Il Padrino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FENIX_BB

Utente Silver
1 Dicembre 2007
2
0
0
58
Questa è la mia recensione del videogame de "Il Padrino", l'ho apprezzato e spero commentiate positivamente la recensione...:chesofatt:

Il Padrino è un gioco distribuito dalla Electronic Arts, disponibile per pc e consolle.

Il gioco è tratto dall'omonimo film, e ripercorre la trama del primo episodio. Nel gioco ci si trova a vestire i panni di un picciotto della famiglia Corleone, all'inizio comandata da Don Vito Corleone, in seguito da Micheal Corleone, figlio di Vito. Durante l'addestramento si eseguono missioni affidate da Luca Brasi, uno degli uomini più importanti della famiglia, e l'addestramento dura fino alla sua morte. In seguito le missioni verranno affidate da Clemenza o Micheal Corleone in persona. Nel gioco si parte da semplice Manovale, avanzando con le missioni si possono raggiungere i livelli Picciotto, Scagnozzo, Capo, Vicario, Don e Don di New York. Nel gioco sono presenti in tutto cinque Famiglie, ognuna delle quali occupa un quartiere e detiene il possesso dei racket, dei magazzini e dei centri nel suo quartiere. Le famiglie sono Corleone, che occupano Little Italy, i Tattaglia che occupano Brooklyn, gli Stracci del New Jersey, i Cuneo di Hell's Kitchen e i Barrese, che occupano Midtown. Lo scopo del gioco è quello di conquistare i quarteri delle altre famiglie, partendo dai racket (semplici attività legali su cui viene pagato il pizzo, alcune nascondono nel retro attività illegali quali bordelli o bische, la cui gestione è più redditizia di quella di attività legali), passando ai magazzini (luoghi che fanno da centro di smistamento per le attività illegali) e successivamente i centri (luoghi che riforniscono i magazzini, molto redditizzi ma difficili da attaccare).
I due fiori all'occhiello del gioco sono sicuramente il MobFace e il controllo BlackHand. Il MobFace dà la possibilità di modificare il viso del proprio Gangster fin nei minimi dettagli, dalla barba alla struttura mascellare, e consente di comprare vestiti del colore prescelto mano a mano che si guadagnano dollari e rispetto. Il controllo BlackHand consente di personalizzare le mosse del combattimento corpo a corpo, consentendo un'altissimo livello di interattività: per esempio, muovendo indietro una delle levette analogiche (Playstation 2) si carica il pugno, che verrà scagliato con forza quando viene mossa la levetta in avanti.

Il gioco è disponibile in una edizione limitata che contiene due DVD, uno con il gioco, uno con diversi contenuti aggiuntivi, tra i quali spezzoni del film, filmati strategici e un filmato in cui vengono intervistati alcuni personaggi famosi che parlano dell'"eredità" che ha lasciato su di loro e sulla cultura di strada la trilogia.

Il sito ufficiale del gioco è http://www.godfathergame.com, il sito della EA è http://www.electronicarts.it

[EDIT]
padrino3.jpg

028001007677.jpg

[/EDIT]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.