Modello 3D Kimoni Shinsoo, Chunjo e Jinno!

RaVe_Soldier

Utente Electrum
9 Settembre 2014
231
38
99
159
Ultima modifica:
Salve Inforge :alesisi:

Oggi, sempre per la serie "Vagando per il mio HD" ho ritrovato i Kimoni dei 3 regni, ho notato che quel paio di link postati qui su IF ormai sono defunti da anni, quindi ho deciso di ricaricarli in modo che possiate scaricarli in caso vi dovessero servire.
L'Archivio contiene icone, modelli e texture.
Ovviamente non c'è un .gr2 per ogni texture, quindi con un giochino nei file .msm (root) possiamo associare le diverse texture allo stesso modello.
Lascio in spoiler una piccola guida lampo per chi magari non avesse capito:


Farò l'esempio con i file relativi ai kimoni, ma la stessa cosa vale per qualsiasi armatura, ad esempio, trovate una texture nuova per la hwang, potete usare lo stesso procedimento per utilizzarla, ovviamente do per scontato che sappiate come funzionano i files .msm in root.

Apriamo il file .gr2 del kimono (con Granny ovviamente) e andando in "Texture List", notiamo che di default viene caricata la texture del colore giallo, (Nel caso del guerriero: warrior_event1_yellow).
Quindi, facciamo un esempio di implementazione nel file .msm (root) del guerriero per vedere poi come andare a modificare il tutto.
Implementiamo quindi il nostro kimono colore giallo:

Codice:
    Group ShapeData175
    {
        ShapeIndex            33
        Model                 "warrior_event1.gr2"
    }

E fino a qui ci siamo, in questo modo il client, nota che al file "warrior_event1.gr2" è collegata la texture chiamata "warrior_event1_yellow".
Ora andiamo a creare un nuovo gruppo e vi mostro come cambiare la texture facendo capire al client che non ce ne frega più nulla della texture "warrior_event1_yellow" ma vogliamo che venga sostituita con la texture "warrior_event1_blue", ovviamente lo stesso procedimento vale per la texture "warrior_event1_red":

Codice:
    Group ShapeData176
    {
        ShapeIndex            34
        Model                 "warrior_event1.gr2"
        SourceSkin            "warrior_event1_yellow.dds" ---> Texture di default
        TargetSkin            "warrior_event1_blue.dds" ---> Texture che verrà caricata al posto di quella default
    }

In questo modo diciamo al Client che vogliamo sostituire la texture "warrior_event1_yellow" con la texture "warrior_event1_blue", ovviamente non dimenticatevi di cambiare lo ShapeData e lo ShapeIndex.



Vi lascio il link al download: ClickMe!

Buon proseguimento! :)