Javascript Invio/Ricezione Richieste Post Javascript

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carbos

Utente Emerald
14 Agosto 2010
957
132
122
477
Io ho un codice Javascript, un utente visualizza una pagina con questo script, e quando fa qualcosa voglio che invii richieste post sempre con Javascript ad altri che visualizzano la stessa pagina, mi chiedevo come potrei fare questa cosa, ho visto ing giro, alcuni mi consigliano di utilizzare node.js altri ajax, quale mi consigliate? Cmq visto che in futuro penso che integrerò questo codice con Database e relativo codice PHP, mi conviene farlo in AJAX?
 
jQuery in questo caso è molto comodo. Io ti consiglio di usare le funzioni $.post e $.get di jQuery.
Qui trovi la documentazioni, sono molto semplici da usare: jQuery.post() | jQuery API Documentation
Per usare una funzione con più parametri e quindi più dettagliata puoi usare $.ajax, questa ha veramente una marea di parametri che ti permettono di fare di tutto.
 
Certo che utilizzare tutta una libreria solo per una o due funzioni, se non l'hai già integrata per altri motivi, potrebbe non essere una soluzione ideale.

Volendo ridurre di molto il caricamento della pagina e scrivere in puro JavaScript e le API base si può utilizzare l'oggetto XMLHttpRequest per le richieste AJAX, che ti permettono proprio di fare quello che vuoi te.

In tal caso ti consiglio di dare un'occhiata ai seguenti:
Altrimenti jQuery rimane ottima se valuti che l'inclusione dell'intera libreria possa portare un effettivo vantaggio al tuo progetto, solitamente quando ne fai un uso intensivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.