Domanda Interfaccia grafica per un programma in python.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Superjolly002

Utente Silver
25 Febbraio 2016
60
11
3
68
Buona sera, sono un semplice apprendista di python che si allena facendo programmi non troppo complicati e vedendo un po' di video e siti per imparare, ho fatto un programma funzionante, solo che un giorno mi sono svegliato chiedendomi: "Perché non facciamo un interfaccia grafica per il mio programma per renderlo più bello visivamente?", ho visto su internet come fare ma o non capisco oppure non mi trovo bene. Mi potete aiutare? Grazie mille[emoji1]

Non avendo mai visto python non ho idea di come si possa fare grafica. Immagino e sono sicuro che esistano librerie apposite.
Se ti interessa la grafica potrei consigliarti di passare a C# e utilizzare i form.
Io li utilizzo da due settimane piú o meno, e oltre alla velocitá con la quale si possono creare le interfacce, sono anche intuitivi e facili da programmare.

Non avendo mai visto python non ho idea di come si possa fare grafica. Immagino e sono sicuro che esistano librerie apposite.
Se ti interessa la grafica potrei consigliarti di passare a C# e utilizzare i form.
Io li utilizzo da due settimane piú o meno, e oltre alla velocitá con la quale si possono creare le interfacce, sono anche intuitivi e facili da programmare.
Grazie, ma più che altro è che ora sto facendo python e se incomincio a fare pure il C# ho paura che poi mi confondo oppure che mi dedico solo a un linguaggio e dimentico l'altro (si sono davvero problematico[emoji23]). Però grazie lo stesso[emoji106]

Per l'interfaccia grafica in Python si usa Tkinter, già incluso in Python e per poterlo usare basta includere la libreria: "from tkinter import *".
Puoi guardare un po' di tutorial su YouTube in italiano per informarti sui comandi base da usare.

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom