Discussione Imac come monitor esterno

gigia2

Utente Iron
5 Gennaio 2021
7
3
3
8
Salve, ho la necessità di collegare un pc portatile (dell XPS 13 - 9350) ad un iMac 27" fine 2009 ed utilizzare quest'ultimo come monito esterno e quindi visualizzare i contenuti del PC sull'IMAC.
Ho acquistato questo cavo all'uopo : https://www.amazon.it/gp/product/B08C7T5Q2R/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Però non succede nulla sul Mac, ovviamente premendo la combinazione tasti dal Mac Command + F2 (da tastiera originale Apple).
Anche sul Pc ho impostato la proiezione con l'opzione "duplica", ma non succede nulla.
Che consigli in merito?
Grazie
 
In che periferica la stai connettendo? Perché con quelli dal 2010 in giù se non sbaglio solo alcune porte funzionano come periferica video. Poi hai controllato che non ci siano problemi di compatibilità?
 
In che periferica la stai connettendo? Perché con quelli dal 2010 in giù se non sbaglio solo alcune porte funzionano come periferica video. Poi hai controllato che non ci siano problemi di compatibilità?
Imac 27" fine 2019, inoltre il Pc è collegato tramite porta USC tipo C ove sul sito ufficiale riporta:" supporta USB 3.1 Gen 2, DisplayPort 1.2 , Thunderbolt 3 e consente anche il collegamento allo schermo esterno mediante dongle. Consente una velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps per USB 3.1 Gen 2 e fino a 40 Gbps per Thunderbolt 3." Il cavo acquistato dovrebbe funzionare e trasmettere il segnale al Mac.