iPhone Iphone 5c in brick dopo aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System_error

Utente Electrum
11 Aprile 2012
350
69
24
187
Salve, posseggo un iphone 5c che aveva su la versione 9.3.4 di iOS, prima che il cellulare mi obbligasse ad effettuare l'aggiornamento ad iOS 10 ho deciso di aggiornarlo ad iOS 9.3.5 da pc. Lo attacco ad iTunes, scarico l'ipsw di iphone 5,4 (codice rispettivo di iphone 5c con codice A1507, versione europea) e aggiorno.
La barra arriva un po oltre la metà dopodichè appare "impossibile aggiornare iphone "iphone". Si è verificato un errore sconosciuto (-1)".
E rimane così, adesso mi trovo con un iphone che IMPROVVISAMENTE non si accende, o meglio si accende ma appare il logo di itunes.
Qualcuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve, posseggo un iphone 5c che aveva su la versione 9.3.4 di iOS, prima che il cellulare mi obbligasse ad effettuare l'aggiornamento ad iOS 10 ho deciso di aggiornarlo ad iOS 9.3.5 da pc. Lo attacco ad iTunes, scarico l'ipsw di iphone 5,4 (codice rispettivo di iphone 5c con codice A1507, versione europea) e aggiorno.
La barra arriva un po oltre la metà dopodichè appare "impossibile aggiornare iphone "iphone". Si è verificato un errore sconosciuto (-1)".
E rimane così, adesso mi trovo con un iphone che IMPROVVISAMENTE non si accende, o meglio si accende ma appare il logo di itunes.
Qualcuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mettilo in DFU, e flasha il firmware di iOS 10, cambiando anche porta USB del PC se da ancora problemi. Se anche questo non risolve nulla, disinstalla ogni applicativo Apple sul computer, fai una pulizia del registro con CCleaner e reinstalla il tutto, poi riprova. Se anche questo non va, l'ultima spiaggia è quella di provare su un altro PC (molte volte questa cosa mi ha risolto i problemi).
 
Mettilo in DFU, e flasha il firmware di iOS 10, cambiando anche porta USB del PC se da ancora problemi. Se anche questo non risolve nulla, disinstalla ogni applicativo Apple sul computer, fai una pulizia del registro con CCleaner e reinstalla il tutto, poi riprova. Se anche questo non va, l'ultima spiaggia è quella di provare su un altro PC (molte volte questa cosa mi ha risolto i problemi).

È straziante, prima funzionava perchè ora non va?
Ho provato gia con ios 10 ma fa la stessa cosa.
Provo a disinstallare itunes e reinstallarlo? Poi faccio la pulizia s riprovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È straziante, prima funzionava perchè ora non va?
Ho provato gia con ios 10 ma fa la stessa cosa.
Provo a disinstallare itunes e reinstallarlo? Poi faccio la pulizia s riprovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disinstalla tutto, fai la pulizia e reinstalla tutto. Poi cambia anche porta USB del PC dove attacchi l'iPhone
 
Ho provato a fare come dici tu ma niente.
Domani provo sul computer in ufficio, speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho provato anche con il pc dell'ufficio, niente solito errore.
P.S. Il cellulare è stato acquistato a londra quando ero li (se può servire)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se è un Apple Reseller, non vedo dove sia il problema. Non è più in garanzia?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

No non è in garanzia.
Infatti io credo sia lo stesso, però meglio chiedere.
Siccome poi ho un R-store nel paese affianco al mio è piu comodo, se no dovrei fare mezz'ora di auto in autostrada per andare al genius bar più vicino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No non è in garanzia.
Infatti io credo sia lo stesso, però meglio chiedere.
Siccome poi ho un R-store nel paese affianco al mio è piu comodo, se no dovrei fare mezz'ora di auto in autostrada per andare al genius bar più vicino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Facci sapere come risolvi :) può essere utile ad altri, su internet non ci sono tante informazioni :)
 
Facci sapere come risolvi :) può essere utile ad altri, su internet non ci sono tante informazioni :)

Non ho risolto.
Sono andato all'R-store e ha detto che si doveva ripristinare e che mi sarebbe costato 15€.
L'ho lasciato la sono tornato dopo 1 ora e ha detto che le dava errore itunes (errore 50 strano perché a me dava errore -1).
Ma sostanzialmente non ha fatto nulla di diverso a quello che facevo io con itunes a casa mia, stessa procedura, pensavo che essendo loro della apple avessero qualche strumento particolare ma no.
Rimane solo andare al genius bar e sperare che siano più competenti, ma non so se ci andró e quando ci andró.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Se ti è ancora in garanzia portalo ad Apple, altrimenti non saprei...

Purtroppo non lo è più [emoji25].
La signorina dell'R-store ha detto che potrebbe essere un problema hardware che prima o poi si sarebbe verificato comunque, e il fatto che io l'abbia aggiornato ha fatto si che questo problema emergesse più rapidamente.
Sono molto scettico sulla spiegazione datami dalla signorina, anche perché se fosse così la apple mi deluderebbe.
Un cellulare che funziona non può smettere di farlo solo perché lo aggiorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riprendo questo topic per sapere se alla fine sei riuscito a risolvere il problema. Mi è capitato in questi giorni anche a me.
 
Riprendo questo topic per sapere se alla fine sei riuscito a risolvere il problema. Mi è capitato in questi giorni anche a me.

Niente da fare, l'ho portato alla Apple e hanno detto che è un problema hardware. In pratica qualche componente era un po' difettoso e quando ho aggiornato è completamente partito e se un solo componente non funziona questa è la fine che fanno gli iPhone quando li aggiorni. (Data però l'elevata incompetenza del personale Apple al Genius Bar non so quanto questa cosa sia veritiera).


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.