Discussione Il vosto IDLE/Editor preferito

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
4,465
179
3,767
1,825
Ciao ragazzi/e,
qual è l'editor/IDLE che più usate? E su quale linguaggio?
Io personalmente sono passato da NetBeans a Eclipse, e devo dire che mi sto trovando bene.
Mentre come editor semplice utilizzo sublime-text3

Voi invece? Fatemi un po' sapere i vostri pareri :)
 
Ciao ragazzi/e,
qual è l'editor/IDLE che più usate? E su quale linguaggio?
Io personalmente sono passato da NetBeans a Eclipse, e devo dire che mi sto trovando bene.
Mentre come editor semplice utilizzo sublime-text3

Voi invece? Fatemi un po' sapere i vostri pareri :)
Io uso Visual studio 2017 full "tutti i package installati ma proprio tutti" e fino ad ora mi trovo benissimo su tutti i linguaggi. Ho programmato in c# sia per Windows che per Android e ios ed è uno spettacolo. Ho usato c++ ed anche esso una favola, insomma vs17 è davvero un capolavoro per me.
Come editor semplice non posso non dire che notepad++ è il migliore.

www.freewardeveloper.net
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Ciao ragazzi/e,
qual è l'editor/IDLE che più usate? E su quale linguaggio?
Io personalmente sono passato da NetBeans a Eclipse, e devo dire che mi sto trovando bene.
Mentre come editor semplice utilizzo sublime-text3

Voi invece? Fatemi un po' sapere i vostri pareri :)
Io come editor per programmare uso Atom che è di una comodità incredibile in quanto lo puoi personalizzare sia graficamente e sia come funzionalità, mi trovo molto bene programmando in C e Python. Mentre come editor per le cose semplici uso gedit.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io come editor per programmare uso Atom che è di una comodità incredibile in quanto lo puoi personalizzare sia graficamente e sia come funzionalità, mi trovo molto bene programmando in C e Python. Mentre come editor per le cose semplici uso gedit.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Atom ho visto che è molto molto simile a Sublime Text!
 
Io come editor per programmare uso Atom che è di una comodità incredibile in quanto lo puoi personalizzare sia graficamente e sia come funzionalità, mi trovo molto bene programmando in C e Python. Mentre come editor per le cose semplici uso gedit.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Atom ho visto che è molto molto simile a Sublime Text!
C'è stato un periodo che ho usato sublime text ma la licenza costa troppo, per questo sono passato a Atom


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io per questioni di personali suggerisco sempre eclipse, perchè al momento non ha rivali quanto a funzionalità ed al supporto, soprattutto per i sistemi embedded. Almeno dal punto di vista professionale è il non-plus-ultra dal mio punto di vista.
Tuttavia credo che Atom, sebbene ancora non sia lontanamente allo stesso livello, sia davvero un buon punto di partenza, e che in futuro possa crescere e migliorarsi meglio di tutti gli altri progetti che ho visto fino ad oggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Io uso vim, sia su Windows attraverso WSL, sia su Linux nativo. Mi trovo benissimo, non uso la versione stock ma con alcuni plugin. Programmo principalmente in Python


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Per Java IntelliJ, per Android Android Studio, per Python PyCharm e per C CLion.
Per .NET Visual Studio con la suite JetBrains (dotTrace, ReSharper).
Secondo me non esiste nulla che superi gli IDE JetBrains. Ma proprio nulla. Valgono tutto il loro prezzo.

Come editor Atom/Sublime Text
 
  • Mi piace
Reazioni: unixLike_ e 0xbro
Se devo dire un text editor vado a colpo sicuro con atom.
Con gli ide direi clion perche e' davvero ottimo e sopratutto non vincolato a windows. Avrei detto vs17, ma e' solo windows e ultimamente non mi capita piu di programmare per quell'os.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Per tutti quelli che hanno risposto con Sublime / Atom:
come mai uno piuttosto che l'altro? In cosa vi trovate meglio/peggio?
 
Android Studio, Visual Studio ed Eclipse, ho provato anche Atom e CLion ma che devo dire, preferisco Eclipse perchè ci sono abituato
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
sublimtext + cmd

principalmente perché
  • sublimtext è leggero e velocissimo
  • mi trovo meglio a usare le keyboard shortcut e a lanciare comandi da terminale (esempio se devo compilare con gcc), voglio ridurre al minimo l'utilizzo del mouse
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Però Sublime Text lo si può usare anche senza licenza, e se non sbaglio non ha limitazioni
SublimeText (come ricordo io) all'inizio quando non compravo la licenza mi faceva uscire semplicemente dei pop-up con scritto se volevo comprare la licenza, a lungo periodo non mi faceva salvare i file dicendo che dovevo avere la licenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
SublimeText (come ricordo io) all'inizio quando non compravo la licenza mi faceva uscire semplicemente dei pop-up con scritto se volevo comprare la licenza, a lungo periodo non mi faceva salvare i file dicendo che dovevo avere la licenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I pop-up ci sono sempre.

Ma i file li fa salvare anche a lungo periodo. Lo uso da abbastanza tempo (6 mesi circa).
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro