Interfaccia grafica di basso livello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HackLife

Utente Silver
26 Maggio 2008
57
11
0
73
Ciao a tutti :)
Ho deciso candidamente di darmi alla programmazione in java. Per il primo progetto che ho intenzione di realizzare però mi si rende necessaria una libreria grafica di basso basso livello, del tipo di pygames, che mi permetta di controllare ogni singola immgine e i suoi movimenti. Avete qualcosa da consigliarmi? Mi pare di aver capito che swing sia per un livello più alto (con frames, pannelli, bottoni ecc.).
 
associare java al basso livello è un controsenso, qui nel forum se non sbaglio c'è Razor che è bravo con sto cesso di linguaggio :D
 
vedi se ci sono implementazioni opengl o sdl per java (ci sono per .net ^^ quindi).... ma ti consiglio di cambiare linguaggio per ste cose...
 
1)hai mai programmato in java?hai mai creato GUI?...quanto ne sai di GUI in java?
2)se mi linki la libreria (se trovo un po di tempo) vedo di aiutarti...
 
HackLife ha detto:
Ciao a tutti :)
Ho deciso candidamente di darmi alla programmazione in java. Per il primo progetto che ho intenzione di realizzare però mi si rende necessaria una libreria grafica di basso basso livello, del tipo di pygames, che mi permetta di controllare ogni singola immgine e i suoi movimenti. Avete qualcosa da consigliarmi? Mi pare di aver capito che swing sia per un livello più alto (con frames, pannelli, bottoni ecc.).

dipende che cosa ti serve... io avevo cominciato a sviluppare anche semplici giochini in java... basta che ti studi la documentazione sulla gestione delle immagini e sulla gestione della grafica 2D, che se non erro nella sezione tutorial che e' rimasta sotto il nome di sun, c'e' qualcosa...

Whivel ha detto:
vedi se ci sono implementazioni opengl o sdl per java (ci sono per .net ^^ quindi).... ma ti consiglio di cambiare linguaggio per ste cose...

delle OpenGL sono piuttosto sicuro, e mi sa anche delle SDL...
 
Predator ha detto:
associare java al basso livello è un controsenso, qui nel forum se non sbaglio c'è Razor che è bravo con sto cesso di linguaggio :D

Se mi dite che sto andando nella direzione sbagliata io cambio senza problemi.. In realtà ero solo alla ricerca di un qualcosa da fare per imparare Java.. Spero di non aver detto una cagata troppo grossa xD Su cosa dovrei puntare?

RazrCrash ha detto:
1)hai mai programmato in java?hai mai creato GUI?...quanto ne sai di GUI in java?
2)se mi linki la libreria (se trovo un po di tempo) vedo di aiutarti...
1)Molto, molto poco. GUI in java no, in altri linguaggi (python) si, con wxPython, tkinter e pygames.
2)Ci conto eh, appena riesco a capire cosa devo fare xD
 
bhe se sai farla in python non vuol dire che sai farla in java xD
per questo credo che tu prima dovresti studiarti un po' di java base,un po di gui (quali awt e swing per cominciare) e poi procedere...xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.