Domanda Risolto Lanciare diversi script in Python da una sessione SSH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cutl4ss

Utente Electrum
25 Giugno 2017
344
10
53
116
Salve, come da titolo avrei bisogno di eseguire diversi script simultaneamente da una sessione SSH (sono su una VPS), mantenendoli attivi 24/7 una volta fatto il logout. Gli script sono indipendenti e non devono comunicare tra loro.
 
Ciao, puoi creare un semplice file base inserendo questo codice:
Bash:
python primo.py &
python secondo.

Non è il modo migliore di svolgere più compiti con python, sarebbe meglio poter scrivere tutto in un file python richiamando le varie funzioni nel momento opportuno.
 
Salve, come da titolo avrei bisogno di eseguire diversi script simultaneamente da una sessione SSH (sono su una VPS), mantenendoli attivi 24/7 una volta fatto il logout. Gli script sono indipendenti e non devono comunicare tra loro.
Potresti usare screen, e in ciascuno screen avvii uno script. Normalmente si fa così con qualsiasi processo, non solo roba in python.
 
  • Mi piace
Reazioni: CokePhi
Potresti usare screen, e in ciascuno screen avvii uno script. Normalmente si fa così con qualsiasi processo, non solo roba in python.

Grazie, era proprio quello che cercavo, ma vorrei farti una domanda: screen non fornisce un'opzione per terminare un singolo processo "detachato"? Per esempio se voglio riesumarlo posso fare screen -r PID ...
 
Grazie, era proprio quello che cercavo, ma vorrei farti una domanda: screen non fornisce un'opzione per terminare un singolo processo "detachato"? Per esempio se voglio riesumarlo posso fare screen -r PID ...
Si lo permette, basta far eseguire il comando quit allo screen che preferisci. Con screen -X puoi eseguire un qualsiasi comando in una specifica sessione. (screen -XS <id sessione> quit)

Un altro modo è connettersi allo screen e fare il kill con ctrl+a (apri i comandi di screen) + K (esegue il kill)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cutl4ss
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.