Ubuntu installare i pacchetti kali linux su Lubuntu

Salve a tutti!

Vorrei sapere come fare per installare in Lubuntu esattamente tutti i pacchetti presenti il Kali linux.

Grazie!
Alcuni penso ci siano nei repository di Lubuntu, quindi già con "sudo apt-get install pacchetto" dovresti cavartela.
Altrimenti dovresti aggiungere i repository di Kali a quelli di Lubuntu.
Oppure compili il tool da sorgente
 
uso lubuntu perchè il pc in questione non supporta kali è un netbook piccolino....ma adesso scusatemi dove posso andare a prendere questi repository di kali?
 
il pc in questione non supporta kali è un netbook piccolino
No no, se supporta lubuntu supporta anche Kali. Cmq, combinare le repo di due distro diverse non è MAI consigliato e potrebbe causare instabilità, incompatibilità nelle dipendenze, etc. QUI sono listati dei buoni consiglii che l'utente inesperto dovrebbe seguire per 'trattare' con la propria distro.

Detto ciò, dà un'occhiata a Katoolin:
> https://github.com/LionSec/katoolin

Ed ecco le repo di Kali:
> https://www.kali.org/docs/general-use/kali-linux-sources-list-repositories/
 
  • Mi piace
Reazioni: Ex0dIa_
uso lubuntu perchè il pc in questione non supporta kali è un netbook piccolino....ma adesso scusatemi dove posso andare a prendere questi repository di kali?
Non ti consiglio neanche io di mischiare i repos di Lubuntu con quelli di Kali.
O li compili da sorgente, oppure ti scarichi Kali, e ti ci metti Lxde o lxqt
 
Ultima modifica:
allora come da vostro consiglio a questo punto volevo installare kali linux ma una volta avviata l'installazione mi esce questo errore: image

Come devo procedere?
Messaggio unito automaticamente:

nessuno?
 
Allora ha funzionato però dopo un po che parte l'installazione esce questo adesso:Image
Ma da dove hai scaricato Kali?! Perchè il firmware non libero è installato by default.
1. Prendi una seconda chiavetta
2. Formattala in FAT32
3. Scarica QUESTO e QUESTO
4. Copia i file nella chiavetta
5. Inserisci quella chiavetta nel laptop
6. Premi invio
BTW, forse è meglio iniziare con un'altra distro
 
Ultima modifica:
Scaricato dal sito ufficiale....ok provo e ti faccio sapere!
Messaggio unito automaticamente:

alla fine ho dato il comando no ed è andato avanti.....adesso sta installando spero vada fino in fondo!
 
Ultima modifica:
Probabilmente non avrai il firmware per la scheda di rete

Esatto! Ma quello lo installerò più avanti nel caso. Ora sto installando perchè ieri ha dato problemi....appena ha finito vedremo se tutto funziona!
Messaggio unito automaticamente:

Allora alla fine dell'installazione dice che tutto e andato a buon fine riavvio il pc e nulla....schermo nero con trattino lampeggiante in alto a sinistra....idee?
Messaggio unito automaticamente:

nessuno???
 
meglio se scarichi Ubuntu e poi installi i tools che ti servono, faresti meno fatica.
Visto e considerato che sei alle prime armi più della metà della roba che c'è su Kali non ti servirebbe perché richiede conoscenze di livello medio/avanzate, evita di fare il passo più lungo della gamba, se invece vuoi persistere su questa strada è meglio che impari a cercare i problemi su google è una skill essenziale.
 
ripeto: hai provato a cercare su google il tuo problema?? se non sai fare una ricerca è meglio che lasci perdere tutto

si ho provato....non ho trovato nulla a riguardo.....mi era gia successa questa cosa e avevo risolto ma non ricordo più come comunque a sto punto provo Ubuntu e vediamo....però dopo mi tocca star li ade installare a mano tutti i tool di kali o almeno quelli che mi servono.
 
Ultima modifica:
meglio, così impari più cose no? ripeto se vuoi la pappa pronta lascia perdere, toglici proprio le mani, nell'informatica c'è da sbattere la testa un'infinità di volte, le cose facili non esistono. poi installare tutti i tool di Kali è una cazzata, perché non ti serviranno tutti, dipende cosa vuoi fare.
Messaggio unito automaticamente:

credo tu abbia già verificato se la versione di Kali corrisponde all'architettura del tuo pc no?
Messaggio unito automaticamente:

Ora spiegami perché non hai trovato nulla a riguardo, dai aspetto una tua risposta
trattino in alto a sinistra
trattino in alto a sinistra2
trattino in alto a sinistra3
trattino in alto a sinistra4

tutti i link sono alcune(tra le tante che trovi in rete, su YouTube ecc..) discussioni dello stesso tuo problema, in vari Os linux, come fai a dire di non aver trovato nulla? forse non sai cercare(?!).
il problema potrebbe essere la mancata installazione del bootloader, leggi i link che ti ho postato e fai delle prove:frog-gun::frog-police::frog-ohgod:

P.S. facci vedere tutti i passaggi che segui durante l'installazione, e scrivi le info riguardanti l'hardware del tuo pc.