Risolto Installazione pacchetti

MEva

Utente Iron
14 Novembre 2021
9
3
4
3
Ciao a tutti!
devo scrivere un programma di analisi dati in python per un esame, ma sono alle primissime armi. Oggi, seguendo un tutorial su YouTube, ho scaricato python e ho cercato di installare "numpy" con PIP. Seguendo sempre lo stesso tutorial ho scritto sul terminale "pip install numpy" ma mi dà errore! Allego anche una foto per farvi vedere.
Non so cosa fare; se qualcuno è in grado di aiutarmi gliene sarei grato/a.
 

Allegati

  • 4.png
    4.png
    113 KB · Visualizzazioni: 18
Ciao a tutti!
devo scrivere un programma di analisi dati in python per un esame, ma sono alle primissime armi. Oggi, seguendo un tutorial su YouTube, ho scaricato python e ho cercato di installare "numpy" con PIP. Seguendo sempre lo stesso tutorial ho scritto sul terminale "pip install numpy" ma mi dà errore! Allego anche una foto per farvi vedere.
Non so cosa fare; se qualcuno è in grado di aiutarmi gliene sarei grato/a.
Prova a scrivere pip install numpy fuori da Python, direttamente da riga di comando, oppure sempre dalla shell python -m pip install numpy
 
Ultima modifica:
Prova a scrivere pip install numpy fuori da Python, direttamente da riga di comando, oppure sempre dalla shell python -m pip i [/QUOTE]
Cosa significa "direttamente da riga di comando"? e cos'è la shell?
Messaggio unito automaticamente:

Secondo te, per scrivere un'analisi statistica dei dati di un esperimento mi basta installare il pacchetto "numpy" o me ne servono altri?
 
Cosa significa "direttamente da riga di comando"? e cos'è la shell?
Sono la stessa cosa, probabilmente lo conosci come il "terminale". In pratica è quello che hai aperto sul tuo pc ed in cui hai scritto per avviare Python, come nello screen che hai fatto. Apri da zero il terminale e scrivi solo pip install numpy
Secondo te, per scrivere un'analisi statistica dei dati di un esperimento mi basta installare il pacchetto "numpy" o me ne servono altri?
Immagino di sì, è un pacchetto realizzato proprio per questo
 
Sono la stessa cosa, probabilmente lo conosci come il "terminale". In pratica è quello che hai aperto sul tuo pc ed in cui hai scritto per avviare Python, come nello screen che hai fatto. Apri da zero il terminale e scrivi solo pip install numpy

Immagino di sì, è un pacchetto realizzato proprio per questo
aaaa ok il terminale, capito! e se riesco ad installare numpy fuori da python, quando riapro python devo digitare qualcosa per "richiamare" i pacchetti o funzioneranno in automatico?
Messaggio unito automaticamente:

ho provato entrambi i modi che mi hai suggerito ma non funziona nulla :'(
mi dà sempre errore...
 
aaaa ok il terminale, capito! e se riesco ad installare numpy fuori da python, quando riapro python devo digitare qualcosa per "richiamare" i pacchetti o funzioneranno in automatico?
Nel programma che scriverai dovrai importare il pacchetto con import numpy
ho provato entrambi i modi che mi hai suggerito ma non funziona nulla :'(
mi dà sempre errore...
Prova a dare il comando dopo esserti spostata nella cartella in cui hai installato Python