Domanda Iniziare a programmare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WhiteAvenger

Utente Silver
9 Ottobre 2010
19
7
0
58
Ciao a tutti ho deciso di entrare nel mondo della programmazione, parto da 0, non ho conoscenze di linguaggi, l'unica cosa che so fare sono gli algoritmi che faccio a scuola lol... Vorrei orientarmi sul GameHack che linguaggio mi consigliate??? Consigliate qualche libro cartaceo sul linguaggio???
 
io consiglio sempre il c# ma sono un pò di parte :D

allora direi che.... il c++ è il piu completo, puoi farci di tutto ma è anche piu complesso della tecnologia .NET, poi della tecnologia .NET ci sono principalmente c# e vb
il visual basic(VB) lo ritengo leggermente peggiore del c# ma questo è compensato dall'estrema quantità di guide presenti sul web, cosa che invece per il c# non c'è dato che le guide sono pochissime...
 
Ciao a tutti ho deciso di entrare nel mondo della programmazione, parto da 0, non ho conoscenze di linguaggi, l'unica cosa che so fare sono gli algoritmi che faccio a scuola lol... Vorrei orientarmi sul GameHack che linguaggio mi consigliate??? Consigliate qualche libro cartaceo sul linguaggio???

Per il GameHack ti consiglio:
-Visual Basic .NET o C/C++ --> Se vuoi modificare la memoria del gioco... Per il vb posso consigliarti la guida di Totem: DOWNLOAD e per la pratica i video-guida di NiktorTheNat: Visual Basic .NET - NiktorTheNat (Se vuoi la versione ultimate di Visual Studio 2010 contattami in PM).
-AutoIT --> Se vuoi creare dei bot per la simulazione di click del mouse/tastiera. Si può anche modificare la memoria ovviamente ma con questo linguaggio è scomodo.
 
io ho cominciato con pyton, per 2 settimane. Giusto per le basi poi sono passato al vb.net ed il passaggio stato facilissimo.

--- Aggiornamento Post ---

game hack si fanno in 5 minuti aanche per i piu noob comq...oppure segui le guide se nn sai fare
 
se sei ai primi passi ti consiglio di usare java prima di ammazzare il computer perchè magari vai in steakOverFloat(scusate se è scritto sbagliato).
provi a scrivere i tuoi primi programmi normali in java, poco tempo basta il necessario per capire come funziona un linguaggio di programmazione, così anche da poter provare dei tuoi algoritmi senza incasinare subito il pc.
Appena ne capisci qualcosa in più per l'hacking puoi usare visual basic e autoIt per i bot come ti hanno già detto prima, però se sbagli e provi il programma senza farti una tavola di traccia o debugging rischi di ricorrere spesso al ctrl+alt+canc..
 
se sei ai primi passi ti consiglio di usare java prima di ammazzare il computer perchè magari vai in steakOverFloat(scusate se è scritto sbagliato).
provi a scrivere i tuoi primi programmi normali in java, poco tempo basta il necessario per capire come funziona un linguaggio di programmazione, così anche da poter provare dei tuoi algoritmi senza incasinare subito il pc.
Appena ne capisci qualcosa in più per l'hacking puoi usare visual basic e autoIt per i bot come ti hanno già detto prima, però se sbagli e provi il programma senza farti una tavola di traccia o debugging rischi di ricorrere spesso al ctrl+alt+canc..

Il java è più complicato sia del Visual Basic che dell'AutoIT.
Comunque è inutile chiedere con quale linguaggio cominciare a programmare. Tanto tutti gli utenti risponderanno sempre con il linguaggio che loro preferiscono.
Sarebbe meglio fare una ricerca (Wikipedia va benissimo) per i linguaggi più utilizzati, valutare le opportunità che il linguaggio ti offre e le sue limitazioni e in base a questi criteri scegliere il linguaggio.
 
Allora, ognuno ti dice una cosa diversa alla fine quindi ti dico semplicemente da dove partire e perchè.
Premetto che di GameHack non ne so niente, ma proprio niente.

Dovendo imparare le basi della programmazione io ti consiglio linguaggi come Pascal e C. Sono entrambi validissimi linguaggi didattici ( e non solo ) che a mio avviso ti danno una base forte per gli esperimenti futuri. Mischiare concetti e codice non serve niente, quindi avere buone basi secondo me è una gran cosa.
Per esperienza personale mi son pentito di non aver preso seriamente questo concetto.

Dunque, mi butto sul dirti C, al cento per cento. Sia perché didatticamente è ottimo sia perché è più usato/sparlato del pascal. Insomma, ci fai di tutto, e parti da zero.

Come testo, cartaceo, ti consiglio "Programmazione in C" di Kim N. King, della Apogeo. Ti confesso che non ho letto altri libri quindi possibilissimo ce ne siano di migliori, però questo è quello che ha accompagnato me e l'ha fatto egregiamente. Inoltre è un testo usato a livello universitario, immagino quindi non sia valido solo per me.
 
Quoto st3p su tutta la linea, come d'altra parte ho sempre sostenuto.
Come libro didattico però ti consiglio quello di C di kernighan e ritchie (spero si scriva così perchè non mi ricordo), comunque sarebbe questo Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento - Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie - 2004 - Brossura - BOL.IT

E vorrei rispondere a chi dice che ognuno consiglia il suo linguaggio di programmazione preferito che almeno per quanto mi riguarda non è così. Io uso sempre o asm o VB, ma consilglio comunque C/C++, semplicemente perchè sono oggettivamente il meglio almeno all'inizio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.