Quest Lista QUEST (Funzionanti e non) di Metin2!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luzzi

Utente Jade
30 Ottobre 2008
1,957
96
961
855
Ultima modifica:

2-metin2[1].jpg


d4fd461dc5.jpg





E' tempo di ridare vigore e continuità nella sezione HowTo & Addon di Metin2!
Alcuni componenti dello staff di Inforge mettono a disposizione le loro capacità per il vostro apprendimento!

Di cosa si tratta?

Da oggi nasce il buon proposito di istruire ed aiutare l'utenza di inforge sulla creazione delle quest.

In che modo verrà realizzato?

Il seguente topic sarà così organizzato:
Al termine del seguente post ci sarà un'area dedicata a tutte le quest funzionanti e i relativi crediti.
Ognuno è libero di postare il proprio lavoro.
Potranno essere postate quest non funzionanti che verranno corrette e aggiunte al post principale.
Potranno essere fatte richieste di quest particolari per chiarire eventuali argomenti.

Chi sono i destinatari di questo lavoro? E chi vi può partecipare?

Questo lavoro è destinato a tutte quelle persone che con un po' di buona volontà vogliono imparare a fare script.
Ognuno è libero di partecipare e contribuire a questo tipo di lavoro.

Gli argomenti


variabili, istruzioni condizionali, istruzioni iterative, array, funzioni, panoramica sulle principali funzioni usate nelle quest, trigger, event e statement.

Questo topic ha l'obbiettivo di mettervi nelle condizioni di realizzare quest di basso e medio livello e di contribuire nella risoluzione dei problemi degli utenti meno esperti.

Ognuno è libero di proporre/suggerire quest da realizzare.
NB: I suggerimenti devono essere mirati alla realizzazione di quest che sono di comune utilizzo (no system ecc).

Nota Bene:


Come commentare?

Iniziare il post con uno dei seguenti tag:

[QUEST-FUNZIONANTE]: Breve spiegazione dell'utilizzo della quest.
[QUEST-NON FUNZIONANTE]: Breve spiegazione dell'utilizzo della quest ed eventuale domanda.
[QUEST-RICHIESTA]: Richiesta di un'eventuale quest e dubbi in proposito.


Ogni post deve avere la specifica per il tipo di file game compatibile.

Nota2: per mantenere la discussione pulita, i commenti che serviranno a chiarire la creazione/correzione della quest verranno rimossi una volta terminata.
Verrà lasciata esclusivamente la richiesta.


Quest Area:

Npc Item random Crediti @luzzi Richiesta @SkScreenS 10/01/2015
Link :
Item_random

Yang Interessi Crediti @luzzi richiesta @SaNTi™ 13/01/2015
Link: Yang_Special_Bank

Ampolla Exp: Crediti @luzzi richiesta @Mokushi 15/01/2015
Link: Ampolla Exp

Messaggio Info: Crediti @luzzi richiesta @DT. DraX ¤ 15/01/2015
Link: Info_Mess

Special Teleport: Crediti @luzzi richiesta @Isolator 19/01/2015
Link: Special_Teleport

Survival: Crediti @luzzi richiesta @Arcacos 24/01/2015
Link: Survival

Lv100: Crediti @luzzi richiesta @Galdor ¤ 14/02/2015
Link: lv100

Give_Gira: Crediti@luzzi richiesta @Hackswork 03/03/2015
Link: give_bonus

Quest_Consegna_Item: Crediti @Sirio1990 25/03/2015
link :http://pastebin.com/2PKx6ccs

Quest Esempio drop:Crediti @Sirio1990 25/03/2012
link:http://pastebin.com/DBXuSGVx
 
[QUEST-RICHIESTA]:

Andando da un npc depositi un tot di yang,facciamo finta 100 yang.
Ritornando da questo npc tra 3 giorni per ritirare i miei soldi avro 140 yang..
L npc sarebbe una piccola banca con un % di aumento del deposito..
Non so se mi sono spiegato ma sarebbe molto utile in qualsiasi server secondo me.


Fatto.Mi scuso per il ritardo ma non sono stato a casa oggi.
 
[QUEST-RICHIESTA]
Una quest che ogni giorno ti deve dare una misione , x esempio oggi devi ucidere 10 cani
doamni ti de vede dare un altra , x esempio oggi devi ucidere 20 lupi e cosi via ! La misione puo fare solo una volta al giorno non di piu !

Va bene dare una mano, ma poi voi chiedete pure il braccio. Non si tratta di fare una quest, ma un piccolo system di "Missioni giornaliere".
 
  • Mi piace
Reazioni: luzzi e K1ll3rK1ng
[QUEST-RICHIESTA]:

Andando da un npc depositi un tot di yang,facciamo finta 100 yang.
Ritornando da questo npc tra 3 giorni per ritirare i miei soldi avro 140 yang..
L npc sarebbe una piccola banca con un % di aumento del deposito..
Non so se mi sono spiegato ma sarebbe molto utile in qualsiasi server secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrBean96
Maggiori informazioni?
Cambia un singolo bonus maxandolo?
Il bonus tra i 5 viene preso random?
Maggiori info please.

Si scusa, allora:
Ho per esempio spada +9
1° Bonus
2° Bonus
3° Bonus
4° Bonus
5° Bonus

Decido di voler modificare il 3° Bonus, e l'npc assegnerà un bonus random al posto di quello presente nel terzo posto. In poche parole come un gira bonus normale solo che anzichè modificare tutti i bonus presenti, modifica solo quello da te scelto.
Spero di essere stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrBean96
[QUEST-RICHIESTA]
Prima di tutto trovo davvero utile questo topic :D
Complimenti per l'idea :)

la mia idea era quella di un item (esempio un'ampolla) in cui rinchiudere un quantitativo di exp. In questo caso il pg che vuole donare l'exp la può donare (dallo 0,01% di exp al 99,99%) senza retrocedere di livello. L'exp in questione viene depositata in questa ampolla e questo item potrà essere scambiato, venduto ecc e può essere usato o dallo stesso pg o da un altro per ricevere tutta l'exp contenuta in questo item.
Hanno adottato lo stesso metodo sul server Bamboo, e questa loro idea mi è subito piaciuta. Quanto scritto è possibile da realizzare?
Grazie in anticipo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MrBean96
[QUEST-RICHIESTA] @luzzi

Ciao Luzzi , volevo chiederti se era possibile cambiare l'item nella quest dove arrivati a liv 100 si riceve una corazza hwang, ecco io vorrei che arrivati a liv100 in regalo darei un bracciale che lo possono utilizzare tutte le razze, questo è tutto grazie in anticipo.

Anche io do un piccolo contributo per la community realizzando questa facile quest ed aggiungendo una funzione semplice per la sua modifica spero di essere utile.
Codice:
quest consegna begin	state start begin
		function getInfo(s)
			local info = {['livello']=100, -- livello per la consegna
						  ['item']=10, -- valuedel item da consegnare
						  ['quantità']=1 -- quantità di item da consegnare
						}
			
			return rawget(info, s)
		end
		when login or levelup with pc.get_level() >= consegna.getInfo('livello') begin
			pc.give_item2(consegna.getInfo('item'), consegna.getInfo('quantità'))
			set_state(__FINE__)
		end
	end
	state __FINE__ begin
	end
end

- - - Updated - - -

Altro piccolo Contributo con una piccola quest di esempio di drop quest commentata per il suo facile apprendimento.
Codice:
quest esempio_istruzione begin -- quest spiegazione drop gestito con una quest 	state start begin
		when 101.kill begin -- impostiamo al kill di un mob
			if math.random(1,100) <= 80 then -- con questo impostiamo una percentuala con la funzione di scelta di un numero random da 1 a 100  in questo caso la percentuale è del 80% 
				game.drop_item_with_ownership(10) -- se il numero estratto e nella percentuale facciamo cadere l'item in terra! se volessimo  che arrivasse direttamente in inventario dobbiamo usare pc.give_item2
			end -- end del if
		end -- end del when
		when 102.kill begin	-- quello che abbiamo fatto sopra possiamo farlo anche con una funzione
			esempio_istruzione.drop_perc(80,10) -- richiamiamo la funzione con la percentuale e item da inserire 80 è la percentuale 10 e il value del item
		end
		function drop_perc(d,vnum)	-- la funzione di cui parlavo 
			local perc = math.random(1,100)	-- impostiamo una variabile con la funzione percentuale
			if perc <= d then -- impostiamo un istruzione della variabile d è il valore della pecentuale che va impostata
				game.drop_item_with_ownership(vnum) -- il drop del item che  va impostato
			end  -- end del if
		end -- end della funzione
	end -- dello state
end -- della quest


-- con questa quest abbiamo visto cosa serve un if  la funzione math.random le variabili  e le funzioni alla prossima e ricordate questo è un banale  esempio
 
  • Mi piace
Reazioni: GufoNero
Ciao Luzzi pensavo ad una quest carina, ma non avendo modo di controllare l'esatto funzionamento mi chiedo se riesci a controllarla o magari migliorararla con codici più puliti. Si tratta di andare dall'npc e comprare l'exp 1 punto exp per 1000 yang ( è un esempio)
http://pastebin.com/hKx9DqBW

L'ho scritta velocemente dal telefono magari ho sbagliato qualcosa >.<'
C'è qualche errore come torno a casa te la correggo.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreddyRyk
Il Saggio dice:
Se la risposta è un timer, un loop_timer, un server_timer o un server_loop_timer, al 99% la domanda è sbagliata.
 
  • Mi piace
Reazioni: .Paranoia
La figura mediocre la fai tu. Questo post non ha invitato nessuno nello sviluppo di quest e quant'altro, e tu nemmeno ti sei degnato di aggiungere qualche quest per dare un incipit all'utenza. Detto questo chiudo qui il discorso.

Il post, se ti degnassi di leggerlo, delinea, in maniera piuttosto chiara, cosa presenta e il suo intento. Fintato che ho supportato questo gioco ho dato il mio, seppur piccolo, contributo. Non sono io a dover dare input su un qualcosa che va a beneficio e trae beneficio da tutti gli utenti che anche dopo di me, potranno utilizzare questo post.

Dopo ben 2 anni, gli obbiettivi proposti non sono stati minimante raggiunti dalla stragande maggioranza dell'utenza di questa sezione, dal momento che c'è ancora gente che oltre a vendere servizi , non è ancora in grado di capire ed usare table, array o istruzioni condizionali in maniera adeguata.
 
  • Mi piace
Reazioni: King Gherusio
[QUEST-RICHIESTA]
Prima di tutto trovo davvero utile questo topic :D
Complimenti per l'idea :)

la mia idea era quella di un item (esempio un'ampolla) in cui rinchiudere un quantitativo di exp. In questo caso il pg che vuole donare l'exp la può donare (dallo 0,01% di exp al 99,99%) senza retrocedere di livello. L'exp in questione viene depositata in questa ampolla e questo item potrà essere scambiato, venduto ecc e può essere usato o dallo stesso pg o da un altro per ricevere tutta l'exp contenuta in questo item.
Hanno adottato lo stesso metodo sul server Bamboo, e questa loro idea mi è subito piaciuta. Quanto scritto è possibile da realizzare?
Grazie in anticipo :)

Maggiori info, l'exp è preimpostata quindi si possono depositare solo determinati quantitativi di exp oppure è l'utente a decidere quanta exp depositare?
 
Maggiori info, l'exp è preimpostata quindi si possono depositare solo determinati quantitativi di exp oppure è l'utente a decidere quanta exp depositare?
L'utente decide quanta exp depositare (ovviamente più è alto il livello, maggiore è l'exp che si può depositare) sarebbe anche utile che maggiore è l'exp e maggiore è anche il livello dell'item che può essere utilizzato
 
[QUEST-RICHIESTA]

Una semplice quest, con un titolo "Informazioni"
Cliccandoci dovrà suddividersi in ;

"Drop"
"Upp"
"Exp"
"Mappe"
"Altro"

All'interno di essi andrò a scriverci da solo tutte le informazioni.


 
Si scusa, allora:
Ho per esempio spada +9
1° Bonus
2° Bonus
3° Bonus
4° Bonus
5° Bonus

Decido di voler modificare il 3° Bonus, e l'npc assegnerà un bonus random al posto di quello presente nel terzo posto. In poche parole come un gira bonus normale solo che anzichè modificare tutti i bonus presenti, modifica solo quello da te scelto.
Spero di essere stato chiaro.

Perfection la tua quest la sta fancendo un altro mod.
Io non sono d'accordo nel realizzarla perchè utilizza molte funzioni non presenti nella maggior parte dei game.

Tutte le richieste sono state eseguite
 
[QUEST-RICHIESTA]
Salve, ho pensato ad una quest carina che potrebbe servire a qualcuno e anche a me.
Una breve spiegazione..
Si tratta di un limitatore per mappa che conta le uccisioni e le aggiorna magari in una pergamena che è sempre presente "makequestbutton("esempio") q.set_title("esempio") q.start().
Mi spiego meglio.
Nella mappa con index 15 un pg può essere ucciso massimo 4 volte sia da mob che da altri pg, dopo le 4 uccisioni il pg non potrà entrare in quella mappa per 24 ore, o, pagando 1kkk di yang potrà rientrare. Ogni volta che un pg viene ucciso in quella mappa gli compare una pergamena che indica l'orario in cui può ritornare nella mappa o in alternativa pagare.
Spero che sono stato chiaro. Avendo questa come base si potrebbero creare belle cose.
Versione 40k
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.