Domanda Il solito bug dopo scelta pg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JustARegularGuy

Utente Emerald
22 Giugno 2015
637
40
215
381
Salve ragazzi, mi affido a voi perché la mia esperienza non è stata sufficiente a risolvere questo bug!
Ho letto tutti i topic presenti qui ma non c'è una vera soluzione concreta, allora io ho i file 2011 hostati su server di casa "1gb di ram intel xeon 3065 mi pare" con Windows server 2012, i file lavorano con no ip e funziona tutto ma vi dico tutto però se uso il launcher di hamachi cioè quella classica col sura femmina logga tranquillamente mentre se uso il launcher per i dedicati non vuole saperne di niente scelgo il pg e torna al login. Questo accade però se uso il launcher dedicato da esterno "ovvero da un altro modem".

Ram dedicata 512 al server!

Spero in voi

Sent from my SM-N920P using Tapatalk

Ultima modifica:
I file 2011 sono troppo vecchi , ti consiglio di passare a qualcosa di più aggiornato.
In ogni caso il problema immagino dipenda dalla configurazione del server.
Immagino che nella configurazione della scheda di rete hai inserito un ip che è raggiungibile solo dall'interno della tua rete. Quindi se provi dall'esterno non funziona.

Inizialmente viene usato l'IP che si trova nel server info del client , ma in seguito alla scelta del personaggio , l'indirizzo ip cambia , e viene fornito direttamente dal server , che lo prende dalla configurazione della scheda di rete (potrei sbagliarmi ma nei 40k il problema era questo)

Potrebbe essere invece che la ricezione dopo la selezione del personaggio da parte del server cambi , e che vengano accettati solo dati pacchetto che hanno indirizzo ip del ricevente uguale all indirizzo ip della configurazione della macchina.

In ogni caso il problema e questo cambio che avviene. Non credo riuscirai a far funzionare nulla con questo sistema.

Spero per te che qualcuno più esperto di me ti risolva il problema.

In ogni caso ti ripeto si cambiare file

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie riku

Com'è già detto in un altro topic onestamente i nuovi file non mi piacciono, troppi system che a me non piacciono ed anche inutili e troppe funzioni che il Player neanche sa utilizzare... i file 2011 come i 2007 anche se vecchi sono puliti e da lì puoi lavorare e fare ciò che ti pare! Tralasciamo il fatto del tipo file e torniamo a noi, non capisco perché se avvio il client con il mc con il sura logga e va tutto tra quello e se tipo uso il launcher di omega o di gherusio alla scelta crasha se ci fosse qualche problema a livello di server non entrerebbe proprio o se ci fosse un problema al client penso non si avverrebbe nemmeno...
Aspetto una vostra risposta

I file 2007 e 2011 sono tutt'altro che puliti.
Comunque io gli ho usati per pochissimo tempo perché già arretrati anni fa quando ho iniziato a lavorare io e onestamente non conosco la loro gestione delle connessioni.
Nella rev 40k si incontrava il problema che ti ho descritto.
Attendi che risponda qualcuno che è nel giro da cosi tanto tempo da conoscere la gestione delle connessioni dei file 2007/2011.

Salve @Rokys00781 ,
utilizzare files 2011 non è la scelta migliore, dei semplici files 2089m oggi sono obsoleti, i files 2011 utilizzano una revisione precedente a quest'ultima nonchè la old 2019.
Ti ritroveresti a dover applicare numerosi fix per varie falle presenti in questi file game.
Se l'unico fattore che ti separa dall'usare una revisione 40k sono i system, sappi che ti basta commentare le righe dei system che non utilizzi o semplicemente evitare di metterli in gioco, l'unica differenza presente sarà nel peso del client.

Ciao e grazie mille della risposta! Si lo dicono tutti e ho già i file 40k scaricati e pronti ad essere utilizzati ma per ora sono a lavoro su questo file è voglio aprire con questi file e se il mio server sarà popolato e piaciuto sicuramente mi impegnerò per i 40k! Per ora rimane il fatto del non funzionamento del no io a livello pubblico. Ho provato in locale e funziona!

Comunque penso che hai dato pochi particolari per sperare in una risposta valida.
Metti screen della configurazione della scheda di rete (per i sistemi unix il comando per visualizzare la configurazione delle schede di rete è ifconfig ma ho letto che usi windows server , quindi credo che il comando sia ipconfig)

Scrivi anche come hai configurato il client.

Io rimango della mia ipotesi. Se vuoi dalla tua rete non avviene la connessione probabilmente succede perché hai configurato il tutto con un ip interno alla tua rete , del tipo 192.168.ecc.ecc .

Per questo motivo all interno della tua rete il server comunica perfettamente , mentre dall'esterno non riceve dati pacchetto.

Spiega per bene la questione.
Il launcher hamachi funziona anche dall'esterno della rete?

Il launcher dedicato non funziona sia dall'interno che dall' esterno?

In oltre potresti provare a metterti in ascolto sulle porte per capire se i dati pacchetto partono e raggiungono l'obbiettivo o meno.

Su come fare ti rimando alla ricerca online.

Guarda i pacchetti girano all'esterno con il launcher hamachi. Io ci lavoro da esterno con porta 22 e tutto il resto quindi il server funziona! Non riesco a giocare se avvio tramite launcher per dedicati cioè logga arrivo alla selezione del pg e dopo scelto torna al login. Ripeto il server funziona perfettamente solo il launcher dedicato non va!

Sempre che sensa gli screen richiesti , nessuno può aiutarti...
Puoi censurare i dati che non vuoi mostrare ovviamente , ma servono gli screen per farci un idea

Avevo capito tranquillo...la configurazione che hai inviato evidenzia la mia teoria , non so dirti come sistemare sinceramente , non sono un bravo sistemista , ci vorrebbe @iltizio .
Comunque quell ip è intenro alla tua rete , e non è reperibile dall ' esterno.
Il launcher hamachi probabilmente funziona solo perché gestisce le connessioni e i dati pacchetto diversamente rispetto al launcher per dedicati.

In qualche modo , il launcher per dedicato inizia a inviare i dati pacchetto all'ip impostato dalla scheda di rete della macchina , che non è raggiungibile dall'esterno.
Il launcher per hamachi invece utilizza sempre l'ip scritto nel server info (è solo una ipotesi , ho già ammesso la mia incompetenza nei vecchi launcher).
Usando il codice sorgente dei 40k potresti ovviare questo problema , con le diff non sono sicuro che puoi risolvere.

Ma vedi che è tutto raggiungibile tramite no ip, la configurazione che vedi è stata presa da una guida che circola qui su inforge da diverso tempo ed ha funzionato a molti. Io come ip uso il ddns per connettermi dall' esterno e funziona tutto regolare però ripeto se uso il launcher dedicato che si basa sul file serverinfo del file root arriva alla selezione del pg e torna indietro invece con il classico launcher col sura e con il cm.txt logga tranquillamente

Credo che il laucher per dedicati utilizza ip in serverinfo solo inizialmente, dopo della selezione del pg usa l'ip che riceve dal server (ribadisco che è una mia opinione).
Ora contatto il tizio e gli chiedo se può intervenire nella discussione.

Lato rete dovrebbe essere tutto ok. Il problema è applicativo. E' lo stesso problema che si riscontra con i 40k sotto rete NAT, ma qui il problema sembra il launcher.
Sicuro di star utilizzando un launcher compatibile per quei file? A seconda della revisione il launcher cambia.

Usato quello di gherusio v3 e di omega compatibili con 2010 e 2011 "daroo & franzi". Il pong è corretto se no non arriverebbe neanche alla scelta pg. Ho notato che però il client non mi da lo stato del server rimane sempre su offline avviando da dedicato così ho provato a modificare il serverinfo su indirizzo ip di una macchina in locale "stesso pc del xlient" e mi dice online... presumo che il server non risponda con il launcher

Il launcher per hamachi usa sempre l'ip inserito nel server info (quello di no-ip ) mentre quello per dedicati invece riceve dal server l'ip impostato nella scheda di rete (diverso da quello di no ip) e quindi la connessione cade.

Questo penso io , potrei sbagliarmi.

@iltizio pensi anche tu possa essere cosi?
Il launcher per dedicati , se usato per un dedicato , riceve ip della schede di rete del dedicato (uguale a ip pubblico della macchina) e quindi la connessione procede.

Il launcher per hamachi usa sempre l'ip inserito nel server info (quello di no-ip ) mentre quello per dedicati invece riceve dal server l'ip impostato nella scheda di rete (diverso da quello di no ip) e quindi la connessione cade.

Questo penso io , potrei sbagliarmi.

@iltizio pensi anche tu possa essere cosi?
Il launcher per dedicati , se usato per un dedicato , riceve ip della schede di rete del dedicato (uguale a ip pubblico della macchina) e quindi la connessione procede.

Non credo sia quello. Non avrebbe molto senso. Inoltre avrebbero tutti questo problema.

@Rokys00781 sicuro che tutte le porte che servono sono inoltrate correttamente?
Comunque per essere sicuri bisognerebbe fare un po' di tcpdump e capire come comunicano client e server.

Bhe nei 40k , il pacchetto che invia l'ip del server l'ho visto , c'è indubbiamente.. Nelle vecchie rev non saprei sinceramente.

Ho pensato questo , perché se usato dalla stessa rete locale della macchina funziona.
In qualche modo quindi sta usando l'ip interno alla rete locale (192.168.ecc.ecc) per connettersi. Altrimenti per quale motivo dall'esterno della rete locale non avviene la connessione.

Comunque effettivamente l'unica cosa che chiarisce è mettersi in ascolto delle porte.

Notiziona last second, allora sono entrato nel pc di casa mia "sono fuori ecco perché parlo di connessione esterna" e nel client del pc di casa ho messo come ip il ddns e guarda caso ha fatto il login normale senza problemi con il launcher del dedicato. Ora ho disattivato il firewall di windows e ricontrollato che nel modem le porte erano aperte e sono tutte aperte ma niente il problema dall'esterno persiste! Non so ma avendo letto in internet dico anche questo, ho una rete infostrada e un modem tp link. Portmap sempre aperto con tutte le porte in verde "accese senza problemi " qualsiasi screen vogliate chiedete!

Ho risolto, per chiunque abbia lo stesso problema funziona com ha detto Riku, quando si logga il server manda l'ip locale al gioco al posto di quello pubblico, così facendo il game perde la connessione e sloggato. Attraverso l'uso del launcher col sura forziamo la trasmissione di pacchetti all'indirizzo ip messo in serverinfo, tutto ciò riferito ai no-ip.
Chiudo!

Ho risolto, per chiunque abbia lo stesso problema funziona com ha detto Riku, quando si logga il server manda l'ip locale al gioco al posto di quello pubblico, così facendo il game perde la connessione e sloggato. Attraverso l'uso del launcher col sura forziamo la trasmissione di pacchetti all'indirizzo ip messo in serverinfo, tutto ciò riferito ai no-ip.
Chiudo!

Se hai risolto il tuo problema, dovresti chiudere la discussione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom