Discussione Il tom tom open surce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

encrypt

Utente Silver
10 Aprile 2009
13
2
0
59
Ho deciso di scrivere questo topic dopo aver letto l' articolo "un tom tom aperto " di hj 184
io già conoscevo questa particolarità però ho notato che sono in molti a non conoscerla .
La licenza di ogni modello tom tom si può leggere qui e come potete vedere è la licenza gpl , infatti il kernel del tom tom è unna versione del kernel linux modificata ce potete trovare qui.
I vari modelli di TOM TOM includono inoltre varie librerie open come ad esempio bluserver per gestire i bluetooth , dosfstools per leggere le FAT .

Sviluppo software per il TOM TOM (tratto da Hacker Journal 184)

Per lo sviluppo di software su tom tom scegliamo non a caso il linguaggio C ottimo per il processore ARM con cui è equipaggiato il Tom .

1. Creiamo una directory chamata ad esempio "ciao" e al suo interno inseriamo un file "ciao.c" da editare rigorosamente con un editor di
testi editiamo e inseriamo il codice del nostro programma
Codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
main(void){
               FILE*out;
               out=fopen("/mnt/sdcard/loghello.txt","w");
               fprintf(out,"hello\n");
               fclose(out);
}


2. Compiliamo l' applicazione utilizzando gcc dando il comando "gcc ciao.c-o ciao " oppure usando il make

3. Colleghiamo il Tom al pc creiamo una directory chiamata "catapps"
e copiamoci l' esegubile "ciao"

4. A questo punto dobbiamo integrare il programma con l' interfaccia del TOM . Creiamo la directory SDKRegistry e inseriamo un immagine "ciao.bmp" che sarà l' icona dell' applicazione poi creiamo nella stessa directory un file "ciao.cap" con le istruzioni di integrazione per l' ambiente tom
Codice:
Version|100|
AppName|ciao|
AppPath|/mnt/sdcard/catapps/|
AppIconFile|ciao.bmp|
AppMainTitle|ciao|
AppPort|2008|
COMMAND|CMD|ciao|ciao.bmp|Ciao|
riavviamo il tom e troveremo l' applicazione sotto l' icona "ciao.bmp"

Link Uitli

opentom

enciclopedia di tutto quello che è stato prodotto dagli utenti del Tom

console

console per trasformare il tom in un pc

FONTI : Hacker Journal , il mio cervello
 
io personalmente no, parenti sì, e proprio recentemente mi avevano chiesto se era "personalizzabile" aggiungendo qualche programmino anche semplice semplice
 
mi chiedo se si può trovare anche qualcosa tipo un notepad con tastiera touchscreen per il tom tom
grazie a Malex x il +1
 
Io ho messo le mani recentemente su un navigatore non TomTom ma shinelco (roba da 4 soldi eh..) e una volta cambiato firmware è diventato molto personalizzabile utilizzando programmi per WinCE oltre a poter sentire musica, video etc...:asd:
Con tomtom mai provato, anche se ho letto l'articolo di HJ e se mi capita provo...
 
in pratica si trattava semplicemente di modificare qualche chiave del registro di sistema e (dopo aver permesso l'avvio da sd) ho caricato le pagine che il gps doveva caricare all'avvio (modificando un .ini). Si apriva lo pseudo-desktop e potevo accedere ai programmi installati (tipo coreplayer,notepad,regEditor e varie utility).
Naturalmente andava aggiunto anche il link al programma del navigatore vero e proprio...
Tra l'altro su questo stesso navigatore può essere installato proprio il TomTom 7
Questo è il forum che dà tutte le informazioni, e tra l'altro mettono a disposizione pseudo-desktop già fatti da caricare sul navigatore..
vedi un pò...

http://www.adivor.it/forum/search.php?searchid=923286
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.