Informazioni Informazioni sulla causa dei rallentamenti al sito e inaccessibilità "500 Internal Server Error"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Salve Inforgiani;

Dalla giornata di ieri 31/03/2023 dalle ore 16.30 circa, qualcuno si sta divertendo ad attaccare Inforge con un banale attacco DoS. Alle ore 17.30 abbiamo cominciato a notare delle anomalie e abbiamo attivato i sistemi per mitigare questo tipo di attacchi. Alle ore 18.30 abbiamo ricevuto 20.000 richieste al secondo (e non hanno sortito alcun effetto vista la capacità dei server di Inforge).

Siamo ancora sotto attacco da ieri, in maniera ininterrotta. Per questo avrete notato l'apparizione del CAPTCHA di Cloudflare che avevamo mantenuto disattivato per rendere il sito più veloce. Il sito non ha subito dalle 17.30 di ieri rallentamenti.

Se doveste notare, purtroppo, problemi di navigazione cercheremo prima possibile di mitigare l'attacco e ritornare online. Evidentemente qualcuno ha del tempo da perdere o stiamo "scomodi" a qualche sito concorrente internazionale.

Ci scusiamo per l'accaduto,
Buona Navigazione :)
 
Proponetevi come fornitori per l'agenzia cybersicurezza nazionale, visto che loro non sono capaci a mitigare i Ddos :D , inoltre non capisco cosa paghino a fare una multinazionale americana come ACN per fornirgli chissà cosa poi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.