Tool IoBit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BaffoDiFerro

Utente Electrum
21 Luglio 2010
364
39
53
179
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, mi piacerebbe avere qualche chiarimento in materia IoBiT:

Moltissimi di voi immagino conoscano il programma Driver Booster....io personalmente lo uso perché, sicuramente molto comodo, SEMBRA affidabile e, ciliegina sulla torta, ha anche una bellissima interfaccia a mio parere.

Tempo fa scaricai anche Advanced System Care che, a mio parere, faceva un ottimo lavoro, proprio come Driver Booster. Non ricordo dove, lessi che in realtà era assolutamente deleterio per il computer per diverse motivazioni...

C'è qualcuno che sa darmi un parere un po più tecnico? Magari che vada al di la della semplice lettura di qualche recensione su YT o girovagando sul web

Ringrazio anticipatamente tutti quanti!!

P.S.: non so se è la sezione giusta ma, mi sembrava la più appropriata!

:inforge-rulez:
 
si driver booster è un buon programma per aggiornare i driver,ma personalmente a volte mi ha causato problemi facendo andare in conflitto i driver e non facendoli funzionare bene,questo succede se si scaricano troppi driver tutti insieme,quindi farei attenzione prima usarlo,per quanto riguarda advanced system care,anche questo è buon programma perchè ha molte funzioni e altri programmini integrati di pulizia e sistemazione dei problemi anche un antivirus base,è utile per i meno esperti ,ma tutto quello che puoi fare con questo programma lo puoi fare benissimo anche da windows direttamente se sei bravo,poi bisogna anche considerare che tenere in esecuzione nel pc un programma come questo pieno di tante funzioni supplementari e programmi vari extra puo rallentare il sistema,specie se non hai un pc molto veloce e lo si associa magari a un anti virus pesante ,percio a volte succede che uno installa questo programmi perchè pensa che il pc gli andrà più veloce ma poi non è sempre cosi,anzi si puo rallentare e si consuma più ram,io personalmente lo uso ogni tanto per fare scansioni e pulirmi velocemente il pc da cache ,file spazzatura ,per pulire i browser ecc ma non lo tengo sempre in esecuzione .
 
si driver booster è un buon programma per aggiornare i driver,ma personalmente a volte mi ha causato problemi facendo andare in conflitto i driver e non facendoli funzionare bene,questo succede se si scaricano troppi driver tutti insieme,quindi farei attenzione prima usarlo,per quanto riguarda advanced system care,anche questo è buon programma perchè ha molte funzioni e altri programmini integrati di pulizia e sistemazione dei problemi anche un antivirus base,è utile per i meno esperti ,ma tutto quello che puoi fare con questo programma lo puoi fare benissimo anche da windows direttamente se sei bravo,poi bisogna anche considerare che tenere in esecuzione nel pc un programma come questo pieno di tante funzioni supplementari e programmi vari extra puo rallentare il sistema,specie se non hai un pc molto veloce e lo si associa magari a un anti virus pesante ,percio a volte succede che uno installa questo programmi perchè pensa che il pc gli andrà più veloce ma poi non è sempre cosi,anzi si puo rallentare e si consuma più ram,io personalmente lo uso ogni tanto per fare scansioni e pulirmi velocemente il pc da cache ,file spazzatura ,per pulire i browser ecc ma non lo tengo sempre in esecuzione .


Mhmh...ho capito, quindi che tu sappia, non arreca danni al sistema dico bene?

:inforge-rulez:
 
Ti ringrazio, chiedo di lasciare aperto il post, nel caso in cui qualcun altro di buon cuore voglia esprimere il suo parere

:inforge-rulez:
Mi capita spesso di usare il driver booster e a differenza del utente piu su ,non ha mai avuto problemi -ovvero nessun BSOD perche i driver entrano il conflitto. A discapito del driver booster trovo advance system care un po invasivo. Oddio i programmi lasciate a fare cio che cavolo li pare nel computer quindi dove lo vedo lo cancello. Anzi per dire la verita una volta installati tutti i driver possibbili cancello anche il driver booster perche ha dei servizi in task manager che mi fanno arrabbiare.Quindi :
-driver booster -- ottimo programma per installare driver , ma troppi servizi in background se lasciato installato.
-advance system care -- mi da fastidio il programma che fa tutto da se , senza che io abbia il controllo di cio che succede.Preferisco tool come glarysoft per la manutenzione .
-iobit unninstaller -- ecco un programa che non e invasivo,non richiede l'installazzione degli altri suoi fratelli ed e pari al vecchio e buono revo unninstaller.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.