Discussione iPhone vs Galaxy

iPhone o Galaxy?


  • Votanti totali
    32
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mostro questo sondaggio a un mio amico e mi dice:
''Voi di inforge ancora non avete aperto gli occhi''
Io rispondo:
''A te li hanno riempiti di pubblicità e altre cagate :\ ''
 
Galaxy S3 '-' Dato il fatto che ha pressocchè le stesse caratteristiche di un iphone(se non migliori) ma un prezzo migliore(si trova a 530€).
 
Per comodità il Galaxy, per figheria l'iphone (ma se me lo devono regalare preferisco iphone) :asd:
Almeno che non siamo in america, bhe li sceglierei l'iphone :sisi:
 
al posto di galaxy Y avrei messo note <.<

comunque è ovvio che vince galaxy, l'iphone lo ha solo chi vuole buttare via soldi, non lo puoi personalizzare (se non con jailbreak), le app costano, non puoi farci praticamente niente.
invece con i galaxy, oltre a costare decisamente meno, innanzitutto hanno uno schermo moooolto più grande, batteria migliore, usabilità maggiore
 
Molto meglio l'iphone u.u preferisco spendere 200 euro in più per la apple che darli alla samsung, quella marca vende roba cinese con componenti interni di scarsa qualità per poter diminuire il loro costo di produzione e venderlo comunque ad un prezzo alto per guadagnarci ancora di più della apple, dove li paghi molto il marchio, vero, ma almeno ti garantiscono una qualità maggiore.
Peccato invece per android che è un ottimo OS..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto meglio l'iphone u.u preferisco spendere 200 euro in più per la apple che darli alla samsung, quella marca vende roba cinese con componenti interni di scarsa qualità per poter diminuire il loro costo di produzione e venderlo comunque ad un prezzo alto per guadagnarci ancora di più della apple, dove li paghi molto il marchio, vero, ma almeno ti garantiscono una qualità maggiore.
Peccato invece per android che è un ottimo OS..

QUANDO LA GENTE PARLA A pazzo SENZA SAPERE QUELLO CHE DICE QUESTO è IL RISULTATO.


1 SAMSUNG è KOREANA QUINDI QUALITà E NON "PEZZI PER RISPARMIARE" E ANCHE SE LO FOSSE RICORDA CHI SVILUPPA IL 100% DELLA TECNOLOGIA MODERNA.
2 ANDROID OPEN SOURCE - IOS CLOSE
3 IL TRIPLO DELLE APP SU ANDROID RISPETTO AD IOS.
4 65% DEL MERCATO TELEFONIA MOBILE LO HA ANDROID SEGUITO DA BLACKBERRY 25% E IL RESTANTE IOS E WINDOWS PHONE 7.
5 IL MULTI TASKING LO VOGLIAMO CONSIDERARE? ANDROID SI IOS NO.

DEVO CONTINUARE? NE HO ALTRE 100 DI BUONE MOTIVAZIONI SUL PERCHè TU STAI DICENDO UNA CAGATA COLOSSALE E QUINDI ANDROID è MIGLIORE, A PARTIRE DALLE ROM, SCRIPT, KERNEL, EMULATORI, TWEAK, MARKET, APK E MILIARDI DI COSE ESISTENTI SU ANDROID CHE AHIMè... APPLE SOGNA.

Il ragionamento che hai fatto tu valeva 2 anni fa quando android ancora non si conosceva ma non oggi googlare fa bene ;)

- - - Updated - - -

al posto di galaxy Y avrei messo note <.<

DOVEVI METTERE S PLUS. O MEGLIO NEXUS PRODOTTO DA GOOGLE. POI AVOGLIA A PARLARE.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tecnarca
QUANDO LA GENTE PARLA A pazzo SENZA SAPERE QUELLO CHE DICE QUESTO è IL RISULTATO.


1 SAMSUNG è KOREANA QUINDI QUALITà E NON "PEZZI PER RISPARMIARE" E ANCHE SE LO FOSSE RICORDA CHI SVILUPPA IL 100% DELLA TECNOLOGIA MODERNA.
2 ANDROID OPEN SOURCE - IOS CLOSE
3 IL TRIPLO DELLE APP SU ANDROID RISPETTO AD IOS.
4 65% DEL MERCATO TELEFONIA MOBILE LO HA ANDROID SEGUITO DA BLACKBERRY 25% E IL RESTANTE IOS E WINDOWS PHONE 7.
5 IL MULTI TASKING LO VOGLIAMO CONSIDERARE? ANDROID SI IOS NO.

DEVO CONTINUARE? NE HO ALTRE 100 DI BUONE MOTIVAZIONI SUL PERCHè TU STAI DICENDO UNA CAGATA COLOSSALE E QUINDI ANDROID è MIGLIORE, A PARTIRE DALLE ROM, SCRIPT, KERNEL, EMULATORI, TWEAK, MARKET, APK E MILIARDI DI COSE ESISTENTI SU ANDROID CHE AHIMè... APPLE SOGNA.

Il ragionamento che hai fatto tu valeva 2 anni fa quando android ancora non si conosceva ma non oggi googlare fa bene ;)

DOVEVI METTERE S PLUS. O MEGLIO NEXUS PRODOTTO DA GOOGLE. POI AVOGLIA A PARLARE.

Peccato che l'utente è bannato , però rispondo per correttezza .

Ogni volta che si parla di iPhone e Galaxy , subito ci sono Utenti che saltano sulla sedia , berciando come vecchie di ottanta e più anni. Mettendo a confronto cose assolutamente diverse.

Qui si parla O di parte Driver O di parte Hardware.

Parliamo di parte Hardware (LA PARTE FISICA DEL TELEFONO) , sono praticamente IDENTICHE , cambia qualcosa. Ma vi invito a guardarle , per quanto riguarda l'ecologia dei prodotti Apple , Samsung non specifica che materiali utilizza per la produzione del Telefono.

Apple - iPhone 4S - Specifiche tecniche

Samsung GALAXY S III

Concorderete con me dicendo che le Specifiche sono molto Simili. Se non Identiche , questo si spiega facilmente , essendo telefoni concorrenti si rincorrono sui brevetti.
Non mi dilungo sulla guerra giuridica Apple vs Samsung anche perché di queste cose se ne occupano i Giudici delle varie corti , con motivazioni opinabili.

Ora passiamo alla parte Driver (Sistema Operativo Mobile e interazione con la parte Hardware) vedremo come sono sistemi molto diversi. Che puntano uno ( iOS ) sulla Semplicità e sul rivolgersi assolutamente ad Apple , forse troppo , confinando il Cliente a scegliere solo App. sviluppate dagli sviluppatori Apple. L'Altro (Android) sull'Universalità del prodotto e sulla sua interazione con gli altri dispositivi. Mentre Apple punta ad un interazione più stretta tra MAC e iPhone , Android ha ovviamente un interazione più ampia visto che è più probabile che in casa si abbia un PC rispetto ad un MAC.

Inoltre bisogna dire che Android dopo l'acquisizione da parte di Google , è diventato un sistema operativo molto gettonato. Anche se sta mostrando i suoi punti di forza ADESSO con l'ultimo aggiornamento ad Ice Cream Sandwich 4.0.1 mentre prima iOS si mostrava molto più scattante come sistema operativo.

Andando avanti con il Discorso , sappiamo però che Google essendo distributore di App. all'interno di Apple , sta rilasciando App come Google Voice Search v2.0 che è una sorta di Siri che funziona anche su iPhone 4 e non solo sul modello 4S. Quindi non preclude ai clienti Apple di sfruttare i suoi prodotti.

Quindi anche per quanto riguarda la parte Driver le barriere si abbattono facilmente.

Quindi cosa resta all'utente? perché preferire un telefono anziché un altro?.

Be tutto è racchiuso dalla famosa "MARCA" , c'è chi è un patito di Apple , c'è chi preferisce Samsung.
In sostanza si maneggiano comunque dispositivi molto simili. :) Che puntano ovviamente a cose diverse.

Quindi a secondo delle esigenze un utente è in grado di capire quello che deve avere il suo prodotto.
E' troppo banale nascondersi dietro vocaboli come "Qualità" il "Triplo del Mercato" o "Open Source" :\ il discorso è molto più lungo e dibattuto di quanto si possa pensare.

Spero che il mio discorso sia chiaro e serva a sedare un pochino gli animi esagitati di alcuni in questa community :)
 
sono tutte ottimi telefoni che costano uno sproposito di soldi , io non li consodero dei telefoni ma dei veri computer oramai
 
Preferisco decisamente Optimia 3d o come si chhiama , anche se conta il doppio del mio PC è il migliore per adesso , l'iPhone l'unca cosa bella che ha è la mela mezza mangiata dietro senò non se lo filerebbe nessuno :\
 
QUANDO LA GENTE PARLA A pazzo SENZA SAPERE QUELLO CHE DICE QUESTO è IL RISULTATO.


1 SAMSUNG è KOREANA QUINDI QUALITà E NON "PEZZI PER RISPARMIARE" E ANCHE SE LO FOSSE RICORDA CHI SVILUPPA IL 100% DELLA TECNOLOGIA MODERNA.
2 ANDROID OPEN SOURCE - IOS CLOSE
3 IL TRIPLO DELLE APP SU ANDROID RISPETTO AD IOS.
4 65% DEL MERCATO TELEFONIA MOBILE LO HA ANDROID SEGUITO DA BLACKBERRY 25% E IL RESTANTE IOS E WINDOWS PHONE 7.
5 IL MULTI TASKING LO VOGLIAMO CONSIDERARE? ANDROID SI IOS NO.

DEVO CONTINUARE? NE HO ALTRE 100 DI BUONE MOTIVAZIONI SUL PERCHè TU STAI DICENDO UNA CAGATA COLOSSALE E QUINDI ANDROID è MIGLIORE, A PARTIRE DALLE ROM, SCRIPT, KERNEL, EMULATORI, TWEAK, MARKET, APK E MILIARDI DI COSE ESISTENTI SU ANDROID CHE AHIMè... APPLE SOGNA.

Il ragionamento che hai fatto tu valeva 2 anni fa quando android ancora non si conosceva ma non oggi googlare fa bene ;)

- - - Updated - - -



DOVEVI METTERE S PLUS. O MEGLIO NEXUS PRODOTTO DA GOOGLE. POI AVOGLIA A PARLARE.

te hai scritto, tutte queste cose senza leggere nemmeno cosa ho scritto, se leggevi per bene io stavo parlando di qualità, quindi hardware, specificando anche preferisco android come os piuttosto che ios, visto che lo sta superando, poi preferisco google, perchè é stimabile per cose che fa, ma io ce l'ho a morte con samsung per i motivi che specificato. Cmq penso di prendermi un lumia, in fondo ha tutto, é fatto bene e non conosco nessuno che lo ha, almeno ci si differenzia dalla massa..
 
Ho votato Galaxy sia per prezzo che per qualità.

L' iPhone si è qualità ma costano troppo e sinceramene spendere tanto per uno smartphone che ha le stesse funzionalità di un galaxy è da pazzi :asd:

Unica cosa che mi piace dell' iPhone è il suo design e il materiale di cui sono fatti :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.