Discussione L'RP sta morendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KYTRIX

Utente Electrum
6 Settembre 2010
198
47
24
177
Buonasera ragazzi, non perdiamoci in chiacchiere, il titolo del topic già dice tutto.
Gioco nei server RP dalla versione ''a'' di samp ed onestamente, fa male vedere che in giro non ci sono piu' server decenti.
L'unico '' SERIO '' è SF:RP, livello di RP altissimo, map stupendi ecc..A questo punto, sorge un dubbio..
E' possibile che ci sia solo quello come server serio? Perchè? Dove sono finiti tutti gli altri? L'RP sta morendo?
Io credo di si, credo proprio che ,ormai, l'RP stia andando a quel paese, per questa motivazione, ho creato questo topic.

Cerco persone [SERIE] disposte a creare un server RP con me.

Non facciamo morire il RolePlay, non ora.
 
Non sta morendo l'RP, ma bensì Samp. Rispetto agli anni passati l'utenza italiana di Samp è crollata, non si tratta quindi di RP o DM o che sia, ma di voglia di giocare da parte degli italiani.
 
L'utenza purtroppo ha subito un calo drastico, in parte è colpa delle persone che si sono stufate ma anche dei server che circolano in questo momento.
Un mio caro amico sta finendo di creare una GM e molto presto aprirà il suo server che anticipo ( l'ho visitato ) è veramente interessante.
 
Ultima modifica:
Aprire nuovi servers non porterà alcun risultato, anzi farà disperdere maggiormente l'utenza. Insomma, sono dell'opinione che bisogna accontentarsi di quello che si ha, dato che la community italiana è questa e non si può cambiarla. Oh, quasi dimenticavo, è certamente ovvio che chi abbia le competenze giuste per farlo, può trasferirsi liberamente nei server inglesi, proprio come me.
 
  • Mi piace
Reazioni: M1k3
Insomma..
La creazione di server come elemento destabilizzante è sempre stato un argomento di enorme dibattito, ma d'altronde è un fenomeno sempre esistito.
L'unica considerazione che mi sento di fare personalmente è sulla richiesta "minima" per fare rp.
La cosa che è sempre stata bella-odiosa dei server RP in italia è stata l'immaginazione e la fantasia.
Se ci pensate qualche anno fa ci si accontentava di veramente poco per immaginare delle scene bellissime. (Nei server stranieri ci sono solo regole su regole)
Oggi d'altra parte l'utente medio è "più informato" rispetto all'utente medio di una volta, conosce un po' gli script, ci sono forum che pullulano di tutorial e spiegazioni.. quindi l'aspettativa (parlando di script) nei confronti di un server rp è altissima.
Non possono nascere GM da 0 se non già terminate, e la cosa è davvero brutta, perchè la community non cresce con il server ma dopo la completa creazione (un server incompleto=server nabbo)

L'RP è morto?
No, affatto, l'RP è mutato, non siamo forse ancora in grado di prenderlo tra le mani per fare qualcosa di bello.

Vogliamo RP serio?
Bell'idea, non facciamo entrare più i nuovi giocatori (intendo i nabbi nabbi) così sicuramente le community cresceranno!

E poi?
Prendiamo per il culo quelli che non sono capaci, trattiamoli come rifiuti.

Infine lamentiamoci..

Siamo stati tutti sempre nabbi, alla fine abbiamo imparato!

Secondo me...
E così concludo...
Dovremmo solo essere saggi, aperti a ciò che abbiamo di fronte per trovare la giusta rotta.
Credo che siamo un po' troppo preclusi e ottusi.

Ciao :)

- - - Updated - - -

P.s.

L'RP non è serietà e regole.
Hakuna Matata! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Age
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.