Domanda IP GRABBER PER ASK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
o.o Nel database si possono archiviare sia log che dati degli utenti, anzi è più facile farlo tramite db che facendo il parse di un txt. (Per non parlare del fatto che è più maneggevole la loro gestione). Vabbe in poche parole, chi salva i log in un txt senza un minimo di struttura è da considerare pazzo <,<
#Nhoya correggo un attimo la tua rappresentazione del "tragitto" del massaggio.

A:computer da cui parte il messaggio
B: server ask
C: profilo vittima

A invia a B il messaggio
B archivia sempre all'interno di B(o eventualmente un eventuale server D su cui è hostato il dbms) il messaggio.
C richiede da B i propri messaggi e li visualizza come output
 
  • Mi piace
Reazioni: Nhoya
Comunque per farla breve... come ogni maledettissimo server, devi perforza accedere al database non c'è altra soluzione...

Il funzionamento di quando uno invia un messaggio con l'anonimo è molto semplice:
1)L'anonimo invia il messaggio al server di ask
2)Il messaggio viene registrato nel database (ecco perchè non si possono fare domande con video o foto allegati)
3)Il server di ask copia il messaggio dal database e lo "invia" al destinatario
;) cosi funzionano i social network
 
Ragazzi basta snerdare e andare off topic... la domanda era tutt'altra...
Comunque basta linkare un link esterno con un redirect fatto con goo.gl così nessuno può sapere il link cosa contiene... magari non tutti ci cascheranno ma è un buon tentativo da fare! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: FlashNoob98
Ragazzi basta snerdare e andare off topic... la domanda era tutt'altra...
Comunque basta linkare un link esterno con un redirect fatto con goo.gl così nessuno può sapere il link cosa contiene... magari non tutti ci cascheranno ma è un buon tentativo da fare! :)

l'ho visto fare avanti ai miei occhi, ci cascano tutti xD senza nemmeno il goo.gl, basta che metti la risposta in un link e rubi l'ip :p
 
Bhe non c'é un modo per associare ip e account credo ma se rispondi in modo tempestivo la persona cliccherà in un modo altrettanto tempestivo e non credo che cattureresti nello stesso istante altri 200 ip
 
Bhe non c'é un modo per associare ip e account credo ma se rispondi in modo tempestivo la persona cliccherà in un modo altrettanto tempestivo e non credo che cattureresti nello stesso istante altri 200 ip

La cosa non è scontata, infatti qualcuno potrebbe farti una domanda e tornare a controllare diverse ore dopo, e intanto avrai già diversi ip di altre persone.
Inoltre se anche fosse il primo ip che ricevi non potresti sapere se è lo stesso ip di chi ti ha posto la domanda.
 
Domani la notizia ai giornali:"la privacy di ask é messa a repentaglio! Un hacker sarebbe riuscito a penetrare nel sistema e associare gli ip agli username fino a localizzare l'abitazione degli utenti!!!"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.