Domanda Dissipatore Impianto a liquido o Dissipatore a liquido?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zxDuBxz

Utente Silver
4 Agosto 2013
93
21
7
75
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se è meglio farsi un'impianto a liquido sul sito "drako.it" o comprarsi un dissipatore gia assemblato a liquido di quelli su e-key? Io ho un budget di 300 euro per l'impianto a liquido/Dissipatore
Secondo voi mi conviene perchè un'impianto raffredda molto di più o meglio prendere un dissipatore a liquido su e-key?
Ho saputo che per un'impianto c'è bisogno di tenerlo bene e cambiare l'acqua e quella roba li... ma quello che mi chiedo io è: Ne vale la pena? Fatemi sapere ;)
 
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se è meglio farsi un'impianto a liquido sul sito "drako.it" o comprarsi un dissipatore gia assemblato a liquido di quelli su e-key? Io ho un budget di 300 euro per l'impianto a liquido/Dissipatore
Secondo voi mi conviene perchè un'impianto raffredda molto di più o meglio prendere un dissipatore a liquido su e-key?
Ho saputo che per un'impianto c'è bisogno di tenerlo bene e cambiare l'acqua e quella roba li... ma quello che mi chiedo io è: Ne vale la pena? Fatemi sapere ;)

Con 300€ non riesci a fare un loop CPU e GPU.
 
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se è meglio farsi un'impianto a liquido sul sito "drako.it" o comprarsi un dissipatore gia assemblato a liquido di quelli su e-key? Io ho un budget di 300 euro per l'impianto a liquido/Dissipatore
Secondo voi mi conviene perchè un'impianto raffredda molto di più o meglio prendere un dissipatore a liquido su e-key?
Ho saputo che per un'impianto c'è bisogno di tenerlo bene e cambiare l'acqua e quella roba li... ma quello che mi chiedo io è: Ne vale la pena? Fatemi sapere ;)

Dissipatore.
 
Al massimo prendi lo swiftech h220 che ti può permettere di espandere il loop in futuro.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 
Che ne dite di questo? Offerta, Vendita Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Eisberg 240L Prestige Socket Intel LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 - RL-EB24-16FK-R1
Con questo secondo voi a quante temperature arrivo? è meglio di un'impianto a liquido solo cpu?
ps: Le ventole dentro il radiatore si possono cambiare? Le volevo mettere quelle con i led.
Non prendere il cooler master, a quel prezzo trovi lo Switftech 220.
Mentre gli AIO Corsair e Cooler Master hanno una pompa con una potenza limitata che permettere di far girare solo il loop chiuso della CPU lo Swiftech (marca che fa kit liquido e non solo AIO) ha una pompa abbastanza potente e ti permette di fare un upgrade anche a un loop CPU+GPU, inoltre ha anche un radiatore e un waterblock migliori.
Le ventole del radiatore si possono cambiare, molte persone infatti le cambiano con ventole tipo Noctua ottimizzate per la pressione statica.

http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/b00bmmmrkg/geizhals07-21/ref=nosim?m=A3P5ROKL5A1OLE
 
Bhe sinceramente non credo che mi servirà raffreddare a liquido le schede video siccome avrò uno SLI di 770 poi non so se posso attaccare tutte e due, la versione ACX della EVGA basta per tenere bene a temperature basse almeno credo (correggimi se sbaglio).
Ho visto un paio di benchmark in rete e video su youtube di tutte e due i dissipatori e lo Switftech 220 tiene 1-2 gradi in meno il procio in confronto all'AIO della cooler master.
Ultima cosa: In uno di questi due dissipatori si può cambiare il tubo con uno trasparente e mettere un additivo per colorarlo (il liquido)?
Grazie ;)
[h=1][/h]
 
se vuoi alte prestazioni con 300€ ti fai un loop solo CPU e vai alla grande (in futuro potrai fare anche upgrade alle vga) i pezzi li puoi ordinare su drako ybriscooling aquatuning) inoltre l'impatto visivo sarebbe migliore ...oppure andrei di Corsair H100i
 
Bhe ragazzi, su drako con 150 euro non mi posso assemblare un liquid cooling economico ma allo stesso tempo potente? (Ci scommetto tutto che è impossibile). Siccome ho scelto di prendermi un SSD con scrittura e velocità a 800+Mb al secondo il budget per l'impianto/dissipatore si è diminuito. Comunque sia se si potesse fare se mi dite i pezzi sarebbe meglio! è la prima volta che me ne compro uno.
 
No minimo parte da 200€ con radiatore piccolo da 240, poi dovresti comprare un altro radiatore e il wb per la vga e li son cazzi amari xD
 
Mh, penso propio che per ora prenderò un'AIO... Poi in futuro quando vorrò fare un'overclock molto alto non ci penserò due volte a prenderlo ;) Grazie di tutto a tutti :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.