lettere accentate [Cutenews]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mathetios

Utente Silver
18 Dicembre 2007
53
3
0
68
Allora, spero di non aver cannato come sezione, ma cutenews mi sembra quanto di più prebuild esista quindi dovrei essere nel posto giusto.
Mi scuso anche per l'utilizzo da help desk, però ho già cercato di usare ciò che ho trovato su internet ma non mi ha aiutato.

Praticamente ho probelmi nel visualizzare le lettere accentate che scrivo con cutenews, ho immediatamente pensato ad un problema di charset, e quinid ho cambiato la codifica nella pagina da iso a utf, senza risultato alcuno...e poichè non mi sembra esista un altro modo, non so come risolvere il problema.
(per me non sussiste perchè uso i caratteri html &egrave e cosi via), però per gli altri è una seccatura e poi avere qualcosa che non funziona come dovrebbe mi da fastidio, anche perchè non capisco come mai non vadano.
Grazie per l'attenzione, e scusatemi se ho cannato in qualcosa
 
eh il charset il problema che odio di piu', ci ho sbattuto la testa piu' volte.

1) imposta nel db UTF_general_c
2) controlla che nelle pagine html ci sia utf8 come codifica
3) controlla che il tuo browser abbia la codifica utf8
4) non fidarti di quello che ti mostra phpmyadmin, anche lui ha problemi con la codifica, quindi se vedi le accentate nel db in modo errato non significa che le vedrai cosi' anche nelle pagine html.
 
ah non usa db??

allora controlla i file dove vengono salvate le news se abbiano la codifica utf8!

le news sono archiviate in un txt? quando crei il file txt potrai notare che al salvataggio ti chiede la codifica.
 
news vengono esattamente salvate in un txt, ho cambiato la codifica in utf anche a quello....ma non ho concluso niente.....chissà da cosa dipende...

P.S: scusatemi per il tempo trascorso....ma la scuola non lascia scampo
 
Uhm...sembra poter fare al caso mio, dalle poche basi di php che ho, ma una domanda ho capito male io o devo specificare per ogni lettera accentata come nell esempio?
 
no! devi solo usare quella funzione per codificare il testo prima di salvarlo...tutto qui...per decodificarlo non ci sono problemi perchè lo fa il browser ;)
 
uhm quindi tu dici di impiegarlo direttamente in cutenews...cioè devo modificare proprio i file del cms...
ok...proviamo...devo solo capire quale modificareXD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.