Domanda Lavoro online che mi permetta di far pratica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minimalist

Utente Electrum
27 Aprile 2013
268
57
40
179
Salve insorge, stavo leggendo questa pagina, http://it.wikihow.com/Diventare-Programmatore più di preciso il punto 6.
Premetto che sono uno studente universitario di informatica, e vorrei poter impiegare il mio tempo a casa per partecipare a progetti online che permettono di vendere le proprie abilità informatiche (realizzando piccoli programmi per chi li richiede o partecipare in progetti più ambiziosi) che siano retribuiti o meno.

Qualcuno di voi conosce un sito del genere? O potete comunque consigliarmi qualche cosa?
grazie
 
Salve insorge, stavo leggendo questa pagina, http://it.wikihow.com/Diventare-Programmatore più di preciso il punto 6.
Premetto che sono uno studente universitario di informatica, e vorrei poter impiegare il mio tempo a casa per partecipare a progetti online che permettono di vendere le proprie abilità informatiche (realizzando piccoli programmi per chi li richiede o partecipare in progetti più ambiziosi) che siano retribuiti o meno.

Qualcuno di voi conosce un sito del genere? O potete comunque consigliarmi qualche cosa?
grazie
che c'entra il punto 6 con il resto del discorso?
 
All'inizio avevo letto solo di lavori retribuiti ma, visto che parli anche di "o meno", possiamo elencare i famosi:
Sfogliando i vari progetti pubblici troverai sicuramente qualcosa che possa fare al caso tuo. In questo modo potrai partecipare tu stesso allo sviluppo (una volta imparati i concetti rudimentali del sistema di controllo di versione distribuito Git).
Questo permette di lavorare in gruppo, con linee guida e di stile ben precise e ampliare le proprie conoscenze. Aiuta anche nel mondo del lavoro: conoscere Git e presentare i propri progetti può essere una risorsa in più.

Inoltre Inforge supporta queste iniziative che sarebbero un bel modo per rendere tutti partecipi allo sviluppo.