Workstation info espansione memoria

gere43

Utente Iron
22 Marzo 2020
17
5
1
15
  • Ciao con queste caratteristiche teniche del mio pc come posso espandere la memoria?
MOBO.: ASUSTeK COMPUTER INC. A58M-E (FM2+ )
CPU: AMD A8-6600K Richland 32nm Technology
GPU: AMD Radeon HD 8570D
RAM: 8,00GB Single-Channel DDR3 @ 930MHz

attualmente ho 150gb di memoria vorrei espanderla almeno a 1 tb
 
Ultima modifica:
io ti consiglio un sdd ma questo pc avaria windows e dati e programmi sul hdd da 150 tu lu vuoi sostituire o aggiungere uno da un 1tb per averne due
 
Non ho capito se per memoria intendi la Ram o il disco.
Presumo che tu voglia aumentare il disco del tuo pc, quindi:
basta acquistare un hdd da 1tb(se vuoi spendere poco), altrimenti un ssd da 1tb(ma costano molto di più perchè sono nettamente migliori di un hdd meccanico).
Quindi sta a te decidere quale acquistare.
Se però decidi di prendere un ssd, devi prendere i sata3, perchè la tua mobo non ha non ha gli slot nmve o m2.
 
Questo è un hdd meccanico e puoi metterlo nella tua mobo.
Però nel 2020 gli hdd meccanici nei pc fanno da collo di bottiglia ormai.
Con lo stesso prezzo puoi prenderti un ssd da 500gb moooooooooooooooooooooooooooooooooolto più performante.
Poi se lo devi usare su un NAS è un altro conto, lì vanno anche bene gli hdd.
 
nico io voglio aggiungere visto che ormai quasi tutti mettono il sistema operativo su una ssd e le altre cose su un hard disck
Messaggio unito automaticamente:

Ma influisce sulla prestazione del gioco per esempio o solo sul trasferimento dei dati
 
nico io voglio aggiungere visto che ormai quasi tutti mettono il sistema operativo su una ssd e le altre cose su un hard disck
Se hai già il tuo sistema operativo sull' hdd da 150gb, basta clonarlo su un ssd. Poi montare l'altro hdd da 2tb sulla mobo, e montarlo su Windows.
Messaggio unito automaticamente:

Ma influisce sulla prestazione del gioco
Ni.
In parte si, ma anche no.
Poi può dipendere anche dal gioco.
 
in poche parole vorrei solo mettere un hdd per avere memoria perchè come giochi ho gta5 che pesa un botto e mi ha occupato tutto lo spazio, e vorrei scaricare anche fortnite per averli insieme. La mia idea è spostare i giochi sull'hard disk e lasciare sull' ssd il sistema operativo e gli altri dati
Messaggio unito automaticamente:

io non credo che un hdd di 150 gb possa esistere
 
Compra un SSD da 1TB e fine, ti rimarrà, sarà performante e potrai usarlo come disco secondario se cambierai PC e passerai ad un NVME più piccolo (visti i costi).

Come clonare il disco?
  1. Cosa ti serve?
  2. Aprire Samsung Data Migration Tools
  3. Seguire le indicazioni a schermo
  4. Effettuare la clonazione
  5. Spegnere il PC
  6. Smontare l'HDD
  7. Collegare l'SSD
  8. Avviare il PC
 
  • Mi piace
Reazioni: Ex0dIa_
Ultima modifica:
Con ssd migliori tutto diventa più veloce gli hdd che ai linkato vanno bene. Allora se vuoi tenerti la hdd 150 e installare un ssd fallo però windows ce lai sul hdd 150 io ti consiglio ti portare windows sul ssd così è più veloce in tutto anche nei giochi. Comprarlo da 500gb perché da 1tb e un po' caro