Java Media Framework

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_AlexZ

Utente Silver
16 Ottobre 2008
68
6
0
70
Vista la mia volontà di ampliare il mio ImageLoader, implementando una slide show che scorra le immagini, ho visto che Java mette a disposizione un ottimo framework quale il Java Media. Mi sono documentato e ho scaricato una serie di pdf illustrativi, seguito la documentazione ufficiale, ma non riesco a capire come mai non riesco a compilare i miei sorgenti!Durante l'installazione di tali package viene invitato l'utente a far configurare automaticamente il CLASSPATH e il PATH di sistema(sono su Vista Ultimate) quindi non dovrebbero esserci problemi di configurazione eppure durante la compilazione ecco cosa vien fuori :
Codice:
C:\Users\AlexZ\Java>javac MultiMediaPlayer.java
MultiMediaPlayer.java:31: package java.media does not exist
import  java.media.*;           // Per le JMF
^
MultiMediaPlayer.java:45: cannot find symbol
symbol: class ControllerListener
        implements ActionListener,ControllerListener {
                                  ^
MultiMediaPlayer.java:61: cannot find symbol
symbol  : class Player
location: class MultiMediaPlayer
        protected       Player          player;         // E' il player da crear
e
                        ^
MultiMediaPlayer.java:154: cannot find symbol
symbol  : class ControllerEvent
location: class MultiMediaPlayer
        public synchronized void controllerUpdate(ControllerEvent ce){
                                                  ^
MultiMediaPlayer.java:158: cannot find symbol
symbol  : class RealizeCompleteEvent
location: class MultiMediaPlayer
                                        if (ce instanceof RealizeCompleteEvent){
        // Se il player Þ nello stato Realized
                                                          ^
MultiMediaPlayer.java:187: cannot find symbol
symbol  : variable Manager
location: class MultiMediaPlayer
                                player = Manager.createPlayer(url_media);
// Creiamo il player
                                         ^
6 errors
Quello che sto compilando è ovviamente un sorgente di esempio che ho preso dalla guida che sto seguendo, di conseguenza non penso sia errato...però conferma la mia ipotesi dell'errata configurazione del PATH la prima notifica di errore, che per l'appunto segnala l'errato caricamento del package java.media.*.
Ora vi riporto qui di seguito CLASSPATH e PATH di sistema in modo tale da fornirvi più informazioni possibili a riguardo!
Codice:
CLASSPATH  
.;C:\Program Files\Java\jre6\lib\ext\QTJava.zip;C:\Program Files\JMF2.1.1e\lib\jmf.jar;
PATH
C:\Program Files\PC Connectivity Solution\;C:\Perl\site\bin;C:\Perl\bin;%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Program Files\QuickTime\QTSystem\;C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_14\bin;C:\Programmi\JMF2.1.1\lib;
:-/
 
La mia non è una vera e propria soluzione ma più una prova per aggirare il problema...

Prova a mettere nella cartella con il sorgente anche i jar della libreria e prova a ricompilare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.