Discussione informazione riguardante quack messenger

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alay

Utente Bronze
1 Ottobre 2015
2
1
0
34
Buogiorno a tutti, volevo chiedervi una info su quack messenger, un app di guadagno android. Sarò veloce: questa app paga via ricarica del conto paypal un massimo di 25 euro al mese. Se per ipotesi iniziassi a guadagnare 25 euro ogni mese grazie a questa, potrei essere indagato dalla finanza? Lo chiedo solo a scopo preventivo, e vorrei essere informato prima di iniziare a farlo
 
Buogiorno a tutti, volevo chiedervi una info su quack messenger, un app di guadagno android. Sarò veloce: questa app paga via ricarica del conto paypal un massimo di 25 euro al mese. Se per ipotesi iniziassi a guadagnare 25 euro ogni mese grazie a questa, potrei essere indagato dalla finanza? Lo chiedo solo a scopo preventivo, e vorrei essere informato prima di iniziare a farlo

Se in un anno guadagni meno di 5000€ non c'è bisogno che li dichiari al fisco italiano....E dato che 25€*12=300€ direi che non sei minimamente un soggetto da prendere in considerazione per il Fisco. Sarebbe la stessa cosa se tua mamma, ogni mese, ti desse una mancia di 25€.
 
Sei proprio sicuro? Dove trovo questa dichiarazione?
Sul web trovi tante informazioni che non devi dichiarare nulla sotto i 5000€....Comunque, visto che vuoi un documento:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ruzioni+730+2015/730_2015_istr_18+03+2015.pdf

Pagina 6, tabella "CASI DI ESONERO CON LIMITE DI REDDITO", settima riga, dato che tutto questo ambaradam potrebbe rientrare come "lavoratore autonomo occasionale".....

Dal mio punto di vista, ripeto, stiamo parlando di 300€ all'anno....Sinceramente non ho nemmeno idea se quando fai il payout quelli di Quack Messenger ti rilasceranno un regolare documento o sarà semplicemente paypal ad avvisarti che ti sono stati accreditati 25€.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.