Domanda Immersione nella programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Und3rC0v3r

Utente Silver
27 Marzo 2011
138
17
3
82
Ultima modifica:
Ciao a tutti da poco mi è venuta la pazza idea di entrare nel mondo della progrmmazione!!! Mi piacerebbe lavorare nel mondo del gamehack ma avere anche una conoscienza generale!!! La mia prima opera è stata un NoPatch in VB che posterò domani!!! Ma sostanzialmente l'ho fatto copaindo codici ma a me piacerebbe capirci sul linguaggio, e perchè no fare qualche programmino da solo!!! Voi cosa mi consigliate di fare usare VB o un altro linguaggio??? C'è qualche guida seria che può aiutarmi??? Grazie in anticipo.
Ciao. :)
 
sempre meglio iniziare col C++ ma ad esempio io ho iniziato dal c# deve essere una tua scelta... faui conto che comunque delle basi di c++ ci devo essere per riuscire a programmare decentemente

p.s. citando evo che sicuramente se ne intrende piu di me ti direi c++ -> c# --> vb.net
 
io vb ---> c++ ----> c# non fa differenza come inizi :D
35i7w9u.jpg


Fa parecchia differenza invece...
Ti quoto qualche frase di gente che se ne intende:

il C++ è una partenza, non è mai un arrivo. Può essere che qualcuno fa il percorso contrario, ma sono cose che capitano, non cose da suggerire! E' come consigliare ad un atleta di partire dalla panca e poi fare riscaldamento.
Il tipico esempio è che quasi ogni giorno nel forum arriva almeno uno nuovo che scopiazza e incolla codice in VB, creando un programma senza sapere come ci è arrivato. Questo succede quando non si fa il percorso giusto. E la cosa peggiore è che alcuni pensano pure di sapere programmare. (per non parlare di quelli che trascinano un controllo webbrowser e due tasti in un form e dicono: "ho fatto un web browser"). ma va fffa

è preferibile iniziare a lavorare in ambienti non .NET, dove la vita è più facile, gli conviene inizare a studarsi il c come sintassi, poi passare direttamente al c++ per l' OP (certo studiare la sintassi del c++ è pressocchè identico xd), almeno per capire come funziona realmente un programma e il mondo che c'è dietro alle classi e ai namespace, e solo dopo passare ad un linguaggio dot net, che anche se decisamente più semplice rischia di sviare il giovane programmatore, ho visto svariati coder, di molti forum, con tanto di targhetta e nick colorato e boldato, "creare" numerose applicazioni in vb.net e non saper rispondere a: "cosa è un metodo? e una classe?"

@Und3rC0v3r: Per il GameHacking puoi benissimo impararti (come dice Speed) il VB.NET, ma se vuoi imparare a programmare veramente ti conviene partire dal C/C++.
 
Allora credo che partirò dal C o dal C++!!! C'è qualche guida seria a riguardo come quella di totem x il VB???
P.S.: Non voglio copiare e incollare codici ma capire ciò che faccio ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.