Domanda Malware L'FBI incastra un cracker con lo spyware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackCode

Utente Silver
27 Giugno 2007
271
6
0
97
Dopo averlo letto, io dico... ma se questo spyware infettava anche me che non centravo un pazzo? e poi gli mandava tutti i miei siti visitati etc? Boh!

Link:
http://webnews.html.it/news/leggi/6457/lfbi-incastra-un-cracker-con-lo-spyware/
 
in effetti è un pò rischioso... :gasp1:
 
Mah sarà uno spyware-Rootkit.

Ma alla fine penso che venga utilizzato solo su persone colpevoli, che ne so magari hanno messo questo (super)spyware dentro gmail o qualcosa del genere o nel database o administration panel della scuola :)
 
si è probabile.. ma cmq avrà fatto 'vittime innocenti' o no?
 
BlackCode ha detto:
si è probabile.. ma cmq avrà fatto 'vittime innocenti' o no?

Beh, questo non lo posso e possiamo sapere :D, ricordiamo la Sony... :look:
 
si la sony aveva usato un rootkit che si istallava appena mettevi un suo cd musicale nel computer. Se non mi ricordo, mi sembra, non ti faceva masterizzare, tipo un software anticopia. Ma ora dicono che l'hanno tolto ora
 
Il rootkit si installava da solo :p

Furbi, e quindi sapevano tutto di molte molte persone :D

Non mi sono mai fidato della Sony e dei suoi CD, nemmeno ora che sembra 'acqua passata'

:)
 
è stato un vago tentativo di combattere la pireteria musicale...

Sulla Sony si sta per abbattere una nuova ondata di polemiche. Dopo aver scoperto la presenza, all'interno di alcuni CD, di pericolosi rootkit, capaci di lasciare sul PC dell'utente codice pericoloso ed infetto, ora si viene a sapere che gli stessi CD contengono una tecnologia, denominata MediaMax, in grado di agire come spyware. La nuova segnalazione è stata fatta da Freedom To Tinker. In pratica, attraverso MediaMax, il DRM contenuto nel CD che, in teoria, dovrebbe servire soltanto come meccanismo anti-copia, va ad installare nella macchina alcuni MB di file, senza che l'utente se ne accorga, capaci di creare un canale comunicativo coi server dell'azienda tutte le volte che avviene una registrazione musicale. Il dramma è che questo sistema non si può disintallare e, tra l'altro, è spesso usata anche da altre case discografiche.

articolo tratto da internet
:slick1:
 
FBI che arresta uno studente che ha attaccato il sito di una scuola!!! Azz però devo ammettere che i loro sistemi sono ottimi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.