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Introduzione
PRO
-manaless-buona utilità
-ulti gamebreaker
-buono a gankare le lane alleate
-va sia top che mid
-ha un escape tool
CONTRO
-non farma e non pusha bene come altri champions (aka Twisted fate, Ahri et similia)-non il miglior burst champion (Syndra, Leblanc burstano meglio)
-in lategame è ulti-dipendente per far vincere il teamfight
-odia le skill di riposizionamento (tipo l'headbutt di Alistar e il monsoon di Janna)
Masteries
Abbiamo 2 tipi di masteries:1)La classica 21/9/0 nel caso vogliate fare più danni possibili
2)uso questa pagina in caso abbia bisogno di early tankiness, specie se vado contro i classici bruiser top (Olaf, Garen, Darius)
Rune
la classica pagina standard per gli AP (Magic penetration marks, armor seals, magic resist per level gliphs e AP quintessences) va benissimo, nel caso di Kennen potete comunque sostituire le quintessences con le Spellvamp o con le movement speed e i marks con hybrid penetrationSummoner spells
Flash + Ignite o Teleport
il flash è una summoner spell il più delle volte fondamentale su Kennen, ottima per scappare o posizionarsi per fare una ottima ultimate, l'ignite serve per assicurarsi le kill grazie al true damage, o per impedire a gente come vladimir o chi ha tanta lifesteal di rigenerarsi, il teleport serve per avere una presenza maggiore nella mappa.Flash + Ignite o Teleport
Skill Build
1)Questa è la skill build standard che ti consente di ottenere un poke e un decente farming tool early sia per harassare il tuo nemico da una distanza safe, sia di farmare le ondate di creeps senza esporsi troppo
2)Questa skill build invece viene utilizzata quando ci troviamo contro avversari melee (come singed, galio etc.) che possiamo harassare tranquillamente di autoattack
Item build
Abbiamo diversi start per Kennen:il classico start Boots of speed + 3 pozze health, start che da early sustain e un pizzico in più di mobility per schivare odiosi skillshot come quelli di brand, lux, morgana etc.
start amplifying tome + pozza health, se vi va di rushare al più presto possibile un hextech revolver, rinunciando al sustain fornito dallo start boots + pozze
start null-magic mantle + 2 pozze health, ottimo contro gente che ha un alto burst early (Leblanc anyone?), il null magic mantle verrà poi usato per i mercury treads
start cloth armor + 5 pozze health, quando vai contro i bruiser grandi, grossi e cattivi (Garen, Olaf etc.) o contro AD assassin (talon, pantheon e kha'zix), la cloth armor verrà impiegata nell'utilizzo della seeker's armguard
Prima di passare verso i core items di kennen ci sono degli items situazionali e opzionali,tra cui:
Doran's blade:
La doran's blade è un buon item per kennen per massimizare l'harass di autoattack, fornisce un pò di health e una passiva che vi fa recuperare un pò di vita;questo item se volete prenderlo va preso esclusivamente se si ha scelto la seconda skill build perchè sarà l'unico caso in cui ne usurfruirete al meglio.
generalmente una doran's blade può bastare in modo da non rallentare troppo la core.
ora passiamo alla core, formata da:
Mercury's treads o sorcerer's shoes, hextech revolver e zhonya's hourglass.
oppure
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saranno questi gli items che ti serviranno ogni game, i mercury's aiutano contro i burst potenti come quello di leblanc e il cc reduction è sempre benvenuto, nel caso vogliate aumentare il damage output i sorcerer's sono la miglior scelta;Mercury's treads o sorcerer's shoes, hextech revolver e zhonya's hourglass.
la hextech revolver fornisce spellvamp, che ti da il sustain che ti serve senza sprecare troppi soldi in pozze e aiuta a mantenere la tua presenza in lane e durante i teamfight, oltre a darti AP, infine, lo zhonya's hourglass, che ti consente di usare la tua ulti in tutto il suo potenziale grazie all'attiva,che ti rende intoccabile per 2,5 secondi; infatti tu andrai in mezzo al teamfight, e di conseguenza verrai giustamente preso di mira dai nemici: grazie allo zhonya questo non accadrà e farai una full ultimate che distruggerà il team nemico (nel caso ci sia qualcuno del team nemico dentro )
piccola nota sullo zhonya's hourglass: se avete bisogno di armor dato che vi trovate contro assassin tipo talon, fate prima il seeker's armguard, altrimenti passate direttamente per il needlessy large rod.
dopo la core abbiamo davanti un ampia scelta di items su cui fare affidamento:
Rylai's Crystal Scepter:
da un sacco di cose: slow aggiuntivo nelle spells che aiuta anche a tenere la gente nell'ultimate, AP e HP, tanta roba.Rabadon's deathcap:
quando volete danni puri e crudi sulle vostre spells, grazie alla sua passiva e all'alta quantità di AP che fornisce.Abyssal scepter
AP, aura che riduce un pochino la magic resist dei nemici nel raggio e altra magic resist per te.Void staff
ciò che vi serve per aumentare i danni contro chi monta molta magic resist.Liandry's torment
quando vuoi andare di poke pesante e vuoi smezzare il più velocemente possibile il bruiser ciccione di turnoWill of the ancients
aura che fornisce spellvamp e AP, sinergizza molto con altri champion che amano lo spellvamp come vladimir, rumble etc. nota: se tu e un vladimir ad esempio possedete entrambi un will of the ancient, avrete sia l'aura del will of the ancient di vladimir, sia la tua, quindi più spellvamp, mentre chi non possiede il will of the ancient avrà solo una delle due auree; tendenzialmente in late preferisco vendere l' hextech revolver per un altro item difensivo come la guardian angel, quindi lo faccio solo nei casi abbiamo i champion che ho precedentemente citato
Guardian angel
l'item difensivo per eccellenza in late game grazie alla sua passiva, in più mentre l'effetto della guardian angel viene utilizzato la ultimate continua a colpire i champ nemici dell'area; quando sopravvivere è una prioritàBoots enchantment
gli enchantment tra cui si può scegliere sono alacrity, furor, distortion e homeguard: alacrity per la velocità massima, furor per stare il più possibile attaccato al nemico grazie allo speed boost per ogni attacco, distortion per i cooldown delle summoner spells flash e teleport ridotti e infine homeguard per trovarsi il più velocemente possibile nelle altre lanes.Esempio full build
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(enchantment incluso nel prezzo)
Early game
cerca di arrivare il più velocemente possibile al livello 4, dopodichè se non vi trovate avversari che hanno un burst maggiore del vostro cercate di tradare qualche colpo, se si presenta l'occasione (jungler nemico morto o da un altra parte, avversario della lane morto o costretto a recallare etc) pushate la vostra lane e gankate le altre lane in modo da farle snowballare, se non vedete nessun avversario troppo pushato pensate prima ad arrivare al livello 6.(enchantment incluso nel prezzo)
Early game
Mid game
avrete la vostra ultimate, quindi quando avete l'occasione gankate, se avete messo le skill a segno e ci sono teammates che vi aiutano avrete una kill sicura, quando non gankate pensate a farmare la core e eventuali item situazionali.Late game
siamo arrivati a fare i teamfight, il vostro obiettivo è quello di buttarvi nel mezzo e colpire con la ultimate più bersagli possibili, in più evitate di morire e attento alle skill di riposizionamento, potrebbero costarvi il teamfightTips and Tricks
-quando gankate assicuratevi di avere l'autoattack della W caricato, potrebbe fare la differenza-lasciate il blu al vostro jungler, voi non ne avete particolarmente bisogno, specie se come jungler avete gente mana intensive come fiddle
-la vostra E quando viene attivata da armor e magic resist, se state per essere colpiti da una spell come la ulti di karthus, la magic resist aggiuntiva può fare la differenza tra sopravvivere o dare una kill
-la vostra Q e la vostra W sono buoni per checkare i cespugli o certi punti coperti dalla fog (la parte attiva della W rivela la posizione del nemico nell'attimo in cui viene colpito se affetto dalla passiva)
Sinergie
-gente che costruisce will of the ancient e quindi maggiore sustain come Vladimir, Rumble Fiddle etc.; -AoE initiator come Malphite, Amumu, Fiddle
-gente che costruisce l'item Shard of true ice e che usa l'attiva su di te.
Replay e Scores
WORK IN PROGRESS
Fine
sono ben accettati feedback negativi, positivi, costruttivi e intelligenti, se vi piace like, commenti e +1 mi farebbero piacere.WORK IN PROGRESS
Fine