Discussione Kali vs Backbox vs Parrot Security OS vs Tails: qual è la migliore Distro Pentesting (nel 2019)?

Quale distro preferisci?

  • Kali Linux

    Voti: 41 67.2%
  • Backbox

    Voti: 7 11.5%
  • Parrot Security OS

    Voti: 29 47.5%
  • Tails

    Voti: 4 6.6%
  • Pentoo

    Voti: 0 0.0%
  • Blackarch

    Voti: 1 1.6%
  • ArchAssault

    Voti: 0 0.0%
  • SamuraiWTF

    Voti: 0 0.0%
  • Fedora Security Spin

    Voti: 0 0.0%
  • CAINE

    Voti: 4 6.6%

  • Votanti totali
    61
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
poi per carità, se dovessero mettersi la testa a posto e cominciare a sviluppare seriamente sarei ben contenta di collaborare allo sviluppo
 
la gente non capisce nulla , 3000 volte meglio il kali il parrot è semplicemente una spudorata copia di kali , l'addove anche backbox non è banale.
il mio voto va al kali
 
la gente non capisce nulla , 3000 volte meglio il kali il parrot è semplicemente una spudorata copia di kali , l'addove anche backbox non è banale.
il mio voto va al kali

messaggio privo di un'analisi tecnica, privo di giustificazioni a fronte delle tesi riportate e scritto i un itagliano che si commenta da solo

perchè alla gente dà così tanto fastidio informarsi e studiare prima di aprire bocca?
 
messaggio privo di un'analisi tecnica, privo di giustificazioni a fronte delle tesi riportate e scritto i un itagliano che si commenta da solo

perchè alla gente dà così tanto fastidio informarsi e studiare prima di aprire bocca?
asd rosica te che manco il desktop environment avete editato
ci stanno solo script che nessuno se li cagava per il resto 0.
 
asd rosica te che manco il desktop environment avete editato
ci stanno solo script che nessuno se li cagava per il resto 0.

come preferisci, se ti fa stare meglio non abbiamo nemmeno fatto il porting arm64 e non abbiamo modificato le policy di systemctl, l'importante è che tu sia in pace con te stesso
 
non che dare dell'incompetente ad un gruppo di sviluppatori dicendo che un loro prodotto faccia schifo abbia mai portato a niente di buono

ripeto, in assenza di un'analisi qualitativa o di un commento pensato e motivato resta solo un flame inutile o una mera perdita di tempo per un progetto del genere
 

Allegati

  • tmp_5420-_20170209_151812558251971.JPG
    tmp_5420-_20170209_151812558251971.JPG
    88.4 KB · Visualizzazioni: 78
Ecco come mi sono organizzato in campo Linux,Ho installato le seguenti distro:

-Ubuntu su DVD(Può essere sempre utile)

-ParrotOs su DVD

-Tails su chiavette usb

Devo dire che i DVD o CD sono molto comodi anche se non si possono riscrivere due volte(nel mio caso)

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ecco come mi sono organizzato in campo Linux,Ho installato le seguenti distro:

-Ubuntu su DVD(Può essere sempre utile)



-ParrotOs su DVD



-Tails su chiavette usb

Devo dire che i DVD o CD sono molto comodi anche se non si possono riscrivere due volte(nel mio caso)

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net

su dvd ti consiglio di mettere solo sistemi basati sui rami stable delle rispettive ditro di appartenenza, il problema dei dvd è il fatto che non solo una volta scritti sono "bruciati" (salvo per i RW), ma che ormai molti devices non hanno piu lettore dvd a bordo.

Una migrazione a pendrive non è affatto una cattiva idea, usb da 2 o 4gb costano davvero pochissimo ormai, e sono anche piu compatte

per non parlare della lentezza dei dvd rispetto alle usb

avendo parrot e tails non vedo l'utilità di avere una ubuntu tra i piedi, sbaglio o ti serve per avere una distrp general purpose a portata di mano? in tal senso ti consiglio di dare uno sguardo a parrot lite (parrot per uso quotidiano), tanglu (debian testing pronta all'uso), manjaro (arch linux resa piu stabile di arch e piu semplice di ubuntu) e korora (fedora con qualche comodità in piu)

come alternative a tails ti consiglio di provare anche whonix, ipredia e altre distro simili, perfino parrot e backbox offrono personalizzazioni interessanti per quel tipo di utilizzo
 
Ok grazie mille

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net

Il fatto che una volta scritti se non funziona li puoi buttare è vero.
Per il fatto che molto devices non hanno il lettore,Io ho un lettore esterno e quindi il problema non si pone.
Io uso i DVD perché in caso si vuole eliminare qualche traccia di un attacco basta spezzarli.
Ed anche perché mi piace provare cose nuove

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net

Ah,Ubuntu lo uso in caso si rompe qualcosa nel PC(In campo software ovviamente).
Per esempio: si elimina il GRUB?Uso Ubuntu e installando boot-repair ho sistemato,so che ci sono altri metodi ma comunque avere Ubuntu a portata di mano non fa mai male

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Il fatto che una volta scritti se non funziona li puoi buttare è vero.
Per il fatto che molto devices non hanno il lettore,Io ho un lettore esterno e quindi il problema non si pone.
Io uso i DVD perché in caso si vuole eliminare qualche traccia di un attacco basta spezzarli.
Ed anche perché mi piace provare cose nuove

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net

se sei in live non lasci nessuna traccia, spezzare il disco non serve a niente perchè tanto qualsiasi cosa tu faccia il disco dopo conterrà le stesse identiche informazioni di prima
 
motiva la tua affermazione perché non concordo

Lascia perdere, solitamente è gente che non ha nemmeno idea di cosa ci sia sotto il cofano di ciò di cui parla. Li riconosci al volo dalle ineccepibili capacità argomentative e le incredibili conoscenze tecniche che emergono dalle loro sparate. Alla lunga è divertente
 
...buongiorno a tutti...io personalmente preferisco ed utilizzo Parrot dopo aver utlizzato tutte le distro in competition, mi trovo bene xchè oltre ad avere quasi tutti i tools che utilizzo di solito (quelle mancanti cmq le ho implementate senza problemi)...ha un buon approccio di gestione del tutto, è volece, a aggiornamenti veramente quasi settimanali, ha una interfaccia graficamente bella da vedere e ovvimanete e non per ultimo è una distro italiana con una community degna di nota.
Passo e chiudo.
 
Io mi trovo molto bene con Fedora e mi piacerebbe avere la vs opinione con la Security Lab. Fedora è molto stabile: qualcuno l'ha provata in termini di velocità e performance rispetto a Kali?
 
Dico la mia. Premetto che ho una buona esperienza Linux da anni, e da pochi mesi sto studiando, oltre alla teoria, i vari kit e programmi nel mondo pentesting.
Kali è un ottimo strumento professiobake, ma Parrot ha alcune cose in più che lo rendono più usabile a mio avviso; criticatemi pure se sbaglio, ma voglio esprimere una idea che mi sono fatto, molto personale:
Kali è white, Parrot è black.
Direte, perché se entrambi possono cmq utilizzare gli stessi tool?

Bhe per cominciare Anonsurf, che funziona davvero su Parrot e lo trovi già installato... Ti fa capire che questo OS è orientato all' hacking.
Accetto critiche e smentite... Cmq ce li ho installati entrambi, ma Kali è da un po' che non lo uso più per i miei test.
Ciao a tutti
 
Dico la mia. Premetto che ho una buona esperienza Linux da anni, e da pochi mesi sto studiando, oltre alla teoria, i vari kit e programmi nel mondo pentesting.
Kali è un ottimo strumento professiobake, ma Parrot ha alcune cose in più che lo rendono più usabile a mio avviso; criticatemi pure se sbaglio, ma voglio esprimere una idea che mi sono fatto, molto personale:
Kali è white, Parrot è black.
Direte, perché se entrambi possono cmq utilizzare gli stessi tool?

Bhe per cominciare Anonsurf, che funziona davvero su Parrot e lo trovi già installato... Ti fa capire che questo OS è orientato all' hacking.
Accetto critiche e smentite... Cmq ce li ho installati entrambi, ma Kali è da un po' che non lo uso più per i miei test.
Ciao a tutti


Devo dissentire in maniera ufficiale in quanto sviluppatrice del sistema.

Il progetto ha come uno dei suoi scopi fare formazione, e il nostro team fa formazione in scuole, aziende, università e ordini professionali ormai da anni, facendo "proselitismi" esageratamente sbilanciati a favore del mondo dell hacking etico e l'utilizzo responsabile di questi strumenti per rendere sicure infrastrutture informatiche.

Scopo della presenza di anonsurf e tools crittografici è fare di parrot non soltanto una distro di pentest ma anche uno strumento utile a dissidenti politici o a persone che banalmente hanno bisogno di privacy in paesi con regimi oppressivi, o professionisti che devono proteggere i dati sensibili di un cliente.

Quindi, come vedi, le motivazioni hanno poco a che vedere con le opinioni, ma hanno ragioni molto specifiche a supporto.
Messaggio unito automaticamente:

ti ricordo che essere omosessuale in certi paesi è punibile con la morte, e se un pentester fottono il computer con cui lavora, se questo non è criptato si finisce col dare in mano a sconosciuti l'ingrediente segreto per mettere piede su infrastrutture sensibili dei clienti.

la privacy per noi è un diritto, e dare strumenti per difenderla è per noi un dovere

vadano affanculo i blackhat e altri stronzi di questa categoria, inquinano soltanto un mondo che altrimenti sarebbe magico
 
come premesso, la mia rimane una opinione personale.
E' un ottimo strumento, ma dipende dalla mano che lo utilizza.
Come Tails, supporta le vostre stesse motivazioni sulla privacy, anonimato, corea del nord e regimi vari, ma viene usato anche dai terroristi pro isis.
Vabbe, ho capito esattamente le tue motivazioni e per me hai ragione su tutto. Ho voluto esprimere il mio pensiero... magari sbagliato, ci mancherebbe.
Cmq, punto a favore di Parrot OS :figurati:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.