Domanda "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server" - Tutte le info le racchiuderemo qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quante cagate che scrivete. Privacy, più utenti=soldi, ecc.. Parlate senza avere un minimo di nozioni nel campo delle app. Niantic ha preso un gioco già fatto, ha cambiato grafica e ha aggiunto i pokemon. Costo di tutto mooooolto basso. I maggiori guadagni di un app free non arrivano da quanti utenti ci son nel gioco, ma da quante persone lo scaricano. Per quanto riguarda la privacy e i complotti stendo un velo pietoso. Whatsapp, Facebook, Twitter hanno il pieno controllo della vostra privacy, però pensate che pokemon go vi spii? Siete pure fessacchiotti oltre ad essere imbroglioni.

ffq8in.jpg
 
Ho visto dei grafici, ovviamente quelli riportati direttamente dai server EUW (Generali) di Pokemon GO, ora non riesco a ritrovare la pagina ma appena so qualcosa vi dico. In ogni caso, con questo aggiornamento e il fatto che quasi tutti i bot sono stati Perma/Temp bannati hanno perso quasi il 72% dell'utenza media e almeno 2.41milioni di dollari persi per il fatto che chi bottava, molti, compravano le uova. Ora, io non so chi sia quello che si occupa dei guadagni della Niantic ma arriveranno al punto che i bot sono i soli sostenitori di questo gioco. Ripeto: Appena ho 1 oretta di tempo, riporto tutti i grafici.
 
  • Mi piace
Reazioni: mercante
la domanda sorge spontanea.
Si arrenderà prima Niantic o prima il botter accanito ? eheh
"piccola aggiunta"
lo dico perché io a rifarmi 3-4 account a botta non ci metto niente :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Maik -W
Cmq sto iniziando ad essere scettico riguardo ai ban. Credo che non sono dei ban. Ci sono molte cose strane e niantic non rilascia nessun comunicato. Credo che ci siano problemi diversi... può anche essere che stanno implementando un sistema di sicurezza e le cose stanno andando un pò alla cavolo
 
  • Mi piace
Reazioni: mercante
Ma...che divertimento c'è se gioca il bot al posto vostro?? A questo punto meglio fakegps. Almeno lanciate la pallina e passate a pc un po' di ore come il giocatore legit.
Io ho 3 profili. In uno ammetto ho usato anch io bot e ho preso il ban...amen è andata così.
Gli altri due sono perfettamente legit. Ho preso il ban pure in uno di questi e non capisco perchè (livello 12) l'altro va ancora e me lo sono sudato...sotto il sole, con le vesciche ai piedi e spostandomi di 30km da casa e dirigendomi verso una città che nemmeno è grandissima (Trieste) --> livello 26 . E' vero nel mio paese ci sono solo rattata zubat pidgey e altre merdine xD ma questo non ferma la mia passione per pokemon. Leggo di molti scontenti di aver perso il "loro" Dragonite...ma lo avete fatto voi? Io non penso che la soddisfazione sia la stessa...non credete?
Probabilmente sono nel posto sbagliato per scrivere questo...volevo dire la mia
tanto anche con fakegps si viene bannati
 
  • Mi piace
Reazioni: SummerSausage
A me hanno bannato questa mattina 4 account, 3 dei quali non accedevo da oltre 1 settimana.
Ho deciso di smettere di giocare
1) il gioco è una cazzata immane
2) giocavo solo per collezionarli e per fare palestre
3) voglio vedere in quanti giocheranno per strada questo inverno a parte gli studenti andando a scuola
4) non parliamo poi di come è impari il gioco per chi abita in paese, città o metropoli. Io nel mio paese di 6000 anime slowpoke è stato il meglio che ho trovato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: SummerSausage
Ovviamente non ti ha risposto :asd: Sono state disabilitate le richieste di rimborso non so quanto tempo fa.


Lascia perdere, perdi solo tempo.



Rimarranno a giocare i produttori e i loro figli :asd:

Io l'ho fatto ieri (Tramite assistenza Apple), mi hanno detto che verrò rimborsato entro 10 giorni. Se erano €10,00 me ne fregavo ma sono un tantino di più...


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: SummerSausage
Volete capire che l'avviso di velocità non serve a nulla x il Ban? Quello è stato inserito solo per il semplice motivo che i media hanno alzato un polverone a riguardo per i vari incidenti e distrazioni avvenute. Niantic ha messo quel messaggio x il declino delle reponsabilitá nulla più.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: SummerSausage
Una domanda, ma se uso FAKEGPS mi piglio subito un ban ?
Ps: Usavo Pidgeybot e mi hanno segato le gambe pure a me.
Lascia(te) perdere PidgeyBot, almeno per ora. Pre ban-wave lo usavo pure io (e infatti mi han bannato i due account che usavo), oggi non ha più senso.

Oltre al fatto che non è aggiornato da più di 10 giorni, il suo punto di forza (pochi settings facili da configurare) è anche il suo maggior punto debole: non c'è modo di "umanizzare" le sessioni di botting e quindi il rischio di sgamo, anche con settaggi poco aggressivi, è elevato.
 
  • Mi piace
Reazioni: SummerSausage
Ma @Molec vi ha obbligato a fare qualcosa?
Per forma mentis lavorativa, se qualcuno mi spiega una procedura "sicuramente funzionante", chiedo le prove che abbia effettivamente funzionato almeno UNA volta, altrimenti è fuffa.

Ma probabilmente l'età media qua dentro è troppo bassa per fare questi ragionamenti.

Se avesse detto "provate a fare così, magari funziona", senza aggiungere che "a qualcuno ha funzionato" senza dire chi-come-dove, l'avrei magari anche bollata come idea discreta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubberkin
È molto improbabile che vada in porto sta cosa del darkcomet

Inviata da ONEPLUS A3003 tramite app ufficiale di Inforge.net
Senza contare che, in ogni caso, se anche mi ridessero l'account... cosa me ne faccio?
- Non è maxato, quindi dovrei iniziare a rigiocare legit. Giocare legit significa fare tipo 1 livello ogni morte di papa, soprattutto dopo il 25-30.
- Non posso scambiare nulla, gli scambi non sono attivi
- Non posso prendere pokèmon fichi, perchè bisogna cercarli in zone che non sono la mia

Cosa faccio, provo a ribottare con lo stesso account sperando che al secondo giro che mi vada meglio (come se Niantic non tenesse ancora di più sott'occhio l'account)? Inizio legit? Anche no.

Tanto vale reiniziare a bottare con un account nuovo cercando di non farsi sgamare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubberkin
Ahahah mi fai ridere tantissimo. Usi termini impropri, "bufala". Spiegami da quando un consiglio può essere definito tale. Vatti a cercare sul vocabolario l'etimologia di consiglio. Cioè spiegami a me cosa entrerebbe, io sto solo cercando di dare una mano. Al paese mio è d'uopo dire grazie nonostante tutto
Non giocare con l'italiano, con me non funziona.

Tu hai dato un consiglio (un po' folle, ma ok, grazie) ma quando qualcuno ha giustamente chiesto "a qualcuno ha funzionato?", tu hai risposto di sì, non solo senza linkare nulla, ma dando addirittura % di successo del 60 su 100 circa.

Ora, siccome non sei nè parente nè amico mio, permettimi, senza controprove attendibili, di avere dei dubbi sul fatto che sta cosa abbia quindi mai funzionato per davvero.

Non ti sto facendo le pulci perchè penso che ti entri qualcosa in tasca, sto facendo le pulci perchè illudere le persone dando false speranze non è bello.

Felicissimo di sbagliarmi, comunque, se a qualcuno funziona e ci posta le prove senza dire semplicemente "ha funzionato", sarò il primo a darti una pacca sulle spalle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubberkin
Il mio primo ban risale al 12 Agosto, ho segnalato che mi trovavo in "viaggio di nozze" e attendo risposta!


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Quindi durante il tuo viaggio di nozze qualcuno ha usato il tuo PC (teoricamente spento) infettato e ha bottato non col suo ma col tuo account (perché comunque ti vuole bene)?

Io ci crederei, ti dico :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubberkin
Allora, panoramica "breve" sui settaggi (a livello generale) secondo me da tenere in particolare considerazione in PokeMobBot (versione 2.0.2) per cercare di umanizzare la sessione il più possibile. Non entrerò troppo nei dettagli, sto preparando una cosa un po' più corposa con la descrizione e spiegazione di ogni settaggio del bot, ma è una roba lunga come potrete immaginare.

- DeviceSettings
Quasi sempre (credo) bistrattati, sono invece secondo me il primo pilastro dell'anti-sgamo. Sono dati che Niantic ha ed ovviamente se bottate sempre con un cellulare X/Y/Z e vi loggate in-game sempre con il vostro cellulare "vero" (che sarà ancora diverso), fare 2+2 è semplicissimo. Esempio: tizio si logga 8 ore (di fila...) con un cellulare e poi mezz'oretta con uno diverso che è putacaso l'unico con cui conquista sempre le palestre. Bot? Altamente probabile.

Io ho messo i dati reali del mio cellulare, se Niantic vede che un account usa sempre lo stesso telefono (reale o virtuale che sia), è meno propensa a pensare che sia un bot, almeno in prima battuta.

- StartUpSettings
Le opzioni "StopBotToAvoidBanOnUnknownLoginError" e "UseHumanPathing" (abbastanza autoesplicative) andrebbero ovviamente settate su true.

- LocationSettings
Anche qui ci sono opzioni MOLTO importanti, da usare con un minimo di buon senso.
"Teleport": false, ovviamente.
Latitudine e longitudine direi che le sapete settare tutti.
Il discorso dell'altitudine è invece interessante. Non sappiamo se e quanto Niantic ne tenga davvero conto, ma in questa versione di PMB c'è modo di ottenere quella reale, basata sulla latitudine e longitudine impostate da noi. Come si fa? La funzione "UseMapzenApiElevation" va abilitata (true) e quella dopo "MapzenApiElevationKey" va compilata inserendo la propria chiave. Ottenerne una è semplice e gratuito, se non sapete come fare ve lo spiego senza problemi.
La velocità per ora va ovviamente a discrezione. Una velocità intorno ai 5 km all'ora è secondo me decisamente "safe". In quetsa versione tra l'altro è stata introdotta la randomizzazione della velocità e ogni quanto tempo il bot deve cambiarla. Io ad esempio sto usando:
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0
"RandomizeWalkingSpeed": true,
"MinutesUntilRandomizeWalkingSpeed": 5,
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 3.0,
"MaxRandomizeWalkingSpeedInKph": 5.0,
E' bassa? Sì. E' "umana"? Anche. Traete le vostre conclusioni. Bot "umano" ed alte velocità non vanno d'accordo. Quanto credete che ci metta Niantic a fare un filtro sui log per trovare gli account che "viaggiano" costantemente a più di 20 all'ora? Un secondo. E sapete quanti ne pescano? Migliaia. In un paio di clic. Vedete voi, insomma, è chiaro che livellare in fretta non si sposa con tenere impostazioni "umane".
Ultima cosa della sezione, spesso sottovalutata ma secondo me importantissima, è il GPXPathing. In pratica, invece che far camminare il bot normalmente facendogli attraversare come se fosse un X-Men muri, palazzi, ponti, burroni e quant'altro (da un pokestop a quello dopo il bot va "dritto", non è in grado ovviamente di capire se sta attraversando le strisce pedonali o un palazzo), potete forzarlo a fare un percorso preciso che segua quantomeno le strade per come sono fatte. Anche in questo caso non mi dilungo, se non sapete come fare, chiedete.

- DelaySettings
Anche qui, il vostro bot si gioca più di una chance di credibilità. Credo se ne siano accorti anche i dev del bot, visto che nell'ultima versione i tempi di default sono passati da pochi millisecondi a diversi secondi. I default possono andare tutto sommato, ho cambiato poco pure io.

- PokemonSettings
Qui invece "liberi tutti", ricordatevi solo, se settate UseEggIncubators su "true" che oltre i 19 km/h la strada che fate non viene computata per la schiusa delle uova.

- CatchSettings
Ultima sessione di importanza vitale: quanto saranno precisi i vostri tiri? Può esistere un umano che non missa mai una cattura? O non è meglio far sbagliare il bot ogni tanto? E magari non fargli fare sempre tiri "ruotati" per guadagnare sempre il massimo di exp? Io le voci principali le ho settate così, un po' meno precise dei default (infatti missa eccome):
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.5,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.5,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,

Tutte le altre sezioni sono rimaste grossomodo invariate. Ho ovviamente abilitato il management automatico dell'inventario, disabilitato tutti gli SnipeSettings e svuotato la lista dei "PokemonsToIgnore" (anche se, avendo settato su false l'opzione "UsePokemonToNotCatchFilter" in teoria non dovrebbe servire).

Dovessi stilare una lista di tweaking indispensabili, direi:
- DeviceSettings
- Usare GPX diversi (anche a rotazione, ma diversi ad ogni sessione)
- Usare Mapzen per l'altitudine
- Settare velocità intorno ai 5km/h
- Peggiorare i CatchSettings per farlo sbagliare di più
- Limitare le sessioni di botting a un'ora circa, con pause di almeno un'ora (se nella stessa città/zona) tra una e l'altra
- Non bottare più di 4-5 ore (non consecutive) al giorno

Scusate il papiro e le ovvie lacune, nell'altro thread in cui uso il bot posterò prima o poi una descrizione approfondita dei setting del bot.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubberkin
Ciao devo dire molto utile poi se non riesco per l'altidudine ti chiedo a parte..... cmq esperienza insegna su alcuni account bannati, aimè, ho visto che spesso quando usavo il bot, sul cellulare mi appariva un avviso dell'account di google che mi chiedeva se vuoi apportare modifiche devi reinserire la password.... li per li non gli ho dato importanza perchè sembrava una richiesta innocua di google quindi non la associavo al gioco..... invece è un controllo incrociato... poi sono andato a smanettare sugli account ed ho ho visto nei settaggi DI GOOGLE PLAY GIOCHI CHE PUO' RICHIEDERE LA POSIZIONE.... disattivando questa impostazione quando attivo il bot, sul cellulare non mi compare più la richiesta di google! Ed infatti adesso livello a livelli umani ma 0 ban....
ciao dove hai trovato questa cosa? cioè dove devo andare per disattivarla
 
  • Mi piace
Reazioni: IL VERBO
Ultima modifica:
Allora, panoramica "breve" sui settaggi (a livello generale) secondo me da tenere in particolare considerazione in PokeMobBot (versione 2.0.2) per cercare di umanizzare la sessione il più possibile. Non entrerò troppo nei dettagli, sto preparando una cosa un po' più corposa con la descrizione e spiegazione di ogni settaggio del bot, ma è una roba lunga come potrete immaginare.

- DeviceSettings
Quasi sempre (credo) bistrattati, sono invece secondo me il primo pilastro dell'anti-sgamo. Sono dati che Niantic ha ed ovviamente se bottate sempre con un cellulare X/Y/Z e vi loggate in-game sempre con il vostro cellulare "vero" (che sarà ancora diverso), fare 2+2 è semplicissimo. Esempio: tizio si logga 8 ore (di fila...) con un cellulare e poi mezz'oretta con uno diverso che è putacaso l'unico con cui conquista sempre le palestre. Bot? Altamente probabile.

Io ho messo i dati reali del mio cellulare, se Niantic vede che un account usa sempre lo stesso telefono (reale o virtuale che sia), è meno propensa a pensare che sia un bot, almeno in prima battuta.

- StartUpSettings
Le opzioni "StopBotToAvoidBanOnUnknownLoginError" e "UseHumanPathing" (abbastanza autoesplicative) andrebbero ovviamente settate su true.

- LocationSettings
Anche qui ci sono opzioni MOLTO importanti, da usare con un minimo di buon senso.
"Teleport": false, ovviamente.
Latitudine e longitudine direi che le sapete settare tutti.
Il discorso dell'altitudine è invece interessante. Non sappiamo se e quanto Niantic ne tenga davvero conto, ma in questa versione di PMB c'è modo di ottenere quella reale, basata sulla latitudine e longitudine impostate da noi. Come si fa? La funzione "UseMapzenApiElevation" va abilitata (true) e quella dopo "MapzenApiElevationKey" va compilata inserendo la propria chiave. Ottenerne una è semplice e gratuito, se non sapete come fare ve lo spiego senza problemi.
La velocità per ora va ovviamente a discrezione. Una velocità intorno ai 5 km all'ora è secondo me decisamente "safe". In quetsa versione tra l'altro è stata introdotta la randomizzazione della velocità e ogni quanto tempo il bot deve cambiarla. Io ad esempio sto usando:
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0
"RandomizeWalkingSpeed": true,
"MinutesUntilRandomizeWalkingSpeed": 5,
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 3.0,
"MaxRandomizeWalkingSpeedInKph": 5.0,
E' bassa? Sì. E' "umana"? Anche. Traete le vostre conclusioni. Bot "umano" ed alte velocità non vanno d'accordo. Quanto credete che ci metta Niantic a fare un filtro sui log per trovare gli account che "viaggiano" costantemente a più di 20 all'ora? Un secondo. E sapete quanti ne pescano? Migliaia. In un paio di clic. Vedete voi, insomma, è chiaro che livellare in fretta non si sposa con tenere impostazioni "umane".
Ultima cosa della sezione, spesso sottovalutata ma secondo me importantissima, è il GPXPathing. In pratica, invece che far camminare il bot normalmente facendogli attraversare come se fosse un X-Men muri, palazzi, ponti, burroni e quant'altro (da un pokestop a quello dopo il bot va "dritto", non è in grado ovviamente di capire se sta attraversando le strisce pedonali o un palazzo), potete forzarlo a fare un percorso preciso che segua quantomeno le strade per come sono fatte. Anche in questo caso non mi dilungo, se non sapete come fare, chiedete.

- DelaySettings
Anche qui, il vostro bot si gioca più di una chance di credibilità. Credo se ne siano accorti anche i dev del bot, visto che nell'ultima versione i tempi di default sono passati da pochi millisecondi a diversi secondi. I default possono andare tutto sommato, ho cambiato poco pure io.

- PokemonSettings
Qui invece "liberi tutti", ricordatevi solo, se settate UseEggIncubators su "true" che oltre i 19 km/h la strada che fate non viene computata per la schiusa delle uova.

- CatchSettings
Ultima sessione di importanza vitale: quanto saranno precisi i vostri tiri? Può esistere un umano che non missa mai una cattura? O non è meglio far sbagliare il bot ogni tanto? E magari non fargli fare sempre tiri "ruotati" per guadagnare sempre il massimo di exp? Io le voci principali le ho settate così, un po' meno precise dei default (infatti missa eccome):
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.5,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.5,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,

Tutte le altre sezioni sono rimaste grossomodo invariate. Ho ovviamente abilitato il management automatico dell'inventario, disabilitato tutti gli SnipeSettings e svuotato la lista dei "PokemonsToIgnore" (anche se, avendo settato su false l'opzione "UsePokemonToNotCatchFilter" in teoria non dovrebbe servire).

Dovessi stilare una lista di tweaking indispensabili, direi:
- DeviceSettings
- Usare GPX diversi (anche a rotazione, ma diversi ad ogni sessione)
- Usare Mapzen per l'altitudine
- Settare velocità intorno ai 5km/h
- Peggiorare i CatchSettings per farlo sbagliare di più
- Limitare le sessioni di botting a un'ora circa, con pause di almeno un'ora (se nella stessa città/zona) tra una e l'altra
- Non bottare più di 4-5 ore (non consecutive) al giorno

Scusate il papiro e le ovvie lacune, nell'altro thread in cui uso il bot posterò prima o poi una descrizione approfondita dei setting del bot.
Grandissimo, mi sposterò sul tuo thread dove si parla dei settaggi perché qua fra lamentele e 'metodo molec', i tuoi messaggi si disperdono facilmente XD
 
  • Mi piace
Reazioni: SummerSausage
Questo è vero, però non possono lasciare i cheaters non sarebbe giusto nei confronti dei giocatori leali.
Anche io quando sono stato bannato ho pensato che non avrei mai più giocato ma ho riniziato da 0, magari molti bannati prima o poi rinizieranno, voi che farete?
Secondo me il boom del gioco è passato... Era una moda Durata 2 settimane poi basta
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Infatti sono proprio curioso di vedere quanti ci giocheranno tra 1 mesetto, dato che hanno bannato non so quante persone!
Purtroppo questi bot hanno solo rovinato il gioco alla Niantic facendogli perdere utenza
Purtroppo il gioco lo hanno rovinato loro stessi (Niantic) adottando la politica : qui metto pokemon xyz, la metto xy, qua solo xz quest'altro posto niente etc etc...costringendo l'utenza a barare.

Sent with a Falcon Peregrinus
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubberkin
Questo è vero, però non possono lasciare i cheaters non sarebbe giusto nei confronti dei giocatori leali.
Anche io quando sono stato bannato ho pensato che non avrei mai più giocato ma ho riniziato da 0, magari molti bannati prima o poi rinizieranno, voi che farete?

Dopo aver visto cosa si po fare cheattando non tornero mai a giocare legal, il semplice fatto che usando cheat vedi gli IV dei pokemon è tantissimo, invece che usare stupidi calcolatori che non funzionano e che ti fanno sprecare polvere di stelle provando, oltretutto col bot a passo lumaca fai gia molto di piu che con account legal, sinceramente no i cheater ci saranno sempre ad interferire.

oltretutto sto gioco è fine a se stesso, cattuti i pokemon potentissimi e cetera, e poi? ****o ci fai? non hanno ancora sviluppato un ****o, sto gioco equivale a giocare con le carte collezionabili, me ne frego se mi bannano 600 account tanto cmq avere livelli alti e pokemon forti serve a niente al momento.
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Dopo aver visto cosa si po fare cheattando non tornero mai a giocare legal, il semplice fatto che usando cheat vedi gli IV dei pokemon è tantissimo, invece che usare stupidi calcolatori che non funzionano e che ti fanno sprecare polvere di stelle provando, oltretutto col bot a passo lumaca fai gia molto di piu che con account legal, sinceramente no i cheater ci saranno sempre ad interferire.

oltretutto sto gioco è fine a se stesso, cattuti i pokemon potentissimi e cetera, e poi? pazzo ci fai? non hanno ancora sviluppato un pazzo, sto gioco equivale a giocare con le carte collezionabili, me ne frego se mi bannano 600 account tanto cmq avere livelli alti e pokemon forti serve a niente al momento.
Esatto...totalmente d'accordo
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.