Discussione Linguaggio di programmazione consigliato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToPLayer

Utente Iron
30 Agosto 2023
29
7
2
13
Ultima modifica:
Ciao, volevo sapere, secondo il vostro punto di vista, oggi nel 2023 con quale linguaggio di programmazione, creare software.

Sto creando un anti virus personale, che comprende almeno 5 funzioni , che ottimizzano il pc, file temporanei e duplicati, la protezione di password personali tramite cifratura, e poi una classica scansione virus con le api e le firme che si trovano in giro.

Considerando non sia un percorso troppo difficile, dopo 5/6 giorni di "casini" ho creato un piccolo av in C, però il problema e che non mi piacciono come sono sviuluppate le GUI, secondo me il C ormai è un linguaggio vecchio, nel senso che serve troppo codice per fare qualcosa.

Secondo voi, qual'è un linguaggio più adatto per creare software del genere, considerando che ricercavo qualcosa più nuovo e funzionale, e allo stesso tempo che può diventare molto professionale, anche in termini d'immagine e impostazione e non solo di struttura.
 
Gli antivirus non sono scritti mai in un unico linguaggio. Di solito sono una combinazione di più linguaggi di programmazione. Spesso c'è la necessità di agire sia a "basso livello" che ad "alto livello", fornendo anche una buona interfaccia grafica all'utente. Per esempio, un AV potrebbe utilizzare il linguaggio C++ (per agire a basso livello, ma permettendo una programmazione anche ad oggetti, oltre che strutturale) e il linguaggio C# per elaborare la parte grafica. Se vorrai progettare un software antivirus dovrai servirti di più linguaggi ed uno di questi dovrà essere necessariamente qualcosa come C/C++, anche se li reputi "vecchi", in realtà, sono linguaggi eccezionali perché possono interagire direttamente con la memoria del calcolatore e svolgere altre operazioni fondamentali a "basso livello". In ogni caso, non è un progetto che si può svolgere da soli: se vuoi fare veramente un AV professionale, deve esserci un team importante di sviluppatori dietro e tanti tanti soldi da investire nella programmazione e nella ricerca.

P.s: È impossibile scrivere un AV in 5 giorni e da soli! Evitiamo di scrivere baggianate sul forum, per piacere. Se hai bisogno di una mano per qualcosa, scrivi sul forum e noi proveremo ad aiutarti, però evitiamo di millantare cose che non si sanno né possono fare in certe condizioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder
Ultima modifica:
Si, dopo 5/6 giorni di scleri, perchè sono partito da un codice che non funzionava, poi sono riuscito a creare la GUI, dopo molte modifiche errate nel codice, poi ho aggiunto le librerie, e aggiunto una libreria di un virus comune , però aggiornato, e appunto per fare la scansione devi aggiungere delle librerie di av specifici, di certo non sono il migliore, ma ti sbagli di grosso, se sai dove cercare, trovi molte informazioni e guide dettagliate per programmare il C, il web nè è pieno e io studio almeno 7 ore al giorno, non sono un ragazzino che si pone dei limiti e si spaventa di studiare in sequenza per trovare una soluzione concreta.


P.S. Cerca online generatori di codice di programmazione a pagamento, ci sono almeno 10 siti web validi realmente, e funzionanti con token, se paghi , hai già un bel codice di esempio. Ovvio che dico scleri, perchè nessun codice generato, funzionava in automatico, ho dovuto cercarmi paragrafi per paragrafi come far funzionare il tutto, seguendo delle guide che ho trovato su internet.

Sicuramente devo studiare molto di più di quello che so', infatti ora che ci penso, al posto di scrivere post qua che magari non siete all'altezza di generare codice funzionante e di qualità, posso invece starmene zitto e studiare da solo, che trovo la soluzione, come ho sempre trovato, ci sono molti corsi di programmazione online e gratis.

RIcorda, dire che una cosa è impossibile, è solo un limite della TUA mente.

Ovviamente devi rivedere tutto perchè niente funziona al primo colpo, ma non ha un minimo senso dire che è impossibile fare ciò in 6 giorni lol


P.S. Prima di scrivere baggianate, rileggi questa discussione e le altre. e poi io da sempre, valgo per mille uomini., ci sono persone e persone.

Addirittura oggi puoi implementare anche webrisk di google, per la ricerca di url dannosi, o le api di azure e microsoft defender nel cloud ecc
 
Va bene grande uomo, non c'è nessuno forte quanto te, scrivi pure il tuo AV in una settimana, metti il virus nella jpeg "risaltando la qualità dell'immagine" (cit.) e diventa miliardario, cosa ci fai ancora qui con noi poveri ignoranti limitati mentalmente?

La cosa bella è che si vede proprio che non ne hai l'idea eppure sei convinto di valere per mille, sei l'esempio perfetto dell'effetto Dunning-Kruger sempre che tu non sia un troll.
 
Ultima modifica:
Ma chiudete quella fogna di bocca che sparate solo cazzate

e bada come parli di chi non conosci.

E soprattutto... non fate i supereroi, perchè avete le targhette moderatore o gold.


E poi come fate a pensare che creare un anti virus, sia una cosa impossibile... ma riuscite a pensare nel modo giusto? se ho già i codici di esempio è normale che dietro ci sarà qualche azienda open source a volte dite le cose per il gusto di dirle, ma in realtà è come dico io al 100% sono baggianate queste di creare un anti virus una semplice scansione aggiornata non è un impresa impossibile e come fate a pensare una roba del genere, credetemi avete perso punti.

Oppure mi sa' che voi più di un abbonamento da 10 euro a netflix non avete fatto niente, o pensate che l'ia è una stupida macchina non lo so, ci sono talmente tante risorse per eccellere nella programmazione, che oggi misa' soltanto voi pensate sia un impresa impossibile, mi dispiace ma è falso quello che avete scritto e se scleri le cose riesci ad ottererle, questa è l'unica Realtà.

Certo ovviamente bisogna avere una solida base di informatica almeno 10 / 20 anni di esperienza non dico che può riuuscirci chiunque... ma assolutamente niente, di impossibile.

Tra l'altro con azure puoi creare roba molto più complessa.
 
Cerca online generatori di codice di programmazione a pagamento, ci sono almeno 10 siti web validi realmente, e funzionanti con token, se paghi , hai già un bel codice di esempio.
Il codice lo scrivi con la tua testa, se ne sei capace. Uno che scrive codice con i generatori (e poi a pagamento!) mi fa sorridere.

RIcorda, dire che una cosa è impossibile, è solo un limite della TUA mente.
Non ho MAI detto che è impossibile. Io ho detto che è impossibile realizzarlo in 5 giorni e perlopiù da soli. Chiunque abbia un minimo di esperienza di programmazione e buon senso lo capirebbe.

al posto di scrivere post qua che magari non siete all'altezza di generare codice funzionante
1) Nessuno ti obbliga a stare qui
2) Non hai postato alcun tipo di codice, quindi come ti aspetti di essere aiutato?

e poi io da sempre, valgo per mille uomini., ci sono persone e persone.
Oltre ad essere totalmente ignorante in materia sei anche presuntuoso. Vali più di tutti noi messi insieme! Sei un genio! Strano, però, che fino a ieri avevi bisogno di aiuto sul forum per compilare un semplice programma + libreria in C. Cerca di essere più umile perché, da quello che scrivi, stai dimostrando di essere "tutto fumo e niente arrosto". Saluti.
 
Ultima modifica:
Io vi rispondo ancora perchè sono regolare e quando sbagliate è giusto fare luce, perchè magari mi avete frainteso, non ho mai detto di essere il migliore programmatore, anche se ai tempi, studiavo dai migliori.

@CrazyMonk

Non ti offendere ma esistono libri, corsi a pagemento, e intelligenza artificiale, che però guarda caso è costata miliardi di euro e SI L'IA è molto più completa di qualsiasi altra cosa, poi se vuoi scrivere ancora tu il codice (che si trovano poi ovunque nel web di esempi o corsi precisi) puoi farlo. Io preferisco utilizzare il copilota e terminare quello che devo terminare, In modo molto rapido e molto professionale, certo con le dovute modifiche e i giusti siti.

A me non piace perdere tempo.

Poi ovvio, che sei sempre tu a modificare le fasi più importanti, inizialmente, ci ho messo 4 giorni per aprire una gui ... e poi ci ho messo ancora 3 giorni per capire come includere la libreria dell'av open source e includere la scansione, con la libreria di questo AV è completa per quanto riguarda queste creazioni.

Non sono il migliore, ho circa 16 anni di esperienza, e ho diciamo visto tutte le parti dell'informatica. Dalla programmazione a tutto quello che voi neanche vi immaginate e che non sto qua a dire, troppe informazioni personali.

@JunkCoder

Tu già che non mi capivi prima del keylogger e non trovavi connessione con la frase "report su irc" già mi eri scaduto.

Ti ho dovuto spiegare letteralmente e non dovevo spiegarti io le cose ma comunque, fa' niente, può succedere di non sapere informazioni del genere.

Però sei tu che devi moderare i termini, perchè io ho semplicemente chiesto a voi, come migliorare il codice del mio AV, qual'era semplicemente un linguaggio migliore del C, perchè appunto le gui non mi piacciono particolarmente, vi ho chiesto solo uno stupido consiglio.

Che poi voi fate gli arroganti, perchè siete un po' rimasti delusi dal fatto, che un generatore di codice di programmazione con frequenti modifiche interessanti può creare in 6 giorni un anti virus e un cleaner... siete rimasti indietro non c'è altra spiegazione.

Ovvio che dietro librerie di av ci sono aziende di av open source ma nessuno nega il fatto che non sono mica un genio... anzi dietro ci sono professionisti reali anche perchè se no a quest'ora non avrei voluto neanche continuare a migliorare un codice e/o a sviluppare software, con appunto molte guide all'occorenza.

Anzi ma ora raga sai cosa vi dico? mi compro un corso di C / C++ che non costano neanche tanto ormai.


Però non offondete un utente, quando non capite una situazione, perchè è così la vità su tutto.

Magari quello che per te è impossibile, per l'altro è già nel .txt.


@PwnTheWeb

No... i lamer non conoscono niente e agiscono da perfetti stupidi, io so praticamente tutto anzi so' pure troppo, ma vantarmi o insultare non è un mio interesse e non dico MAI il falso e mi da' fastidio se mettete in dubbio le mie sacrosante affermazioni.
 
Ultima modifica:
@JunkCoder

Tu già che non mi capivi prima del keylogger e non trovavi connessione con la frase "report su irc" già mi eri scaduto.

Ti ho dovuto spiegare letteralmente e non dovevo spiegarti io le cose ma comunque, fa' niente, può succedere di non sapere informazioni del genere.

Però sei tu che devi moderare i termini, perchè io ho semplicemente chiesto a voi, come migliorare il codice del mio AV, qual'era semplicemente un linguaggio migliore del C, perchè appunto le gui non mi piacciono particolarmente, vi ho chiesto solo uno stupido consiglio.

Che poi voi fate gli arroganti, perchè siete un po' rimasti delusi dal fatto, che un generatore di codice di programmazione con frequenti modifiche interessanti può creare in 6 giorni un anti virus e un cleaner... siete rimasti indietro non c'è altra spiegazione.

Ovvio che dietro librerie di av ci sono aziende di av open source ma nessuno nega il fatto che non sono mica un genio... anzi dietro ci sono professionisti reali anche perchè se no a quest'ora non avrei voluto neanche continuare a migliorare un codice e/o a sviluppare software, con appunto molte guide all'occorenza.

Anzi ma ora raga sai cosa vi dico? mi compro un corso di C / C++ che non costano neanche tanto ormai.


Però non offondete un utente, quando non capite una situazione, perchè è così la vità su tutto.

Magari quello che per te è impossibile, per l'altro è già nel .txt.

Neanche tu sai di cosa mi occupo, nè quanti anni di esperienza ho nel settore (ne ho più di te e non ho la presunzione di dire che ho visto tutte le parti dell'informatica), per tua informazione ne ho scritti a decine di keylogger e di cose simili, ti ho chiesto dei chiarimenti in quel thread solo perché hai usato delle abbreviazioni ambigue "key", "report" (al posto di keylog e keystroke logs)... E volevo essere sicuro che parlassimo della stessa cosa.

La mia intenzione non era di offendere ma di provocare, ti avevo già assecondato nell'altro thread, stavolta volevo riportarti un po' coi piedi per terra perché ti senti super uomo e pensi sia tutto facile e che l'AI possa fare tutto già oggi. Ti assicuro che non è così. L'ho usata e la uso per certe cose, per altre non può dare nessun contributo, passo più tempo a correggerla che altro perché le cose che chiedo spesso non sono nei dati con cui è stata addestrata oltre alle comuni allucinazioni. Il risultato di farsi scrivere tutto dall'AI è un programma assai scadente, buono al massimo come PoC.

Fare un fork di ClamAV e chiedere all'IA di fare qualche aggiunta io non lo chiamo scrivere un AV, come non lo è inviare ogni file sull'API di virustotal. Hai detto spesso che eri arruginito da 15 anni, forse non sai che ad oggi gli anti-virus fanno molto più di un semplice controllo firme. Nemmeno l'IA può scriverti questo codice poiché non ci sono esempi completi open source di antivirus moderni: parlo di behavior monitoring, api hooking, driver del kernel, self-protection, emulazione, analisi cloud... Dovresti anche sapere che gli AV impiegano codice in assembly per certe operazioni, altro che lamentarsi di C.

io so praticamente tutto anzi so' pure troppo, ma vantarmi o insultare non è un mio interesse e non dico MAI il falso e mi da' fastidio se mettete in dubbio le mie sacrosante affermazioni.

AHAHAHAHA
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: --- Ra --- e 0xbro
Tu:
Però sei tu che devi moderare i termini
Ma chiudete quella fogna di bocca che sparate solo cazzate

Nuovamente tu:
ho diciamo visto tutte le parti dell'informatica. Dalla programmazione a tutto quello che voi neanche vi immaginate e che non sto qua a dire
Anzi ma ora raga sai cosa vi dico? mi compro un corso di C / C++ che non costano neanche tanto ormai.

:lamer: :addio:
 
Visto che vi credete superiori, facciamo una sfida, secondo me si scopre un altra realtà.

Entro 6 giorni, create un AV funzionante (e verificherò la serietà eh visto che vi piace fare i falsi) il codice, dovete fare come me, prendere un esempio e poi PREPARARE il codice in modo tale che funzioni ovunque e che non abbia nessuna vulnerabilità etc, e un cleaner integrato che dovrà ottimizzare la cpu tramite l''hardware, e le risorse, i file duplicati .

un "disinstalla programmi" classico e un aggiornamento collegato al server per gli update.

Dopodichè registrate un dominio create un sito web d'esempio e una grafica perfetta ed elegante e vedremo chi ha il risultato migliore.. io posso scommetterci 100 mila euro che vi distruggo sia a livello di grafica e sia a livello di complessità e struttura del codice.


Così si capsice se siete all'altezza... o state solo parlando.

Io studio tutti i giorni almeno 7 ore al giorno, per non parlare della notte, che non mi addormento se non concludo qualcosa di estramente serio.


Secondo me vi smaschero a tutti che siete soltanto fake.

Non voglio risposte voglio risultati. ok? se non vi sta bene chiudete la discussione e bannatemi, pensavo di trovare veri esperti e programmatori di alto livello, come nei forum precedenti frequentati.

Questo è un software banale, l'anti virus è banale, lascia stare che in giro dicono 11 mesi 30 mesi, quello all'inizio.

La vera difficoltà di un anti virus, non è la sua creazione, ma il suo aggiornamento di stabilità ogni volta che è necessario.

Vi lascio anche 3 settimane di tempo, tanto sono cose semplici queste.
 
Non dobbiamo dimostrarti nulla nè lavorare gratis. Nessuna vulnerabilità pure... Devi essere di un altro pianeta per essere così perfetto. Chiudo per non sfociare nel flame. Piuttosto visto che ci tieni tanto a dimostrare quanto sei bravo perché non apri un nuovo thread e posti il tuo AV, visto che lo hai già completato? Così vediamo se è davvero senza vuln e così efficiente.

Buffo che in questo settore stare fermi un anno significa restare indietro, tu dopo 15 anni sei convinto di stare ancora al passo, anzi di essere avanti tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.