Info chipset wirlesscardbus d-link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jeeg26

Utente Silver
25 Ottobre 2007
12
4
0
63
Ciao a tutti, sto cercando di capire come usare airodump-ng 0.9.3.
Ho scaricato dal sito aircrack-ng la suite (aircrack-ng-0.9.3-win.zip). Ho seguito le istruzioni per avviare l'utility da: esegui->aircrack-ng GUI.
Ho controllato la compatibilità della mia pc-card con l'elenco sul sito ufficiale e mi sembra che sia compatibile.

La mia wireless cardbus per notebook è: D-LINK AirPlus xtremeG DWL-G650 VER.C4

Quale chips ha la mia card (penso atheros)?
Quale driver devo scaricare dal sito _http://www.wildpackets.com/?

Perchè seguendo le indicazioni di airodump alla fine della procedura mi dice che il driver della card non è compatibile col protocollo peek e mi linka sul sito wildpackets.

Grazie
 
http://aircrack-ng.org/doku.php?id=compatibility_drivers
La tua usa un chipset Atheros....
D-Link DWL-G650 C3, C4, B5 CardBus Atheros

I driver per windows sono questi...
Chipset Windows driver (monitor mode)
Atheros v4.2 or v3.0.1.12 or AR5000...
(trovi i link sul sito che ti ho scritto sopra)....per scaricarli ti devi registrare su wildpackets...il chipset Atheros precisamente dovrebbe essere un AR5001...
"Some older Atheros wireless adapters, usually those based on the Atheros AR5001 chipset, are incompatible with driver v4.2.2.9. In these cases, driver v3.0.1.12 should be used."
Non penso sia il tuo caso, e di solito si consiglia di scaricare i v4, ma se non dovessero funzionare prova anche i v3.

se usi anche linux, devi usare i madwifi...
 
Ciao, allora:
1- Il chips della mia card è un atheros AR5001X+
2- Per questo chips sono compatibili i seguenti driver airodump win: v4.2 or v3.0.1.12 or AR5000
3- Dal sito wildpackets ho scaricato la suite OmniPeek Enterprise Demo...(ho letto che all'inetrno: All three driver versions are included with OmniPeek. Those drivers can be found in the following directory: Program Files\WildPackets\OmniPeek\Driver\atheros.)

- Il pacchetto che sto scaricando è corretto?
- Poi disinstallo i driver della mia scheda d-link e installo quelli nella directory indicata?
gRAZ
 
jeeg26 ha detto:
Ciao, allora:
1- Il chips della mia card è un atheros AR5001X+
2- Per questo chips sono compatibili i seguenti driver airodump win: v4.2 or v3.0.1.12 or AR5000
3- Dal sito wildpackets ho scaricato la suite OmniPeek Enterprise Demo...(ho letto che all'inetrno: All three driver versions are included with OmniPeek. Those drivers can be found in the following directory: Program Files\WildPackets\OmniPeek\Driver\atheros.)

- Il pacchetto che sto scaricando è corretto?
- Poi disinstallo i driver della mia scheda d-link e installo quelli nella directory indicata?
gRAZ

-Il pack dovrebbe essere corretto...anche se quel Demo non lo capisco....cmq basta che guardi all'interno della dir che c'è scritta e vedi se sono presenti quei 3 driver, se ci sono è ok....
- su Windows devi disinstallare i vecchi driver, su linux no, devi patcharli....
http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=wildpacket_driver_install&DokuWiki=99f46cadcfb0bff36c886939122a5179
Non penso tu ne abbia bisongo cmq qui c'è la guida.....la solita procedura.
 
Ciao, sono riuscito ad installare i driver Atheros...adesso airodump win funziona.
Una volta avviato airodump e dopo aver scelto le vario opzioni...bisogna solo attendere finche non si ferma dandomi qualche risultato?
Utilizzo anche Netstumbler però non mi rileva nulla, mi dice "card o adapter non trovato". E' normale?

Graz
 
jeeg26 ha detto:
Ciao, sono riuscito ad installare i driver Atheros...adesso airodump win funziona.
Una volta avviato airodump e dopo aver scelto le vario opzioni...bisogna solo attendere finche non si ferma dandomi qualche risultato?
Utilizzo anche Netstumbler però non mi rileva nulla, mi dice "card o adapter non trovato". E' normale?

Graz

Ehm....no.
Airodump non si ferma, ti fa una scansione sui vari canali rilevando gli access point in zona.....e non si ferma finche non glielo dici te.
Una volta che hai la lista, se la protezione della rete che ti interessa è WPA lascia stare, se è wep si puo fare....
Metti che la tua rete ha una protezione wep e vuoi testare la sua sicurezza....ti segni canale, bssid ed essid...e lanci airodump con quei dati....
A quel punto, avrai due scenari, o c'è un client connesso alla rete o no..
Se c'è lo deautentichi, sniffi un pacchetto ARP e fai la injection....25000 ivs dovrebbero bastare...lanci aircrack e vedrai la tua wep....
Se il client non c'è, fai una finta autenticazione, poi una injection,ti deautentichi e riautentichi, in questo modo avrai sniffato il pacchetto ARP e potrai fare la injection....con aircrack quindi avrai la tua wep.....
Il tutto quindi si riduce ad airodump--->aireplay--->aircrack.
Te l'ho spiegato molto velocemente perche esistono tantissime guide....anche qui su questo forum.....se vuoi qualche spiegazione in piu chiedi....

Per Netstumbler non saprei, non uso Windows.
 
Netstumbler disattiva i driver di sistema e usa i suoi, ma non so come funzioni l'handling dei vari driver.
In ogni caso ti serve a ben poco avere Netstumbler in funzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.