Guida Katarina the sinister blade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Metla

Utente Platinum
29 Giugno 2010
1,933
153
346
1,023
Ultima modifica da un moderatore:
Katarina_KittyCatLoading.jpg

Ciao a tutti ragazzuoli, visto che katarina è un dei miei Main ho deciso di dedicare una guida solo per lei,
Iniziamo:
MASTERIES:
COOuo6v.png
Rune(3opzioni):
CuG5qXI.png
nKT7XN1.png
qTjwrBo.png
Spiegazione passiva:
Ogni votla che ucciderete/farete un assist il vostro cd(cooldown) delle skill verra ridotto di 15 secondi, quindi con una triple kill o comunque 3 assist il cd della vostra ultimate verra azzerato! ed è una cosa magnifica visto che la ulti di Katarina ha un danno elevato (minimo 1000 danni solo di ultimate li fate)e colpisce contemporaneamente 3 target (anche se invisibili)!
Lane phase:
Piccolo suggerimento, se cercherete di camminare, mentre la ulti di katarina è attiva, si disattiverà automaticamente, quindi state attenti!
Bhe, non c'è molto da dire nella lane phase, essendo Katarina, tutti i personaggi con Hard CC (stun, silence, etc...)
Questo perché la vostra ultimate verra interrotta da una di questi CC.
Quindi, come si può evitare ciò?
1) aspettare che il nemico usi il suo CC per attaccarlo
2) aspettare il gank del jungler (2 vs1 la kill/assist la prendete di sicuro)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bhe , il mio consiglio durante la lane phase è di farmare il più possibile, con la vostra Q-W farmerete una ondata di minion come se nulla fosse.
La vostra E invece può essere usata anche per saltare su: alleati, minions, wards per evitare skillshots oppure per scappare
Teamfights:
Questa è la parte più difficile di quando si gioca una Katarina, perché dovrete essere MOLTO furbi ( e anche stronzi diciamoci la verità, vi capiterà molte volte di rubare le uccisioni), anche lasciando morire 1-2 dei vostri compagni di squadra pur non farvi arrivare dei CC addosso e inseguito fare la vostra combo Q-E-W-R e spammare le skill (Ovviamente se uccidete qualcuno, come spiegato nella parte della passiva)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ordine delle skill:

Q18101213
W34579
E214151718
R61116
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Build:
Contro AP:
sorcerers-shoes.gif
abyssal-scepter.gif
liandrys-torment.gif
rabadons-deathcap.gif
rylais-crystal-scepter.gif
hextech-gunblade.gif
Contro AD:
sorcerers-shoes.gif
zhonyas-hourglass.gif
liandrys-torment.gif
rabadons-deathcap.gif
rylais-crystal-scepter.gif
hextech-gunblade.gif
Quando siete feedati:
sorcerers-shoes.gif
rabadons-deathcap.gif
liandrys-torment.gif
deathfire-grasp.gif
rylais-crystal-scepter.gif
hextech-gunblade.gif
 
Io non sono d'accordo con l'ordine delle skill.
Ok che la W a liv 1 ha 3.50 sec ma perchè potenziarla al massimo per prima visto che va piu di AD che AP
Io porterei prima la E al massimo seguita dalla W e dalla Q potenziate ugualmente.
 
Io non sono d'accordo con l'ordine delle skill.
Ok che la W a liv 1 ha 3.50 sec ma perchè potenziarla al massimo per prima visto che va piu di AD che AP
Io porterei prima la E al massimo seguita dalla W e dalla Q potenziate ugualmente.
Ma anche no LOL

- - - Updated - - -

La build è giusta .. dovresti inserire però anche l'ordine in cui comprare oggetti !

La build è sempre qualcosa di personale, posso suggerire degli item, ma non posso dire in che ordine comprarli, dipende dalla situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Kheppy
Io non sono d'accordo con l'ordine delle skill.
Ok che la W a liv 1 ha 3.50 sec ma perchè potenziarla al massimo per prima visto che va piu di AD che AP
Io porterei prima la E al massimo seguita dalla W e dalla Q potenziate ugualmente.

L'ordine delle skill invece secondo me è giusto, almeno io maxo subito la W avendo meno cd alla fine è più comoda
 
Abyssal, Liandry, Zhonya, Rilay sono da fare a prescindere. Specialmente zhonya. Per le rune, Katarina si gioca con le quintessenze movement speed...
 
Abyssal, Liandry, Zhonya, Rilay sono da fare a prescindere. Specialmente zhonya. Per le rune, Katarina si gioca con le quintessenze movement speed...
Assolutamente no, la velocità di movimento è gia abbastanza elevata, grazie alla W e l'enchantment alacrity o Furor
 
TF e katarina sono gli unici mid laner con cui devi usare movement speed. Basta guardare i streaming dei pro player
 
Ma piu comoda per fare cosa?
Arrassare? farmare? avere più movement speed? La W è la skill principale di Katarina
TF e katarina sono gli unici mid laner con cui devi usare movement speed. Basta guardare i streaming dei pro player
L'unico midder su cui uso movement speed è Eve, Se li sai giocare bene non hai bisogno di movement speed, fidati
 
Abyssal, Liandry, Zhonya, Rilay sono da fare a prescindere. Specialmente zhonya. Per le rune, Katarina si gioca con le quintessenze movement speed...

E l'Hextech? non era essenziale avere Spellvamp su Kata? (poi non so dato che non la gioco, però molti mi dicono di farla come primo item .-.)
 
Io sinceramente maxo la prima la Q per fare danno da lontano al mio avversario prima del livello 6, e anche dopo. Non è detto che posso buttarmi subito di ulti perchè giocando ranked ho conosciuto gente che non ti guarda mentre fai la ulti :D
E fino ad ora mi sono divertito con lei giocandola cosi.. poi per le runes, insomma non dovete avere la perfezione, ci sono più di 110-120 champs.. giocate per divertirvi. Ognuno si fa la propria build su un champ, queste guide servono solo come punto di riferimento mica per essere eseguite alla lettera
 
Il danno lo puoi fare benissimo anche maxando la W, con la semplice combo q-e-w e cammini tranquillamente via
 
Lui intende, quando affronti avversari dove non ti puoi permettere di avvicinarti senza subire una combo intera che ti toglie metà vita.
 
Lui intende, quando affronti avversari dove non ti puoi permettere di avvicinarti senza subire una combo intera che ti toglie metà vita.
Bhe se sei contro un counter penso che la cosa migliore che puoi fare e pensare a farmare e quando prova di ucciderti fare la E su un minion in arrivo o comunque più indietro di te.
Se non è un counter di Katarina la lane è vinta al 1020383%.
E ho anche spiegato come comportarsi contro i counter nella guida
 
Diciamo che è abbastanza facile capire l'ordine...

- - - Updated - - -

Movement speed, perchè Katarina si giocava full magic pen e non full ap.
 
Sembra una scopiazzata da solo mid , non metti l'ordine con cui comprare gli oggetti in early-mid-late , non metti in tf cosa fare etc.
Se leggessi c'è scritto cosa fare in TF
e l'ultima volta che lo ripeto, L'ORDINE DELLA BUILD è UNA FOTTUTA COSA PERSONALE.

- - - Updated - - -

Diciamo che è abbastanza facile capire l'ordine...

- - - Updated - - -

Movement speed, perchè Katarina si giocava full magic pen e non full ap.
Bhe se mi serve MS mi compro l'enchantment alacrity e arrivi facilmente a 400MS
 
Arrassare? farmare? avere più movement speed? La W è la skill principale di Katarina

L'unico midder su cui uso movement speed è Eve, Se li sai giocare bene non hai bisogno di movement speed, fidati

Ma quale piu movement speed che resta invariato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.