Domanda Laptop per università

gixrda

Utente Iron
19 Settembre 2023
2
1
1
8
Buongionro, avrei bisogno di un vostro consiglio su un laptop per università.
Niente cose pesanti, solo pacchetto office, navigazione, e qualche lavoretto grafico con canva/photoshop.
Il mio budget sarebbe intorno alle 350.
Non vorrei sforarlo
 
Buongionro, avrei bisogno di un vostro consiglio su un laptop per università.
Niente cose pesanti, solo pacchetto office, navigazione, e qualche lavoretto grafico con canva/photoshop.
Il mio budget sarebbe intorno alle 350.
Non vorrei sforarlo

Premetto che adoro queste domande perchè trascorro buona parte del mio tempo cazze**io a guardare sui siti di e-commerce notebook e fissi...

Ho un notebook che potrebbe interessarti che ho già consigliato a un amica che come te necessitava di un pc per studiare ..

tenendo conto e rispettando i parametri da te indicati ti consiglio il Lenovo V15 G2 , iniziamo con il dire che il prezzo varia dai 290 ai 330 ;
qui lo trovi a 309,90 con mouse e chiavetta compresi :

LENOVO V15 G2

len2.jpg


il pc in questione nel link che ti ho mandato ha il pacchetto office pro compreso

Caratteristiche :

SCHERMO: TN LED antiriflesso 15.6” 16:9 Full HD 1920×1080 60Hz 250nit.
CHIPSET: Intel.
CPU: Intel Celeron N4500 (1.10/2.80 GHz, 2 core/2 thread, 4 MB L3, 6 W).
SCHEDA GRAFICA: Intel UHD Graphics
HARD DRIVE: SSD M.2 2242 PCIe G3x4 NVMe 256 GB ( espandibile grazie a slot da 2,5 pollici per SATA III )
RAM: 8 GB DDR4-2933 (1 x 8 GB SODIMM).
AUDIO: 2 x 1.5 W altoparlanti Dolby Audio + 2 microfoni.
WEBCAM: HD 720p con otturatore.
RETE: LAN 10/100/1000, Wi-Fi 5 802.11ac 2×2 + Bluetooth 5.1.
INTERFACCE: 1 x USB-A 2.0, 1 x USB-A 3.2 Gen 1, 1 x USB-C 3.2 Gen 1, 1 x HDMI 1.4b, 1 x RJ-45, 1 x ingresso microfono/uscita audio.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Pro
PESO: 1,70 Kg.
DIMENSIONI: 35,92 cm (Larghezza) x 23,58 cm (Profondità) x 1,99 cm (Altezza).
ALIMENTAZIONE/BATTERIA: 45 W / 38 Wh.


In soldoni:

Il Lenovo V15 G2 IJL 82QY00PEIX è un notebook economico con una configurazione sorprendentemente completa. Ha un bel display Full HD da 15,6 pollici , quindi della misura più ampia trasportabile .

Il display è di tipo TN retroilluminato a LED, con una risoluzione Full HD , Il processore è l'Intel Celeron N45002 core e 2 thread e frequenza variabile da 1,10 GHz a 2,80 GHz, forse l'unica nota dolente anche se a questo prezzo non puoi trovare di meglio , in ogni caso photoshop ci và senza problemi , dalle recensioni cè chi lo stà usando con photoshop cs3 con soddisfazione.

La GPU è un Intel UHD Graphics ( scheda grafica integrata nel processore), La RAM è di 8 GB di tipo DDR4 a 2933 MHz, e lo storage è un SSD M.2 da 256 GB, con uno slot aggiuntivo per SATA III.

len1.jpg


Come connessioni ha Gigabit Ethernet, WiFi 5, Bluetooth 5.1 .
Come apparati multimediali hai webcam, altoparlanti stereo e microfoni integrati.


Per quanto riguarda le porte, ci sono tre porte USB (una di tipo USB-C), HDMI 4K, RJ-45 e prese audio.

La batteria da 38 Wh offre fino a 12 ore di autonomia in riproduzione video, con un alimentatore da 45 W incluso.


Io la vedo come la scelta migliore per le tue necessità , a 325 te lo porti a casa con la borsa Trust ( più mouse e pendrive già compresi nei 309 )

Fammi sapere

:inforge-rulez:
 
  • Mi piace
Reazioni: gixrda
Premetto che adoro queste domande perchè trascorro buona parte del mio tempo cazze**io a guardare sui siti di e-commerce notebook e fissi...

Ho un notebook che potrebbe interessarti che ho già consigliato a un amica che come te necessitava di un pc per studiare ..

tenendo conto e rispettando i parametri da te indicati ti consiglio il Lenovo V15 G2 , iniziamo con il dire che il prezzo varia dai 290 ai 330 ;
qui lo trovi a 309,90 con mouse e chiavetta compresi :

LENOVO V15 G2

Visualizza allegato 71683

il pc in questione nel link che ti ho mandato ha il pacchetto office pro compreso

Caratteristiche :

SCHERMO: TN LED antiriflesso 15.6” 16:9 Full HD 1920×1080 60Hz 250nit.
CHIPSET: Intel.
CPU: Intel Celeron N4500 (1.10/2.80 GHz, 2 core/2 thread, 4 MB L3, 6 W).
SCHEDA GRAFICA: Intel UHD Graphics
HARD DRIVE: SSD M.2 2242 PCIe G3x4 NVMe 256 GB ( espandibile grazie a slot da 2,5 pollici per SATA III )
RAM: 8 GB DDR4-2933 (1 x 8 GB SODIMM).
AUDIO: 2 x 1.5 W altoparlanti Dolby Audio + 2 microfoni.
WEBCAM: HD 720p con otturatore.
RETE: LAN 10/100/1000, Wi-Fi 5 802.11ac 2×2 + Bluetooth 5.1.
INTERFACCE: 1 x USB-A 2.0, 1 x USB-A 3.2 Gen 1, 1 x USB-C 3.2 Gen 1, 1 x HDMI 1.4b, 1 x RJ-45, 1 x ingresso microfono/uscita audio.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Pro
PESO: 1,70 Kg.
DIMENSIONI: 35,92 cm (Larghezza) x 23,58 cm (Profondità) x 1,99 cm (Altezza).
ALIMENTAZIONE/BATTERIA: 45 W / 38 Wh.


In soldoni:

Il Lenovo V15 G2 IJL 82QY00PEIX è un notebook economico con una configurazione sorprendentemente completa. Ha un bel display Full HD da 15,6 pollici , quindi della misura più ampia trasportabile .

Il display è di tipo TN retroilluminato a LED, con una risoluzione Full HD , Il processore è l'Intel Celeron N45002 core e 2 thread e frequenza variabile da 1,10 GHz a 2,80 GHz, forse l'unica nota dolente anche se a questo prezzo non puoi trovare di meglio , in ogni caso photoshop ci và senza problemi , dalle recensioni cè chi lo stà usando con photoshop cs3 con soddisfazione.

La GPU è un Intel UHD Graphics ( scheda grafica integrata nel processore), La RAM è di 8 GB di tipo DDR4 a 2933 MHz, e lo storage è un SSD M.2 da 256 GB, con uno slot aggiuntivo per SATA III.

Visualizza allegato 71684

Come connessioni ha Gigabit Ethernet, WiFi 5, Bluetooth 5.1 .
Come apparati multimediali hai webcam, altoparlanti stereo e microfoni integrati.


Per quanto riguarda le porte, ci sono tre porte USB (una di tipo USB-C), HDMI 4K, RJ-45 e prese audio.

La batteria da 38 Wh offre fino a 12 ore di autonomia in riproduzione video, con un alimentatore da 45 W incluso.


Io la vedo come la scelta migliore per le tue necessità , a 325 te lo porti a casa con la borsa Trust ( più mouse e pendrive già compresi nei 309 )

Fammi sapere

:inforge-rulez:
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, anche al tuo collega.
Ho deciso di prendere questo, mi sembra un ottima compromessa qualità/prezzo.
Ti ringrazio.
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Rettifico con questo Medion
Intel i5 1235u, costa solo 30€ in più a quello che ti vuoi prendere. Ma decisamente più potente anche per la grafica integrata. Scusa MRPants non ce la faccio a vedere una cpu a 2 core 🤣magari è più che sufficente però secondo me quelle poche decine di euro in piu fanno una grande differenza
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Premetto che adoro queste domande perchè trascorro buona parte del mio tempo cazze**io a guardare sui siti di e-commerce notebook e fissi...

Ho un notebook che potrebbe interessarti che ho già consigliato a un amica che come te necessitava di un pc per studiare ..

tenendo conto e rispettando i parametri da te indicati ti consiglio il Lenovo V15 G2 , iniziamo con il dire che il prezzo varia dai 290 ai 330 ;
qui lo trovi a 309,90 con mouse e chiavetta compresi :

LENOVO V15 G2

Visualizza allegato 71683

il pc in questione nel link che ti ho mandato ha il pacchetto office pro compreso

Caratteristiche :

SCHERMO: TN LED antiriflesso 15.6” 16:9 Full HD 1920×1080 60Hz 250nit.
CHIPSET: Intel.
CPU: Intel Celeron N4500 (1.10/2.80 GHz, 2 core/2 thread, 4 MB L3, 6 W).
SCHEDA GRAFICA: Intel UHD Graphics
HARD DRIVE: SSD M.2 2242 PCIe G3x4 NVMe 256 GB ( espandibile grazie a slot da 2,5 pollici per SATA III )
RAM: 8 GB DDR4-2933 (1 x 8 GB SODIMM).
AUDIO: 2 x 1.5 W altoparlanti Dolby Audio + 2 microfoni.
WEBCAM: HD 720p con otturatore.
RETE: LAN 10/100/1000, Wi-Fi 5 802.11ac 2×2 + Bluetooth 5.1.
INTERFACCE: 1 x USB-A 2.0, 1 x USB-A 3.2 Gen 1, 1 x USB-C 3.2 Gen 1, 1 x HDMI 1.4b, 1 x RJ-45, 1 x ingresso microfono/uscita audio.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Pro
PESO: 1,70 Kg.
DIMENSIONI: 35,92 cm (Larghezza) x 23,58 cm (Profondità) x 1,99 cm (Altezza).
ALIMENTAZIONE/BATTERIA: 45 W / 38 Wh.


In soldoni:

Il Lenovo V15 G2 IJL 82QY00PEIX è un notebook economico con una configurazione sorprendentemente completa. Ha un bel display Full HD da 15,6 pollici , quindi della misura più ampia trasportabile .

Il display è di tipo TN retroilluminato a LED, con una risoluzione Full HD , Il processore è l'Intel Celeron N45002 core e 2 thread e frequenza variabile da 1,10 GHz a 2,80 GHz, forse l'unica nota dolente anche se a questo prezzo non puoi trovare di meglio , in ogni caso photoshop ci và senza problemi , dalle recensioni cè chi lo stà usando con photoshop cs3 con soddisfazione.

La GPU è un Intel UHD Graphics ( scheda grafica integrata nel processore), La RAM è di 8 GB di tipo DDR4 a 2933 MHz, e lo storage è un SSD M.2 da 256 GB, con uno slot aggiuntivo per SATA III.

Visualizza allegato 71684

Come connessioni ha Gigabit Ethernet, WiFi 5, Bluetooth 5.1 .
Come apparati multimediali hai webcam, altoparlanti stereo e microfoni integrati.


Per quanto riguarda le porte, ci sono tre porte USB (una di tipo USB-C), HDMI 4K, RJ-45 e prese audio.

La batteria da 38 Wh offre fino a 12 ore di autonomia in riproduzione video, con un alimentatore da 45 W incluso.


Io la vedo come la scelta migliore per le tue necessità , a 325 te lo porti a casa con la borsa Trust ( più mouse e pendrive già compresi nei 309 )

Fammi sapere

:inforge-rulez:
quanto meno ha il display in 1080p, per questi modelli di fascia bassa molte volte di becchi solo un display HD da 720p che non è il massimo della vita soprattutto per un 15.6" 🤣🤣
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Rettifico con questo Medion
Intel i5 1235u, costa solo 30€ in più a quello che ti vuoi prendere. Ma decisamente più potente anche per la grafica integrata. Scusa MRPants non ce la faccio a vedere una cpu a 2 core 🤣magari è più che sufficente però secondo me quelle poche decine di euro in piu fanno una grande differenza

vatti a vedere le recensioni riguardo l'utilizzo dei medion sul lungo termine a livello di durevolezza , tra l'altro la Medion è una sottomarca di Lenovo appunto , quindi meglio un 2 Core che un 4 sottomarca secondo me , da tenere presente anche i Medion ma secondo me su fasce di prezzo più alte
Messaggio unito automaticamente:

quanto meno ha il display in 1080p, per questi modelli di fascia bassa molte volte di becchi solo un display HD da 720p che non è il massimo della vita soprattutto per un 15.6" 🤣🤣

si più che altro con il pacchetto Office compreso cè poco a quella fascia di prezzo , e rischi delle sole pazzesche

adesso girano questi pc marca Jumper che te li mettono scontati tipo da 1000 euro a 200 ( palesemente a 1000 mnon li prende nessuno ) , leggendo recensioni le batterie sono tipo petardi in borghese :myeah:
 
  • Mi piace
Reazioni: lollissimo37
vatti a vedere le recensioni riguardo l'utilizzo dei medion sul lungo termine a livello di durevolezza , tra l'altro la Medion è una sottomarca di Lenovo appunto , quindi meglio un 2 Core che un 4 sottomarca secondo me , da tenere presente anche i Medion ma secondo me su fasce di prezzo più alte
è un 10 core però quel i5 (2 p cores e 8 E cores) non 4 o 2, tutta un altra scala da quel punto di vista. Chiaro si che magari a livello qualitativo di materiali non sarà come i lenovo e la ram saldata non permette l'espandibilità. Non so io punterei lo stesso su questo, è un peccato avere la nota dolente proprio sul processore. Il top sarebbe investire quei 50 euro in più e non hai note dolenti diciamo... 370 euro e ti porti a casa un prodotto a mio parere completo a tutti gli effetti per questo caso
 
Mhmm personalmente eviterei fortemente i pc con intel celeron.. se dovessi scegliere ryzen 3 o intel core i5 o almeno i3 tutta la vita anche per 100 euro in più ne vale sempre la pena!
Per quanto riguarda i medion non avendone mai provati non posso dare una recensione personale, però il processore è ovviamente un Intel quindi non c'entra assolutamente nulla con il marchio lenovo, quindi in ogni caso mi affianco ai consigli di @lollissimo37
 
  • Mi piace
Reazioni: lollissimo37
Un pc con processore ryzen è sicuramente ottimo.

Ma nel caso che non rientrasse nel tuo budget per quello che devi fare può andare bene anche un intel N100 ecc...