Ubuntu Installazione Ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

__Dark Angel__

Utente Silver
14 Agosto 2008
8
2
0
59
Salve a tutti,
Ho scaricato l'ISO di Ubuntu 8.04.1 Desktop. L' Ho masterizzato con un masterizzatore ISO su un CD vuoto, poi ho avviato il CD.
Ho tentanto l'installazione in Windows. Ubuntu si è installato, ho riavviato il pc, ma poi in nessun modo sono riuscito ad avviare la sessione Ubuntu.
Poi ho provato disinstallando Ubuntu e riavvindo il pc per farlo partire in modalità LIVE, ottenendo in questo caso un messaggio di errore del tipo: "your screen and graphics card could not be detected correctly. To use higher resolution, visual effect or multiple screens you have to configure the display yourself" Ho configurato tutto il possibile da una schermata che mi si apriva cliccando su "Configure", ma cliccando poi su OK sono finito in una sessione da terminale (che non so usare).
Spero che possiate aiutarmi, perché ero ansioso di provare la mia prima distro linux, ma anche con l'aiuto di un utente esperto non sono riuscito in alcun modo a provare una versione grafica.
Ho fatto uno scan del disco per vedere se c'erano dati corrotti e il responso è: no.

Mi rimetto alla vostra sapienza,
HL
N.B. La mia scheda video è una nVidia 7600 GeForce Go, il mio SO Win Vista
 
spetta un attimo con installazione in winzozz intendi wubi?
wubi è un'applicazione che se non erro installa ubuntu come un applicazione win. non l'ho mai usato ma suppongo che non scegli che sistema usare dal bios comunque. prova a lanciare l'applicazione da win
 
o se no fai boot da cd, installi con doppia partizione ubuntu-windows (facendo attenzione a non installare su partizione windows) quando hai finito l'installazione e riavvii il pc ti appare il grub che ti permette di scegliere entro 5 secondi il s.o. da utilizzare (ubuntu o windows) ed èa posto.
 
per installare ubuntu e windows è necessario:
1) installare windows:
avviare il cd da boot,premere qualsiasi tasto quando richiesto e proseguire con l installazione del sistema operativo (win) (partizione consigliata: ntfs)
2) installare ubuntu:
avviatelo in live ,poi quando arrivate al desktop cliccate su "install" e create 2 partizioni: una partizione swap da circa un giga,e una partizione ext3 nella quale installare ubuntu.
se installate prima ubuntu,e poi windows ,la pagina di grub (dove si sceglie il sistema operativo da avviare) non verrà visualizzata.è possibile visualizzarla ma sarebbe un procedimento molto + lungo del normale.quindi vi consiglio di installare prima windows,poi ubuntu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.