Domanda Libri su Scala

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheSeeker

Utente Emerald
17 Aprile 2014
1,638
47
424
594
Salve ragazzi,
ultimamente stavo cercando informazioni su dei nuovi linguaggi di programmazione e ho trovato Scala (anche se è stato creato nel 2001), comunque ho trovato fantastico questo linguaggio e mi chiedevo se potreste consigliarmi dei libri (in inglese ovviamente) che introducano a quelle che sono le basi del linguaggio.

PS: Non sapevo dove pubblicarlo, ma visto che Scala si basa su Java, ho pensato di postare qui, scusate se ho sbagliato.
 
Salve ragazzi,
ultimamente stavo cercando informazioni su dei nuovi linguaggi di programmazione e ho trovato Scala (anche se è stato creato nel 2001), comunque ho trovato fantastico questo linguaggio e mi chiedevo se potreste consigliarmi dei libri (in inglese ovviamente) che introducano a quelle che sono le basi del linguaggio.

PS: Non sapevo dove pubblicarlo, ma visto che Scala si basa su Java, ho pensato di postare qui, scusate se ho sbagliato.

Ecco a te : Scala Reference.pdf
Per altri manuali puoi vedere su Wikipedia nel paragrafo "Collegamenti esterni", alla fine della pagina.
Mi hai fatto venire anche a me la pulce nell'orecchio, in questi giorni darò un'occhiata a questo "Scala" :)
 
Bene, grazie mille.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Chiudo.
 
Non sapevo nemmeno che esistesse...
D'atra parte a quanto pare è come il Java (un po' meno), per curiosità come mai ti interessa?
 
Ho trovato la sintassi di Scala molto più 'elegante' di quella del Java, sarà per la sua somiglianza col Python o non so che...
 
Oltre alla sintassi differente e più compatta ha ben poco da sfidare il java. A parte il fatto che le prestazioni sono quelle più o meno, in quanto si appoggia sempre sulla JVM ha anche diverse features in meno al Java, soprattutto al Java 8 che, praticamente, chi conosce ambedue i linguaggi dice: "Java 8 ha ucciso il Scala". Se vuoi più informazioni utilizza google :asd:
 
Si, ma non sto dicendo 'Scala' è meglio di 'Java', ho solo detto che mi ha colpito e che volevo saperne di piu. :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.