziativa e passione
questa settimana ho lavorato costantemente 15 ore al giorno, se tutto va bene la prox sarà diverso. Magari organizziamo qualcosa di interessante. (oltre alla video lezione nr 2 :) )
 
antru ha detto:
Un'altro problema: guando cerco di far runnare il programma con Olly, mi compare un messaggio di errore tipo questo:"This is a compiled Autoit script. AV researchers please email [email protected] support."
E' normale o mi devo preoccupare?
autoit implementa un banale sistema antidebug. Questo è il motivo del messaggio (hai un olly senza plugin, perchè credo che autoit usi IsDebuggerPresent).
 
Volete una guida al reversing ? bene prima studiatevi i tute di iczelion e gli help di masm, imparando un po di asm, poi ne riparliamo... seguire quello che si è visto in una guida senza sapere ciò che effettivamente si sta facendo non ha senso.... il bello del reversing è proprio che devi metterci intuito, sfruttare tutte le proprie conoscenze, trovare una scappatoia, riuscire a eseguire un lavoro in un modo completamente diverso dal solito ecc.... altrimenti il concetto di reversing perde significato
 
Di4b0liK ha detto:
Volete una guida al reversing ? bene prima studiatevi i tute di iczelion e gli help di masm, imparando un po di asm, poi ne riparliamo... seguire quello che si è visto in una guida senza sapere ciò che effettivamente si sta facendo non ha senso.... il bello del reversing è proprio che devi metterci intuito, sfruttare tutte le proprie conoscenze, trovare una scappatoia, riuscire a eseguire un lavoro in un modo completamente diverso dal solito ecc.... altrimenti il concetto di reversing perde significato

ti quoto in parte, visto che ho iniziato a reversare senza sapere l'asm, anzi l'ho imparato proprio reversando
 
si però avendo già delle solide basi specialmente all'inizio ci si trova molto meglio. anchio feci il tuo stesso "errore", poi infatti per un po smisi per studiare l'asm, e dopo mi sono trovato una favola
 
antru ha detto:
Salve a tutti, sono finalmente entrato (più o meno) nel mondo dei reverser... ora che non avevo niente da fare ho detto: ora faccio un CrackMe! Infatti, eccolo quà! L'ho fatto in autoit! E' molto semplice: basta trovare un seriale per "registrare il programma". Credo che se lo devo mettere da una scala da 1 a 10 credo che si meriterebbe 1,5... ma chiedo conferma ai più esperti ovviamente!

http://www.megaupload.com/?d=4RLZRPSQ

Saluti!
Un'altra cosa, non usate decompilatori per autoit!

Vabbè, se secondo te programmare in Autoit vuol dire essere un reverser... ...auguri per la fantasia... No scherzo.. comunque ora lo provo.... Basta usare autoIT decompiler alpha ed è fatto senza manco scomodare il debugger.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.