Domanda Java/Javascript license key pronto da usare?

Cad81

Utente Silver
6 Febbraio 2013
80
30
2
96
Ciao Ragazzi,
io e un amico abbiamo realizzato uno script di automazione per Adobe Premiere Pro, che utilizza un mix di java e javascript. Al momento non abbiamo inserito nessun sistema per l'attivazione/utilizzo, più che altro perchè non siamo in grado (finchè è scripting ce la caviamo, ma se si va più sul tecnico, siamo capre :D ). Al momento stiamo portando avanti tutta la procedura per pubblicare sulla piattaforma AEscript, dove sono raccolti moltissimi script (in vendita)..questa piattaforma ci fornisce un loro sistema di licenze (non so ancora come funziona, sto aspettando info). L'idea era quella di venderla anche per conto nostro, non solo tramite la piattaforma (si tengono il 30%)..la domanda è quindi questa: esiste del codice già pronto, qualche servizio o altro, per implementare un'attivazione? L'ideale sarebbe free, ma la vedo dura :D

Grazie!
 
In realtà da internet te tu le dovresti trovare ma il punto è che i sistemi di attivazione non devono essere messi alla luce quindi magari quei pochi che ci sono sono stati trovati e pubblicati da versioni precedenti e Adobe o comunque programmi dove serve l'attivazione dunque, non sono più metodi molto sicuri per questo vi consiglio di Crearlo da soli uno di questi metodi. Non so bene come ma provate a cercare in internet, L'unica cosa che vi posso sconsigliare del tutto e fare quella di trovare il codice già pronto e utilizzarlo, magari puoi prendere ispirazione, ma non usarlo come te la danno.
 
Se la proprieta' da proteggere viene eseguita client-side, ovvero il programma completo finisce in mano all'utente finale, allora e' certo che puo' essere violato, tuttavia puoi mettere i bastoni tra le ruote, dalla protezione piu' blanda al rompicapo piu' irritante possibile (per il cracker).
Come ti hanno gia' detto la cosa migliore e' farselo da se, certo che se come hai detto non sai da dove incominciare allora puoi prendere in considerazione l'utilizzo di strumenti di terze parti. Se trovi un sistema di questo tipo free ed opensource sappi che chiunque sara' in grado di aggirarlo (a meno che non lo modifichi), invece le alternative sono a pagamento, ad esempio ci sono "protettori" di eseguibili (packer) che oltre a rendere difficile copiare codice dal programma offrono pure un servizio di licenze piu' o meno esteso: alcuni offrono un sistema con numeri seriali, chiavi hardware, periodo di prova e altro.

PS: per Java e' ancora piu' tosta, il codice puo' essere facilmente ricostruito, molti di quei packer non supportano file .jar
 
Si, lo script sarà tutto client side..per le mie pochissime conoscenze ho salvato in binario la parte javascript, offuscato con un tool online (https://obfuscator.io/) la parte java e dove c'era del codice sensibile (tipo un confronto sul limite di file processati per la versione demo, dove invece di mettere il numero in chiaro, ho fatto una serie di calcoli per arrivare alla cifra interessata). Meglio di nulla, credo :D
Bè, a conti fatti, mi sa che mi conviene rimanere su quella piattaforma e sfruttare il loro servizio :D

Grazie ad entrambi
 
Con che formula vuoi vendere il tuo prodotto? Con un acquisto una tantum o sotto forma di abbonamento? Perché nel primo caso puoi semplicemente fare un sito dove ci metti un pagamento automatico con Paypal che al termine del pagamento fornisce il file. Per questa roba qui potresti usare WordPress con WooCommerce, plugins tipo Easy Digital Downloads o anche altri CMS con dei plugins già pronti.
Se invece vuoi venderlo in formato abbonamento lì diventa più complicato, devi avere un database di utenti e inserire un login all'interno del tuo programma, ma come ti hanno detto anche gli altri, una volta scaricato è un attimo crackarlo se non ti affidi a packer di valore