GPT LBRY-Visionare o caricare contenuti in cambio di token

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320


Potremmo definirlo una specie di pay per view, ma gli obiettivi che si prefiggono mi pare di aver capito siano ben più ambiziosi.

Si tratta di un sito dove è possibile visionare video e fotografie (contenuti in generale) oppure caricare contenuti propri
affinché gli altri li vedano ed eventualmente li acquistino/li premino con una mancia.

Si viene premiati con la loro criptovaluta (Lbry) che attualmente vale circa 0.03$ ed è listata su diversi exchange, tra i quali
Bittrex, CoinEx, BTC / USDT, Upbit, VCC, Bisq e Coinspot.
Nelle FAQ è spiegato ad esempio come fare il withdraw su Bittrex per cambiare i LBRY in dollari, ovviamente ci vuole un account Bittrex che prevede KYC. Personalmente non l'ho ancora fatto perché sono a poco meno di 100 (sono iscritto da fine aprile e inizialmente non fatto molti accessi perché proprio me ne dimenticavo), ma ho visto in giro video di prove di pagamento in tempo reale.
Non sono riuscito a capire se ci sia un minimo per il withdraw, nel video che ho visto venivano cambiati 400 Lbry in Dollari.

Si ottengono LBRY in vari modi, ma il più semplice è quello di visionare dei contenuti giornalmente.
Basta collegarsi e visionare uno o due contenuti (i video ad esempio non è necessario vederli completamente) e ci viene assegnato un premio che può variare da 1 a 100 Lbry. Non ho idea se ci sia un criterio o se sia casuale: a me è capitato che me ne abbia dati 25 in una volta sola, poi per qualche giorno me ne dava 1, poi oggi me ne ha assegnati 5.

Ma le modalità per ottenere Lbry sono molte e sarebbe piuttosto lungo elencarle tutte.

* C'è ad esempio un sistema a livelli per cui si ottengono Lbry man mano che si è visto un certo numero di contenuti (100, 1000, ecc.),
ma si può progredire solo di 10 al giorno (se un giorno visionate 12 contenuti, 2 non verranno conteggiati).
* C'è un altro sistema di livelli legato al numero di canali che si seguono.
* A secondo del numero di persone che segue i propri canali (credo che anche questo sia un sistema a livelli) si ottengono ricompense.
* Se qualcuno decide di acquistare un nostro contenuto (sempre che lo si sia messo in vendita) si ottengono Lbry come pure si ottengono se qualcuno decide di darci una "mancia"
* Ci sono poi anche dei premi una tantum alcuni dei quali credo di averli mancati tipo rifare l'accesso entro 48 ore dal primo accesso.
* E altro ancora.

I contenuti presenti sul sito sono molto vari. Personalmente ho visto video musicali, video e foto di paesaggi (luoghi del mondo) e qualche tutorial.

Chi fosse curioso, rilascio il mio link.


 
Il token continua il sali scendi. Dopo che aveva toccato 0.05 $ circa è tornato sui 0.08.
Oggi ho ricevuto 2.5 token per la visualizzazione gironaliera
 
Faccio notare che il valore del token Lbry è da circa la metà di gennaio che resta su valori stabili o crescenti al di sopra dei 0.10 $.
Il trend è visibilmente crescente, forse perché si tratta di un andamento che hanno un po' molte crypto in questo periodo di nuovi record per il BTC.
In questo momento (ho controllato su due siti) LBRy vale circa 0.2-0.21 $.
Ricordo che il valore del premio per aver visualizzato un contenuto gironalmente (valgono le 24 ore) è variabile con un minimo di 0.20 LBry (circa 0.04 $ al valore attuale), ma non è poi così infrequente che il premio sia più alto: oggi ho avuto fortuna ed ho avuto 5 Lbry (circa un $ al valore attuale).