Discussione Importante! Flip/Ban chiavette Coxxes... perché???? Ecco il perché

Il pagliaccio

Bannato
15 Ottobre 2019
122
13
21
44
Sul forum da giorni si parla di qualche utente sfortunato a cui si sono bloccate irreparabilmente le chiavette caricate con il metodo mykey.
Tutti ci chiedevamo perché ma come é possibile?
Il problema si chiama Nebular 2.0.
Nebular 2.0 e un software opzionale che tiene traccia di tutto, soldi spesi e caricati quindi per riassumere ad oggi se ce lui non ci sono soluzioni.
Piccolo esempio
Carico con il metodo non ce nebular nessuno controlla va.
Carico col metodo ce nebular (che ricordo é un un'opzione non la regola) lo storico dice.
Aveva un euro adesso 7 ma io non ho nello storico che lui ha caricato ban.
Carico normale nella macchinetta lo storico della ricarica ce e la chiavetta va.
Ecco svelato l'arcano.
Mettete un mi piace ciao
 
Ultima modifica:
Dove lavoro io anno cambiato i lettori e aggiunto la possibilità di ricaricare il credito con un app direttamente dal telefono. E dopo qualche giorno è arrivato il ban
Esattamente come ce scritto
Messaggio unito automaticamente:

Dove lavoro io anno cambiato i lettori e aggiunto la possibilità di ricaricare il credito con un app direttamente dal telefono. E dopo qualche giorno è arrivato il ban
Mi potresti contattare in pvt
 
Ultima modifica:
Verifica del credito sul Cloud, eh sì.

C'era da aspettarselo, e sinceramente pensavo che prima o poi l'avrebbero messo, ma non pensavo che avrebbero esteso il supporto anche alle mykey.

Diciamo che ogni distributore che accetta pagamento tramite app oppure distributore che contiene come metodo di pagamento carta di credito con NFC, è potenzialmente invulnerabile perché hanno una SIM all'interno per effettuare movimenti bancari.

Fino a quando tutto era in locale le magagne passavano inosservate, ma se c'è la verifica tramite server è è finita per qualsiasi chiavetta.

Meno male che questo sistema è opzionale
 
Quindi con Nebular, ogni machinetta deve essere collegata alla rete internet o tramite WI.FI o rete cellulare , se non ci sono cavi che vanno ad una rete telefonica.
e poi c'è un altro cocetto da esporre: La violazione della privacy, se il gestore si è segnato serial number della chiavetta ed a chi ha dato la chiavetta, con nebular
può sapere proprio tutto, sopratutto le consumazioni in una azienda (data,ora,frequenza giornaliera e pure il tipo di consumazione).
 
  • Mi piace
Reazioni: Il pagliaccio
Basta studiare il modo di craccare l'app con soldi Infiniti.
Qualcuno già ce l'ha
Messaggio unito automaticamente:

Chiedo a chiunque abbia una chiavetta bloccata da nebular e buttata lì, di contattarmi.
Mi piacerebbe poterla studiare per poi renderla grazie
 
Basta studiare il modo di craccare l'app con soldi Infiniti.
Qualcuno già ce l'ha
Messaggio unito automaticamente:

Chiedo a chiunque abbia una chiavetta bloccata da nebular e buttata lì, di contattarmi.
Mi piacerebbe poterla studiare per poi renderla grazie

anche con l'app può esserci la verifica tramite server, essendo gli smartphone collegati sempre a internet è ancora più semplice per loro
 
Basta studiare il modo di craccare l'app con soldi Infiniti.
Qualcuno già ce l'ha
Messaggio unito automaticamente:

Chiedo a chiunque abbia una chiavetta bloccata da nebular e buttata lì, di contattarmi.
Mi piacerebbe poterla studiare per poi renderla grazie
Io ho bloccato 2 chiavette nello stesso giorno, presa una nuova chiavetta ricaricata e tutt'ora continua ad andare. Quindi questo nebular può essere uno dei motivi del ban ma non l'unico. Altrimenti dovrebbe bloccarsi anche quella che sto usando ora.
Dovrei avere ancora una delle due chiavette bloccate, ma con xxkey 1.0 era diventata quasi impossibile da leggere.
 
Io ho bloccato 2 chiavette nello stesso giorno, presa una nuova chiavetta ricaricata e tutt'ora continua ad andare. Quindi questo nebular può essere uno dei motivi del ban ma non l'unico. Altrimenti dovrebbe bloccarsi anche quella che sto usando ora.
Dovrei avere ancora una delle due chiavette bloccate, ma con xxkey 1.0 era diventata quasi impossibile da leggere.
Ciao,
io ne ho tre bloccate, poi mi sono fermato, per non brikkare anche quelle buone.
La tua terza funzionante, sempre figlia di mky?
 
Ciao,
io ne ho tre bloccate, poi mi sono fermato, per non brikkare anche quelle buone.
La tua terza funzionante, sempre figlia di mky?
Anch'io avevo paura di brikkare quella nuova appena presa, ma per ora ricaricando come facevo con le altre continua a funzionare senza problemi.
Mi accodo anch'io alla richiesta della versione 2.0 del software se possibile
 
Ed ecco che anche la terza è andata, ricaricata 1 ora fa ed usata. Ho provato a ricaricarla una seconda volta ora ed ha dato un errore in scrittura, rifatto la scrittura sembrava fosse apposto, eh invece inserita nella macchinetta non la legge più
 

Allegati

  • Annotazione 2019-10-29 110734.jpg
    Annotazione 2019-10-29 110734.jpg
    85.5 KB · Visualizzazioni: 421
Ed ecco che anche la terza è andata, ricaricata 1 ora fa ed usata. Ho provato a ricaricarla una seconda volta ora ed ha dato un errore in scrittura, rifatto la scrittura sembrava fosse apposto, eh invece inserita nella macchinetta non la legge più
Idem, si l'errore è quello . a me l'ha fatto improvvisamente circa un mese fà, dopo 5 anni di uso indisturbato.
 
C'è poco da fare, se viene fatta la verifica del credito tramite server venite blacklistati quindi se avete nebular é inutile provare, dovrete pagare per il vostro caffè.

Addirittura possono anche effettuare rimborsi sulla chiavetta sempre attraverso il sistema quindi si, il credito viene effettivamente gestito tramite server esterno.

Veramente bravi, hanno trovato un modo molto intelligente
 
C'è poco da fare, se viene fatta la verifica del credito tramite server venite blacklistati quindi se avete nebular é inutile provare, dovrete pagare per il vostro caffè.

Addirittura possono anche effettuare rimborsi sulla chiavetta sempre attraverso il sistema quindi si, il credito viene effettivamente gestito tramite server esterno.

Veramente bravi, hanno trovato un modo molto intelligente
Continuo a credere che nebular nel MIO CASO non c'entri nulla, altrimenti è un sistema fallato, questa chiavetta aveva circa 2 settimane ed è stata ricaricata parecchie volte. Ora se prima di bannarle passano 2/3 settimane posso cambiare chiavetta ogni 2/3 settimane visto il costo irrisorio della cauzione con cui vengono cedute.
Sono abbastanza sicuro che se prendo una nuova chiavetta e la ricarico funzionerà, domani provo e vediamo.
 
Continuo a credere che nebular nel MIO CASO non c'entri nulla, altrimenti è un sistema fallato, questa chiavetta aveva circa 2 settimane ed è stata ricaricata parecchie volte. Ora se prima di bannarle passano 2/3 settimane posso cambiare chiavetta ogni 2/3 settimane visto il costo irrisorio della cauzione con cui vengono cedute.
Sono abbastanza sicuro che se prendo una nuova chiavetta e la ricarico funzionerà, domani provo e vediamo.
io ho preso altre chiavette vergini, da altre fonti, bannate immediatamente. non ho idea della sopravivenza per 2 settimane di quella chiavetta
 
Quello che non riesco a capire è in che modo vengano rese completamente inutilizzabili, cioè il gestore si accorge delle discrepanze e banna quella chiave portandola a 99€ di credito e con data ff. Ma nel momento in cui la invergino e provo a rileggerla da pc senza averla inserita in nessun distributore dovrei vederla vuota con tutti i campi azzerati, eh invece continuano a esserci strani valori.
Non so se sia un problema della prima versione del software o cosa...
 
Quello che non riesco a capire è in che modo vengano rese completamente inutilizzabili, cioè il gestore si accorge delle discrepanze e banna quella chiave portandola a 99€ di credito e con data ff. Ma nel momento in cui la invergino e provo a rileggerla da pc senza averla inserita in nessun distributore dovrei vederla vuota con tutti i campi azzerati, eh invece continuano a esserci strani valori.
Non so se sia un problema della prima versione del software o cosa...
Bannarle non è difficile, ogni chiavetta ha un UID quindi blacklistabile, successivamente la scrive cancellando tutti i dati e rendendola inutilizzabile...