La Fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hexan

Utente Electrum
15 Agosto 2007
79
15
34
101
Pensateci bene,una volta il termine hacker era usato per indicare degli individui più svegli e furbi degli altri in qualsiasi campo,poi é stato inventato il computer e gli hackers diventarono solo quelli che erano veri geni del computer...oggi i veri hackers provano vergogna perché ci sono sedicenti hackers di 14 anni che in realtà non sono altro che lamers capaci di trovare qua e là qualche programmino di nuke o qualche trojan e di rompere le scatole ai poveri admin e mods dei vari forum facendo domande stupide. Girando per i forum non si vede il titolo "Falle di IIS" seguito da un articolo su come chiuderle, ma un post dove viene chiesto come trovarle e come sfruttarle. Ormai gli hackers sono considerati alla stregua dei crackers e lamers. Per l'umanità esiste un solo tipo di pirata perché non é informata.
Io personalmente non mi reputo un hacker e mi infastidisce chi mi chiama così solo perchè in casa ho vari computer, con varie distro e altri OS sconosciuti alla maggior parte degli utonti, passo le giornate a studiare sui libri o su internet, mi costruisco degli assemblati con pezzi trovati in giro o studio un paio di linguaggi di programmazione non è questo a fare di me quello che non sono. Io mi comporto così ,ma perché sono curioso e ho voglia di imparare e anche se non mi sento un hacker mi da lo stesso fastidio sentire dire da altri che loro lo sono solo perché hanno usato netbus e hanno aperto il cassettino del cd-rom ad un cinese dall'altra parte del mondo. Per non parlare di quelli che si vantano liberamente di aver eliminato un forum seguendo passo-passo le istruzioni dell'amico che ha ricevuto la dritta da un amico della sorella del cugino (proxy style), non sapendo poi dire come hanno fatto esattamente. Gli chiedi se hanno usato la tecnica del "Sql spoofing hotmail injecting microwave grill tostapane" e hanno il coraggio di risponderti di sì (voi avete avuto il piacere di provare l'esperienza con godcracker a quanto ho visto).
Ai nostri giorni essere un hacker sembra quasi una moda,un periodo che passano tutti i maschi tra i 13 e i 17 anni. Io ne conosco alcuni e sono stati loro a farmi capire dove siamo arrivati: tutti mi raccontano delle loro prodezze con tools per windows (perché l'hacker moderno usa windows), non sanno cos'é linux, non sanno programmare, girano per i motori di ricerca e tutto quello che sanno digitare é "scarica programmi hacker" perché per giunta non sanno neanche due parole di inglese.
Io sono contento che tanti vogliano imparare ma ormai il significato di hacker é stato alterato a tal punto che oggi sono tutti criminali che studiano i sistemi di intrusione per sfruttarli e non per eliminarli, ragazzini che si sentono temibili pirati perché masterizzano 2 cd (fidatevi, ho sentito persone vantarsi di essere hackers per aver masterizzato...lo so, fa tristezza).
Inoltre le informazioni le bloccano, per esempio io tenevo a casa mia o in un garage dei mini convegni dove ci scambiamo informazioni, software, hardware insomma di tutto e se qualcuno di esterno ci chiedeva qualcosa lo aiutavamo(ovviamente dicendo lo stretto necessario: il resto lo dovevano capire da soli e se non ce la fanno vuol dire che é meglio se rinunciano) ma pochi di loro poi fanno lo stesso.
Gli "hackers" moderni pensano a crackare passwords, accounts, server o altro per vanto di esserci riusciti, usando magari programmi completamente autonomi,senza cancellare i logs...non perché non ci riescano ma perché non hanno la minima idea di cosa siano, ma soprattutto senza avvisare l'admin delle falle.
In poche parole i veri hackers stanno morendo e il campo lo stanno prendendo lamers e crackers. Io penso che i veri hackers possano tornare a vivere, ma finché se ne stanno per conto loro e uccidono quella che é chiamata comunità lasceranno il campo a coloro che fanno attribuire il termine "criminale" al termine hacker e che quindi fanno decadere questa cultura.
Per fortuna alcuni sopravvivono, come il mio maestro e mentore (il quale non vuole essere citato per evitare conseguenze rovinose per la sua tranquilla vita familiare) che mi ha aperto gli occhi su cose mai viste prima, mi ha fatto capire cosa è utile e cosa non lo è, come utilizzare meglio le risorse della rete, perchè lui considera ancora possibile far girare le informazioni, noi pensiamo che ci sia ancora gente valida...purtroppo altri muoiono, quelli che si pensava fossero al nostro stesso livello ora usano il computer solo per giocare. Io ora ho più di 20 anni e, maestro a parte, sono rimasto l'unico di tutti quelli che conosco a portare avanti questa passione...spero di trovare qui le persone che cerco da più di 5 anni.

(Prima di essere accusato di furto di informazione volevo avvisare che questo post è una riscrittura aggiornata di un mio vecchio post, nel caso qualcuno trovasse l'originale: http://www.hackerjournal.it/hj/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&p=96772
Comunque faccio i migliori auguri a murdercode perchè infernet non diventi come hackerjournal che dovrebbe cambiarsi il nome in lamerjournal)
 
Gli "Hacker" Odierni Non Esistono , O Ci Vogliono Far Credere Che E' Così ,
Per Quelli Che Masterizzando 2 CD Si Definiscono "Hacker" Bhè non Solo In Ambito Informatico Esistono... , Come Quelli Che fanno Mutui Di 3° Grado Sulla Casa Solo Per Andare In Vacanza In Sardegna , E Far Finta Di Essere Ricchi... , O Sennò Credi Che Ogni Volta Che Vedi Una Ferrari Pe Strada Lui Sia Ricco??
La Mentalità Odierna Impone Quasi Di Apparire Sempre E Comunque (Altrimenti Studio Aperto Sarebbe Già Chiuso..) Come Chi Si Compra Occhiali Da 800 Euro Che Al Produttore Gliene Costa A Malapenda 10, Le Identiche Cose Che Hai Scritto Tu , Sono Anche Peggiori Nella Vita Reale...
 
nel pieno della sincerità:

io di essere chiamato in qualsiasi modo.. me ne batto la ciolla... io faccio quello che voglio spinto dalle MIE motivazioni... ne da una moda ne dalle motivazioni d'altri... a me non frega niente ne della cosidetta "reputazione" ne di essere famoso ne di niente... quindi ne defaccio e lascio le scrittone stile picasso ubriaco "defaced by bla bla your system is unsecure ecc" ne prendo e avverto l'admin (lo dico per sincerità) perke al giorno d'oggi ti denunciano se li avverti anche senza toccare niente.... l'unico admin che ha meritato il mio (onesto e sopratutto modesto) aiuto oggi è un mio amico... il succo di tutto è ke io non ho bisogno di una "targa" io me ne sto per caxxi miei... non mi infilo nelle battaglie d'altri ne ne voglio di mie... e il mio aiuto lo do qui dentro... e non voglio che mi si rompano i cosiddetti... perke io non sto qua per fa l'hacker ne lamer ne cracker ne cyberpunk ne cheater ne tutti quegli altri 2000 soprannomi... io sono un'umano.. mi chiamo Marco... e in internet Devil_Nemesis....punto. secondo me.. se tutti ragionassero così... non ci sarebbe neanche bisogno di hacker,cracker,lamer ecc...
 
Il fatto che non mi piaccia essere chiamato così è dato dal motivo che le persone chiamano hacker chiunque sappia fare una qualsiasi stronzata a loro incomprensibile, anche se è una cosa rubata a qualcun'altro, non per un dato di fatto come saper fare effettivamente qualcosa. Comunque quello che intendevo dire non è che i nostri pensieri e le nostre azioni debbano essere condizionate da altre persone, ma che si stanno perdendo i valori. Dov'è finita tutta la volontà di aiutarsi a vicenda? Se oggi uno di quei sedicenti hackers trova una qualsiasi cosa utile se la tiene per sé, non divulga le informazioni. Io mi sono iscritto ad infernet perchè ho visto che se trovate qualcosa di utile lo rendete pubblico e perchè se trovo io qualcosa posso renderlo disponibile a voi. Spero di essere stato più chiaro questa volta.
 
si ma io ti stavo solo cercando di far capire ke quello che hai detto tu è na cosa che mi sembra del tutto normale... se io so na cosa e serve a un'altro perke me la devo tene solo per me? ma io nn lo dico per etica.. lo dico perke non sono uno di quelli che ti dicevo.. che si fanno la loro fama con i loro "trucchi segreti" quasi fossero i segreti militari che le nazioni d'oggi si nascondono... ma tutto questo non perke io sono un hacker.. ma per il discorso di prima... a me di una cosa a na persona non mi costa niente.. me ne batto la ciolla... ti faccio un'esempio stupido... il mio account di youtube ce l'hanno roba di 7 persone... perke tanto che mi costa farglielo usà? finchè non c'ho niente di privato ke problema c'è? me ne batto la ciolla no?
 
D'accordissimo, ma quando quelle persone cominciano ad usarlo abusandone? Un ragazzo di mia conoscenza ha prestato l'account msn e il suo amico lo usa per rompere i *******i alla gente sia con i discorsi che con archivi zippati nei quali si sa bene che non ci sono foto. Ehm, visto che hai detto di essere registrato su youtube...chi sei? Così ti contatto e ci scambiamo i video (come http://youtube.com/watch?v=yGSkjGJAyVM)
Che soddisfazione, finalmente ho trovato qualcuno con cui parlare seriamente!
 
per me quando la banda larga sarà più diffusa ci saranno ancora meno hackers
 
grantizzio ha detto:
per me quando la banda larga sarà più diffusa ci saranno ancora meno hackers

In effetti , è matematica...

Se bandaAttuale = x Programmi da lamer
e , per ipotesi , bandaLarga = bandaAttuale *2
bandaLarga= 2x Programmi da lamer

che rose futuro :grin1:
A ogni modo , ti posso assicurare che persone che credono nelle fix : il problema è che non ci credono gli admin che se il loro capo scopre che il sito era vulnerabile ZAC licenziati ; e allora vai con le denunce.

E questo è di una tristezza unica...

P.S. Quanto ai lamers , fai una ricerca su ForumFree e divertiti. Non sanno leggere l'HTML e si credono hackers.
 
Rhaal ha detto:
P.S. Quanto ai lamers , fai una ricerca su ForumFree e divertiti. Non sanno leggere l'HTML e si credono hackers.

Ma è normale che io roda per questo fatto? Perchè non mi pare sia possibile arrabbiarsi per della gente del genere... :(
 
raga, non è che non ci sono hackers ma è la gente che non si informa... per esempio i negramatro non sanno cantare ma la tv li promuove e hanno successo, la gente cosi crede che sono bravi mentre c'e gente molto + brava, i lamer che girano x il web fanno un forum pieno di guide e prog lamer, ci va gente ancora + lamer così, crede di essere a posto perche la gente di cui è circondato lo stima x quelle due cosette che sa fare... c'e gente che mette internet x parlare con gli amici via msn,e apre il browser sl per fare ricerce scolastiche e a cui interessa solo cio che dice la tv.non si informa ma se lo facesse scoprira parecchie cose nuove e gli interessera qualcosa.
se le persone mettono internet perche si sono stufati della globalizzazione dei mass media vogliono conoscere e interessarsi a qualcosa di loro gradimento e per piacere, allora faranno cio che gli piace e non seguiranno la moda, perche sul web non c'e una moda, ognuno decide di fa cio che vuole.la stessa cosa per il Punk, il punk era una mentalita che ti imponeva di fare cio che volevi, ma cio che volevi era una moda, se vedevi una scritta su un muro, la facevi anche tu, kuindi era solo una moda.
gli hacker esistono e come e non sono persone di 15-16 anni ma persone che hanno dedicato tutta la vita ai pc e allo studio di cio ke gli piaceva, quindi hacking=libertà di pensiero e azioni,e voglia di aiutare il prossimo.
questa è la mia opinione, poi ognuno la pensa come vuole
 
Mettendo per un secondo da parte il numero di Hackers.

A mio parere l'attuale problema maggiore è appunto la veloce "proliferazione" di lamers n00b che non sanno un'H.
E' il problema peggiore per due semplici motivi:
1. Si interessano solo di distruzione per fare i fighi, si scambiano le classifiche di account forzati e non sanno un pazzo.
2. ci limitano. Si, ci limitano. Stiamo arrivando al punto di dover censurare le scoperte, se non lo facessimo arriverebbe il lamerozzo di turno che se ne approfitterebbe.

Un problema più aggirabile ma altrettanto fastidioso è costituito dalla legge ancora ignorante e dall'ignoranza stessa che troviamo nelle scuole.
Non è possibile che un ragazzo della mia età (quasi 16) vada al liceo per imparare l'uso del computer e si vede insegnanti che cercano di insegnarli office.

E infine c'è l'enorme sicurezza di winzozz che ci fa un piacere dietro l'altro.
 
Jabor ha detto:
un ragazzo della mia età (quasi 16) vada al liceo per imparare l'uso del computer e si vede insegnanti che cercano di insegnarli office.

E infine c'è l'enorme sicurezza di winzozz che ci fa un piacere dietro l'altro.

purtroppo è la realtà... ti insegnano cose che tu già sai... e loro non sanno avviare un semplice server e si lamentano se apri una finestra del prompt dei comandi e ti mandano una lettera a casa con scritto che fai l'hacker..
(ad un mio amico è successo)

:omfg:
 
Jabor ha detto:
Mettendo per un secondo da parte il numero di Hackers.

A mio parere l'attuale problema maggiore è appunto la veloce "proliferazione" di lamers n00b che non sanno un'H.
E' il problema peggiore per due semplici motivi:
1. Si interessano solo di distruzione per fare i fighi, si scambiano le classifiche di account forzati e non sanno un pazzo.
2. ci limitano. Si, ci limitano. Stiamo arrivando al punto di dover censurare le scoperte, se non lo facessimo arriverebbe il lamerozzo di turno che se ne approfitterebbe.

Un problema più aggirabile ma altrettanto fastidioso è costituito dalla legge ancora ignorante e dall'ignoranza stessa che troviamo nelle scuole.
Non è possibile che un ragazzo della mia età (quasi 16) vada al liceo per imparare l'uso del computer e si vede insegnanti che cercano di insegnarli office.

E infine c'è l'enorme sicurezza di winzozz che ci fa un piacere dietro l'altro.

milw0rm purtroppo da cosa interessante per studiare gli exploit e diventata la causa del 70% dei deface
 
FW_Audi ha detto:
Gli "Hacker" Odierni Non Esistono , O Ci Vogliono Far Credere Che E' Così ,
Per Quelli Che Masterizzando 2 CD Si Definiscono "Hacker" Bhè non Solo In Ambito Informatico Esistono... , Come Quelli Che fanno Mutui Di 3° Grado Sulla Casa Solo Per Andare In Vacanza In Sardegna , E Far Finta Di Essere Ricchi... , O Sennò Credi Che Ogni Volta Che Vedi Una Ferrari Pe Strada Lui Sia Ricco??
La Mentalità Odierna Impone Quasi Di Apparire Sempre E Comunque (Altrimenti Studio Aperto Sarebbe Già Chiuso..) Come Chi Si Compra Occhiali Da 800 Euro Che Al Produttore Gliene Costa A Malapenda 10, Le Identiche Cose Che Hai Scritto Tu , Sono Anche Peggiori Nella Vita Reale...
quoto...ci vogliono far credere che non esistono!.....ma all'improvviso secondo me nacerà una nuova era degli hacker
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.